toro

Valverde, sul Torino: ”Sono in un grande momento”

Verso Torino-Athletic Bilbao/ Il tecnico dei baschi dopo la gara di Copa del Rey: ''Sarà difficile, noi abbiamo tante partite ravvicinate''

Matteo Senatore

"Dopo la sfida di ieri sera tra Athletic Bilbao e Espanyol, valida per le semifinali di Copa del Rey e terminata 1-1, il tecnico Valverde in conferenza stampa ha parlato non solo della partita appena disputata ma anche delle prossime sfide che attendono l'Athletic, compresa quella con il Toro.

"Ecco le sue parole, cominciando dal situazione sulle possibilità di qualificazione nella coppa nazionale: ''Il risultato è aperto; va meglio a loro che a noi per via del gol in trasferta. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio , siamo stati sfortunati nell'occasione del loro gol del pari. Poi nel secondo tempo ci sono stati superiori, hanno anche preso due pali. Il risultato alla fine però mi pare giusto. Loro sono leggermente favoriti adesso, perchè noi siamo obbligati a segnare in trasferta .L'eliminatoria resta comunque aperta. Per noi comunque è una buona notizia perché l'Espanyol ha avuto anche la possibilità di segnare il gol del 2-1, e in quel caso sarebbe stato molto difficile ribaltare la situazione''.

"Valverde poi si è concentrato sul campionato, dove i baschi sono in difficoltà:''La Liga adesso è ciò che ci preoccupa maggiormente perchè non siamo in una buona posizione; siamo a tre punti dall'Espanyol e siamo concentrati sulla partita di sabato (contro il Granada ultimo in classifica) che per noi è importantissima. Prima del ritorno ci saranno anche le due partite di Europa League contro il Torino, abbiamo partite di Liga importanti, quello che mi preoccupa è che ci sono molte partite ravvicinante, noi siamo limitati con i giocatori, noi e anche l'Espanyol abbiamo diversi infortuni. Il calcio è fatto di alti e bassi, ripeto sabato abbiamo una partita importantissima e dobbiamo reagire''.

"Infine le parole sul Torino: ''Il Torino è in un ottimo momento, nel suo migliore periodo della stagione, stanno continuando ad ottenere buoni risultati. Anche in questo caso si tratta di una sfida aperta: sappiamo che sono attenti in fase difensiva, hanno gente che può fare gol, sono pericolosi nelle ripartenze e sono molto bravi dal punto di vista tattico. Sarà una partita difficile, ma prima dobbiamo pensare alla sfida di campionato''.