toro

Velocità e fantasia: due talenti che giocano in casa

di Roberto Maccario - Il primo era uno degli obiettivi di gennaio per il Toro sulla fascia sinistra, l’altro un giocatore che, ormai da parecchio tempo, in granata dà l’impressione di poter fare grandi cose...

Roberto Maccario

LUIGI GIORGI

Ad Ascoli è sicuramente uno degli idoli di casa essendo nato in città ed essendo cresciuto nel settore giovanile locale. Da tre stagioni gioca con continuità in serie B e in quest’ultima, la più travagliata per i bianconeri dal punto di vista societario, si è definitivamente consacrato mettendo a segno anche quattro reti, di cui almeno due di splendida fattura. Si tratta di un esterno sinistro di centrocampo molto veloce, che ama andare al cross ma anche concludere a rete; data la sua età ancora giovane non ci sarebbe da stupirsi nel vederlo in serie A nei prossimi anni.

NOME: LUIGICOGNOME: GIORGINATO A: ASCOLIDATA: 19/04/1987PRESENZE STAGIONALI: 25RETI STAGIONALI: 4

ANDREA GASBARRONI

Anche “Gas” ha la fortuna di giocare nella sua città natale ma, a differenza di Giorgi, essendo un po’ più esperto, ha cambiato molte squadre prima di arrivare al Toro, dove ha vissuto tutte le infinite vicissitudini degli ultimi anni. Giocatore molto tecnico e dotato di un gran piede, è molto bravo nel dribbling ma, al momento di concludere l’ azione, non sempre è preciso,;specialista anche sui calci di punizione e sugli angoli. In questa stagione è stato utilizzato a singhiozzo dal Torino: alcuni infortuni l’hanno spesso tenuto fuori causa e Lerda non sembra credere moltissimo in lui; nonostante questo in diverse partite è stato decisivo subentrando dalla panchina nel finale di gara. Prevalentemente impiegato sull’out di sinistra, Papadopulo lo ha anche provato come trequartista senza troppa fortuna.

NOME: ANDREACOGNOME: GASBARRONINATO A: TORINODATA: 6/08/1981PRESENZE STAGIONALI: 14RETI STAGIONALI:0