toro

Ventura-Oddo, trionfa l’esperienza del tecnico del Torino

Torino-Pescara/ Il confronto tra i due allenatori lo vince il tecnico del Toro ma Massimo Oddo ha dato dimostrazione delle sue qualità.

Marco De Rito

"Torino-Pescara è stato anche uno scontro tra tecnici: Giampiero Ventura e Massimo Oddo  che, per la prima volta, si sono trovati ad affrontarsi.  Avevamo preannunciato che sarebbe stato molto curiosa questa sfida in panchina perché i due allenatori non si conoscevano e, inoltre, si scontravano due tecnici di due poli opposti: il granata è uno degli allenatori più esperti nel panorama italiano, mentre l'ex campione del mondo ha esordito tra i professionisti la scorsa stagione.

"La partita la vince il più esperto Giampiero Ventura, che può vantare su una squadra solida ed in salute che allena da cinque anni mentre il secondo è entrato l'anno scorso a stagione in corso ma ha subito raggiunto ottimi risultati e domenica infatti il Pescara, sopratutto nella prima frazione di gara, era impostato molto bene con la linea difensiva allineata perfettamente e in fase offensiva dava filo da torcere al Toro. Dopo il vantaggio granata gli schemi però sono saltati e ha prevalso la squadra di Ventura che ha incocciato a ingranare e giocava a memoria, come nella passata stagione.

"Il confronto l'ha vinto il genovese ma Oddo ha tutt'altro che sfigurato, con un pizzico di esperienza in più l'ex Milan potrà fare molta carriera dato che in poco tempo sta ottenendo ottimi risultati e la sua squadra gioca bene.