Ventura, oggi l’incontro con Tavecchio per la Nazionale. E Mihajlovic…

Ventura, oggi l’incontro con Tavecchio per la Nazionale. E Mihajlovic…

L’incastro / L’attuale tecnico granata e il Presidente federale possono trovare l’intesa definitiva. Il serbo ex Milan ha rescisso ed è pronto a firmare un biennale

5 commenti
Ventura

Al di là delle smentite formali, oggi potrebbe essere un giorno chiave per Giampiero Ventura e il suo futuro alla guida della Nazionale. L’attuale tecnico granata, infatti – contestualmente al ritiro del premio “De Nigris” a Perugia – ha in programma un incontro con il Presidente federale Tavecchio, proprio per trovare l’intesa definitiva. In questi giorni, dunque, dovrebbe arrivare la sferzata decisiva per l’addio di Ventura al club di Via Arcivescovado, e la sua conseguente investitura come CT azzurro. L’accordo di massima con la Federazione c’è, il tecnico granata è sempre più vicino a divenire ufficialmente l’erede di Antonio Conte, come già avvenuto ai tempi di Bari. 

Parallelamente, il Torino ha di fatto ultimato la trattativa con Sinisa Mihajlovic, ieri svincolatosi dal Milan con una “buonuscita” di circa 1 milione di euro, e il suo staff. Cairo, Petrachi e l’ex rossonero hanno avuto modo di confrontarsi durante la scorsa settimana e ora attendono solamente che l’incastro si componga: ossia che Ventura sposi una nuova causa, rinunci al proprio contratto (qui i dettagli) per poi annunciare il nuovo allenatore. Per Mihajlovic è pronto un biennale da un milione di euro più bonus, che attende solo appunto che i vari incastri si compiano per approdare sulla panchina granata.

Proprio dal neo allenatore dipenderanno le mosse di mercato che dovranno essere intavolate dal Ds Petrachi, anche se in tal senso la strada in parte appare tracciata: giovani volenterosi e di prospettiva, uniti a figure esperte acquistabili a prezzi congrui al progetto e alla filosofia granata.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata59 - 12 mesi fa

    Buongiorno a tutti. Sono da sempre tifoso del Toro, ma solo oggi mi sono iscritto a TN. Ho sentito su Radio Sportiva che l’incontro Ventura – Tavecchio di cui si parla nell’articolo è slittato nei prossimi giorni..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Luigi-TR - 1 anno fa

    Auguro al mr. Ventura, di cui ho avuto sempre grandissima stima e al quale ho sempre riconosciuto meriti enormi per quanto fatto con il nostro Toro in questi 5 anni, di approdare alla guida della Nazionale Italiana
    Per me così sarebbe indolore la sua partenza e renderebbe inoltre onore e orgoglio al Toro, alla Società e ai suoi tifosi, consegnare il suo allenatore agli azzurri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

    Da valutare attentamente, qui da noi il ragazzo è stato sottostimato e utilizzato in altro ruolo dal suo originario, l’ho visto giocare con il Perugia, pur ricordandosi che la serie B è un’altra cosa, ho notato facilita di lancio lungo, gran botta e precisone da fuori area fuori (una delle nostre maggiori carenze), io ci penserei prima di lasciarlo partire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 1 anno fa

      Mi sa che hai commentato nell’articolo sbagliato.. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 1 anno fa

        eh si……:-))) grazie di avermelo fatto notare!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy