toro

Visita del Torino FC all’ospedale ‘Cottolengo’

di Valentino Della Casa

Oggi il Torino Fc è sceso in campo per un'altra partita: quella della solidarietà. I giocatori granata, insieme con il presidente Urbano Cairo, il...

Redazione Toro News

di Valentino Della Casa

"Oggi il Torino Fc è sceso in campo per un'altra partita: quella della solidarietà. I giocatori granata, insieme con il presidente Urbano Cairo, il ds Rino Foschi e mister Colantuono hanno fatto visita all'ospedale “Cottolengo” di Torino, incontrandosi con gli ospiti della struttura, oltre che aver osservato qualche area, compresa la bella chiesa interna, dello stesso centro sanitario.

"Accolti, infine, da molti festosi ragazzi delle scuole elementari e medie, la squadra si è fermata a lungo per firmare autografi, mentre il presidente ha strappato la promessa di portare, in futuro, quei bambini allo stadio. “E' un'iniziativa che volevo fortemente” ha dichiarato il presidente alla fine dell'incontro, “posso garantire che ce ne saranno molte altre. È incredibile vedere come siamo fortunati, rispetto a molte persone che invece hanno gravi handicap fisici o intellettivi, ma che riescono ad affrontare la vita comunque col sorriso sulle labbra”.

"“Personalmente la visita mi ha toccato molto, e voglio impegnarmi, magari anche a Natale, perchè queste persone possano sentire la vicinanza anche del Torino, oltre che di tutti i bravissimi addetti al lavoro, che si impegnano moltissimo per evitare molte sofferenze ai loro pazienti”.

"Una battuta sul Toro? “Non è il caso, magari un'altra volta. Trovo più giusto che iniziative di questo genere non vadano mescolate con altro”.

"(Foto: M. Dreosti)