Wörgl pronta ad accogliere il Toro

Wörgl pronta ad accogliere il Toro

In Austria / La cittadina austriaca è pronta a dare il benvenuto ai ragazzi granata

2 commenti

Una delle città dove il Toro farà visita è Wörgl, cittadina del distretto di Kufstein, di circa 12000 anime. Un luogo che, nell’ultimo decennio, ha registrato un aumento della popolazione che non si vedeva dal lontano 1991 e che, di storia, ne ha davvero tanta, la quale, per lo più, si concentra nel ventesimo secolo, periodo in cui, l’Austria, e di conseguenza Wörgl, viene investita dalla ferocia delle due guerre.

P1350269

Passando al periodo moderno però, la città è molto importante per il suo punto strategico, poiché ha una linea ferroviaria importante che collega due città di grande calibro come Innsbruck e Monaco di Baviera. Dal dicembre del 2006, la stazione locale è stata trasformata in una “Hauptbahnof”, letteralmente “stazione principale”, data l’importanza della posizione che occupa. La città ha dato luce anche a diverse persone di successo, come Gerhard Berger, noto pilota di Formula Uno, nonché cofondatore della scuderia Toro Rosso.

P1350271

Il centro di allenamento di Wörgl, il Sportzentrum Wörgl, è un centro sportivo che raggruppa più strutture: un campo da calcio a 11 e due da calcio a 7. Il campo principale ha una capacità di circa 3500 posti, con una tribuna centrale che ne contiene addirittura 700. All’interno dell’impianto è presente anche una pista olimpica, usata dagli atleti locali. Il centro è stato eretto intorno al 1996 ed è utilizzato dal SV Wörgl, squadra militante in Regionalliga West.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. CaraDeTouro - 1 anno fa

    …..dai 46000 di Lisbona ai 3500 di Worgl…un crescendo, eheheh…buona serata fratelli, FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gibogrepp_970 - 1 anno fa

    Riuscite a comunicare quanto prima gli orari degli allenamenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy