gazzanet

Zamparini: “Ventura uno dei miei migliori allenatori, sbagliai ad esonerarlo”

Zamparini, ex presidente del Palermo

Intervista / Il presidente del Palermo: "Se Cairo lo lasciasse commetterebbe un grosso errore. Lo riprenderei subito!"

Redazione Toro News

"Palermo-Torino si avvicina e per Ventura non sarà una partita come le altre, non soltanto per via della delicata posizione di classifica dei suoi ragazzi: il tecnico genovese ritroverà infatti il presidente Zamparini, con cui ha lavorato nel corso della sua carriera. E proprio a questo proposito i colleghi di Tuttosport riportano oggi un'intervista al presidente rosanero Zamparini, che definisce Ventura "Uno dei migliori allenatori che ho avuto. Era la stagione 1994-1995" continua Zamparini "ed eravamo al Venezia in Serie B. Giampiero faceva l'allenatore intellettuale, scriveva libri: lo prendevo perfino in giro per questo"

"Poi il chiarimento sull'esonero del tecnico ligure: "L'ho mandato via, ma commisi un grosso errore; e lo dico proprio io che ho la fama di mangia-allenatori. Lo stimo molto e conosco il suo valore come allenatore, così come il suo tipo di gioco"

"Zamparini ribadisce infine la sua ammirazione per Ventura: "Leggo che ci sono molte voci in questo periodo su di lui. Io dico a Cairo di tenerselo stretto: se lo esonerasse, commetterebbe un grosso errore. Anzi, se veramente un tecnico come Ventura rimanesse senza panchina io lo richiamerei subito, non ci penserei un secondo"