Zappacosta, l’eurogol fa impazzire i social. Lui ammette: “Volevo crossare”

Zappacosta, l’eurogol fa impazzire i social. Lui ammette: “Volevo crossare”

Social / L’ex terzino granata ha fatto esultare tutti i tifosi dei blues per il suo gol pazzesco in Champions contro il Qarabağ. In Italia, invece, c’è il rammarico per averlo lasciato andare via…

28 commenti

Davide Zappacosta ieri con il suo eurogol ha incantato tutta Europa ed oggi ha conquistato le prime pagine di tutti i media internazionali. L’ex terzino granata, dopo un formidabile coast-to-coast, è riuscito a mettere il pallone rete attraverso un tiro dalla distanza che ha colto impreparato il portiere del Qarabağ.

Il giocatore, nonostante tutti i complimenti ricevuti, ha mantenuto la sua consueta umiltà ed, al termine della partita, ha ammesso che non era sua intenzione tentare il tiro in porta ma aveva provato un cross che, fortunosamente, è terminato in rete.

Nonostante ciò, per l’ex Atalanta è stata comunque una serata di gloria è già entrato nelle simpatie degli inglesi che prima si domandavano: “Who is Zappacosta?”. I tifosi italiani, in particolare quelli di Torino , invece, si stanno mangiando le mani per aver fatto migrare all’estero un talento cristallino del nostro calcio che rappresenta il futuro della nazione italiana in quel ruolo del campo. Passiamo adesso in rassegna i tweet più rilevanti della serata di ieri dei supporters blues chi si rimangiano la propria parola per Zappacosta rinominandolo “Zappacost-to-cost” fino ai post che esprimono orgoglio degli italiani e quelli che esprimono rammarico dei tifosi del Toro

28 commenti

28 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Forvecuor87 - 2 mesi fa

    siete persone che si accontentano, gli sta bene una metà classifica tutti gli anni non avere nessun tipo di obbiettivo se non a parole le prime 3/4 giornate sapere che la società guadagna super bene sui nostri giovani e basta. La vostra felicità è sapere che 30 milioni sono stati incassati e che ne sono stati subito reinvestiti 2 per un giocatore che ad oggi che vi piaccia o no è un semplice punto interrogativo.
    non mi parlate di Barcellona e Juventus che sinceramente appartengono calcisticamente ad un pianeta totalmente diverso da quello del Toro.
    Siete per lo più gente a cui piace restare nella mediocrità. La cosa che fa più incazzare e che basterebbe utilizzare un po’ più delle risorse economiche per alzare lastixella e non perderci assolutamente anzi magari favorire anche le entrate societarie. Purtroppo l’esempio più lampante dove alla società poteva davvero fare la differenza è riconquistare l’amore e l’affetto di tutta la tifoseria è stata tutta la questione FILADELFIA! Dalla costruzione ad oggi che per quanto sia stupendo, è ancora da ultimare e dobbiamo andare avanti con la raccolta fondi. Ecco questo per me è l’esempio più lampante è significativo. Comunque su questo argomento la FONDAZIONE DAL PRESIDENTE SALVADORI GRABDISSIMS PERSONA FINO ALL’ULTIMA PERSONA CHE LA COMPONE SONO STATI E SONO MERAVIGLOSI PER TUTTO IL LAVORO SVOLTO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 2 mesi fa

      APPLAUSI !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. cugio - 2 mesi fa

        certo che fare i conti in tasca agli altri è facile a sentire voi due, sicuramente la vostra vita è la perfezione assoluta e sicuramente il mondo aspira ad essere come voi, mai contenti e dei fuori classe come sicuramente siete, siete da APPLAUSI!! purtroppo io mi accontento che il torino in questi ultimi 12 anni sia migliorato e abbia ricostruito il fila ma non mi vergogno di tifare toro anzi ne sono orgoglioso, voi mi fate invece sentire una merda e di tifare una merda di squadra… grazie ¿fratelli? granata continuate a tifare così siete da APPLAUSI!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Spygor - 2 mesi fa

    Un caloroso saluto a tutto il popolo Granata.Serata indimenticabile,Zappacosta che segna e diventa l’idolo dei tifosi e i gobbi che prendono tre supposte a Barcellona!Complimenti,doppia goduria!Spero che Zappa possa migliorarsi e diventare un buon calciatore,è un ragazzo serio e onesto,se lo merita.Se poi il cross diventa involontariamente un tiro bè,pazienza,firmerei per un tiro così di Barreca o De Sivestri,magari nel Derby…In quanto ai gobbi ennesima sparata di cazzate,il vero valore si è visto ieri sera,sanno solo vincere con squadre di Lega Pro,ma alla prima partita seria,finito tutoo e spero con tutto il cuore che vadano fuori al primo turno…..FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. RM74 - 2 mesi fa

    Son contento per lui, mi senbra una brava persona, ma quello è un cross sbagliato, come tanti visti partire dai suoi piedi da chi frequenta lo stadio; e i terzini non devono sbagliare i cross perchè solo 1 su 300 finisce in porta, e non è un gran statistica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. cugio - 2 mesi fa

    mettetevi l’animo in pace, nel toro non avrebbe mai fatto un gol così, a parte tutto zappa non è un fuoriclasse almeno nel toro quindi 30mln benvengano per il futuro. chi vuole si faccia seghe mentali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ALESSANDRO 69 - 2 mesi fa

    Intanto complimenti al giocatore e all’uomo per avere onestamente ammesso che si è trattato di un cross anche sbagliato, avere fortuna non è ancora oggi un reato. Poi sarebbe il caso di farla finita con certe polemiche, mica mi si vorrà far credere che se quest’anno falliamo l’obiettivo è perché abbiamo venduto Zappacosta e Benassi……????? IL calcio oggi purtroppo va così ed è una logica a cui non si possono sottrarre nrmneno le società più potenti,vedi Barcellona con Neymar,juve con Bonucci ecc…
    Io tifo Toro,per me è una fede è lo Sarà indipendentemente da chi ci gioca,da chi lo allena e da chi lo dirige. Perciò piantiamola con gli amarcord,siamo 4 in classifica,7 punti che potevano essere 9 e li abbiamo ottenuti anche senza Zappacosta e Benassi….
    FORZA TORO SEMPRE E COMUNQUE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 2 mesi fa

      d’accordissimo …bravo !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. abatta68 - 2 mesi fa

    Io ricordo solo commenti negativi quando si scelse lui per dare via Bruno Peres, ritenuto da tutti un calciatore di ben altro livello.. ecco, ieri sera ho visto un’altra partita della Roma in cui il peggiore in campo ė stato di nuovo il buon Peres, giocatore decisamente inadatto a giocare a certi livelli. Mi auguro che zappacosta, venduto al doppio di Peres, abbia più fortuna è renda onore anche al toro che ha saputo valorizzarlo. Ora, che zappa sia stato ceduto ha determinato una perdita, speriamo colmabile dal rendimento di ansaldi e de Silvestri, ma obbiettivamente, ė andato via ad una valutazione altissima per un terzino, anche se i suoi cross finiscono in rete!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 2 mesi fa

      daccordissimo…bravo !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bertu62 - 2 mesi fa

    La questione è molto semplice, se DAVVERO vogliamo guardarla in maniera obiettiva e distaccata: abbiamo venduto un giocatore SANO di 25 anni prendendo 30MILIONI ed acquistato un giocatore reduce da un infortunio serio di 30anni per 2MILIONI…..Tutto qui. Poi ognuno com’è giusto che sia tragga le proprie conclusioni….
    Però NON mi si venga più a menare col “progetto giovani” e col “progetto Europa” perché sia in un caso che nell’altro diventa ODIOSO il ripetersi puntale di menzogne smascherate DALLA REALTA’!!! Perché è proprio la realtà stessa che ci mostra i fatti: età media della difesa scesa in campo nelle prime 3 partite di campionato= OVER 30ANNI!!! Moretti, Molinaro, ancora elementi IMPRESCINDIBILI della squadra! Sirigu migliore contro il Benevento ma ha 30ANNI, mentre Milinkovic 20anni è in panca ma è stato pagato 5MILIONI….Al momento di progetto vedo solo quello di fare molto CASH in cassa….Per farsene cosa poi, boh!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      Nessuna menzogna.
      Sinisa voleva Niang il baratto è stato cedere Zappa che il mr riteneva sacrificabile.
      Lui vuole vincere subito

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        Caro fratello, le menzogne sono quelle che quest’anno Cairo ha detto nelle dichiarazioni stampa e Tv, non ultimo che siamo da Champions… O forse le leggo solo io? La questione sta DI NUOVO in questi termini:
        siamo passati (da GPV in panchina…) ad avere dei “giovani” presi dall’Italia e dal Mondo (Darmian–> giovanili Milan, Zappacosta e Baselli—> giovanili Atalanta, Benassi—> giovanili Inter, Peres–>San Paolo, ecc…ecc… la lista è LUNGA….) ad avere oggi (Sinisa in panca) dei “giovani” di 36 anni, di 34anni, di 30anni…..E QUESTO NON MI STA BENE soprattutto se lo mettiamo insieme alle parole di Cairo quando dice che Lui per il Toro investe SOLO su giocatori giovani! I giocatori giovani ci sono, per carità, ma attualmente sono in panchina, e sono quelli che ho citato nel mio post:Savic, portiere Serbo giudicato ACERBO da Sinisa ma pagato quanto? Alcuni milioni….Lyanco, ancora da veder giocare….Bonifazi, molto buono in serie B ma da vedere contro Higuain/Simeone/Icardi & Company….Sadiq, che è della ROMA oltretutto, Berenguer “strappato” al Napoli (che non è che si stia disperando mi risulta) ma ancora “acerbo”, Boye ancora “acerbo” dopo 1 anno con noi…..L’unico e ripeto UNICO è Barreca! Edera forse, ma è stato tenuto in panchina anche Domenica scorsa (Niang NON PERVENUTO ma il suo sostituto Berenger PEGGIO DI LUI, ma Edera in panchina….)….
        E non Ti sto a raccontare ANCORA dei 500seggiolini promessi SEMPRE DA CAIRO per il Fila…..E manco del soldi per il 2° e 3° Lotto SEMPRE per il Fila! Menzogne dici che non ci sono state? ANCORA NON TI BASTANO? Allora ti sei scordato il SIAMO A POSTO COSI’????

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Manugk - 2 mesi fa

      I 7 punti -quasi 9- ti fanno schifo con questi giocatori ? Con Zappacosta, Benassi e Milinkovic ne avremmo 15 in 3 partite ?
      Ma non vi va mai bene niente, basta solo contestare le famigerate plusvalenze (ma gli stipendi e i costi generali non li guardate, quelli no…)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. KanYasuda - 2 mesi fa

      ciao bertu, ti ho letto anche ieri sera e devo dire che rispetto allo scorso anno hai avuto una gran bella “Metamorfosi”…irriconoscibile !
      Non eri Tu quello che lo scorso Campionato ad ogni considerazione su quella che era la gestione Societaria, intervenivi con le tue MAIUSCOLE e zittivi tutti chiudendo qualsiasi opportunità di dialogo con offese e catalogazioni tra i “mai cuntent” ?
      Dall’esperienza che ho avuto lo scorso anno, grazie ai tuoi interventi quasi sempre fuori luogo, ho imparato solo a leggere, ma quando vedo che riappari, non riesco a resistere a non scrivere qualcosa anche io oppure a metterti un “non mi piace “.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        Scusa fratello ma è un problema tuo questo, il Toro invece è di tutti! Se poi non riesci a capire la differenza che c’è tra l’essere pessimista, l’essere contro A PRESCINDERE ed il contestare quello che c’è di sbagliato ed applaudire quello che c’è di buono beh, allora auguri di buona vita! Ne hai veramente bisogno!
        FV♥G!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Forvecuor87 - 2 mesi fa

    Da come ne parlate sembra che sti 30 milioni ve li siate intascati voi. Poi devo dire che il cambio zappacosta Ansaldi sia davvero di livello no??? Per qualità? Età?? Quante partite a giocato? Quanto vale??? QUANTO HA INVESTITO DEI SOLDI GUADAGNATI Il nostro amato presidente? Poi siete amanti delle plusvalenze? Ok ci può stare ma non dite che Zappacosta sia un giocatore di merda non vi rendete ridicoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 2 mesi fa

      L età di un calciatore conta poco, se non per generare plusvalenze… Dopodiché se hai 24 anni corri come uno di 29, non cambia nulla! Il discorso giovani vale per generare plusvalenze, questo deve essere chiaro… Lo ė alla società, a me pure….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ALESSANDRO 69 - 2 mesi fa

      Io non sono amante delle plusvalenze, però gradisco molto i bilanci sani e chiusi con il saldo positivo…magari non avremo mai una squadra da Champions League,per quello occorrono anche dei fatturati da Champions League….. , ma il dato di fatto è che abbiamo una squadra che da qualche anno alloggia stabilmente nella parte sinistra della classifica. Ovviamente da tifoso non mi basta , è chiaro che ambisco ad una squadra che se la giochi almeno in Europa League, ma se non si tengono i conti a posto si fa presto a tornare all’inferno,dove abbiamo soggiornato per tanti troppi anni.. Perciò ben vengano le plusvalenze se servono a farci crescere…Piaccia o no in questi anni,anche se lentamente, siamo cresciuti……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. torinodasognare - 2 mesi fa

    Qualcuno si lamentava dei cross di Zappa, e a qualcun’altro piaceva molto, che discorsi….
    Preferiamo 30 milioni in cassa e Ansaldi? Me ne farò una ragione, ma non mi si venga a dire che senza di lui siamo più forti, per favore….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. robert - 2 mesi fa

    It was just a wrong cross.We’ll see in the future …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Manugk - 2 mesi fa

    Ma smettiamola di piangerci addosso, visto che quando giocava da noi tutti si lamentavano che non riusciva mai a crossare una palla che fosse una… E infatti in questa occasione non si è smentito e non è riuscito a crossare, fortuna vuole che la cilecca sia entrata in porta.
    Se fosse andata sugli spalti come di consueto, nessuno direbbe niente e ci leccheremmo ancora le dita per i 30 milioni ricevuti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 2 mesi fa

      Goditi i cross di De Silvestri ora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Manugk - 2 mesi fa

        Infatti il cross per la rovesciata di Belotti col Sassuolo l’hai fatto tu, vero ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Filadelfia - 2 mesi fa

          Ciao Lollo. Sei tu vero? Quanti altri cross cosi precisi hai fatto nella corsa stagione? Io non ne ricordo purtroppo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Forvecuor87 - 2 mesi fa

    Chiariamo una cosa,non penso che ci voleva questo eurogol per capire che questo ragazzo sia forte e abbia ampi margini di miglioramento.Poi mettiamoci pure che non voleva nemmeno tirare in porta per carità il calcio è fatto anche di questo di gol non cercati eccc. La verità per quello che riguarda la sua esperienza al Toro e che pochi anno creduto nelle sue capacità. Per quanto valga il mio giudizio io ho sempre visto un ottimo terzino un ottimo giovane che forse necessitava di più spazio e più chance. Ma onestamente casi simili ne abbiamo già visti in squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. quxxga - 2 mesi fa

      E’ anche vero che prenderemo 25-30 milioni dalla sua cessione che non mi sembra proprio una cifra da giocatore sottovalutato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. skrunk - 2 mesi fa

        quxxga, ben vengano i 25 – 30 milioni… dovrebbe essere però chiaro a tutti che hai perso uno dei giovani migliori in Italia e probabilmente in Europa, perchè sottovalutato da Miha, probabilmente convinto che ad es. De Silvestri possa fare altrettanto bene e non servisse più… detto questo, non ho niente contro De Silvestri, però cosa dire anche su Benassi, probabilmente migliore in campo domenica in Verona-Fiorentina, tre assist di cui 1 sicuramente voluto, gli altri due… 1 spizzata di testa probabilmente voluta e 1 tiro in porta deviato sui piedi di Simeone, oltre al resto, un’ottima partita…
        Da noi ormai sembrava un reietto, anche lui uno dei migliori giovani in Italia… capitano dell’Under21…
        Ovviamente vedremo alla fine della stagione se questo calciomercato avrà dato i suoi frutti, io sono dell’opinione che abbiamo perso dei giovani talenti…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy