Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Zaza, buono l’esordio da seconda punta. E un tridente con Falque e Belotti…

Focus on / Subito segnali positivi dall'attaccante lucano. Un tridente con Iago Falque e Belotti? Non è da escludere...

Alberto Giulini

""Sono contento, aspettavo questo momento": queste le prime parole pronunciate ieri sera da Simone Zaza, al termine di un incontro che lo ha visto esordire in maglia granata. Per il centravanti, entrato al posto di Iago Falque nella ripresa, venti minuti di gioco in cui non ha tirato indietro la gamba.

"ATTEGGIAMENTO GIUSTO - È entrato in campo col piglio giusto Zaza, che ha aiutato la squadra lottando su ogni pallone e pressando costantemente gli avversari. Negli ultimi minuti, poi, alla grande cattiveria agonistica ha aggiunto giocate d'esperienza: ha saputo tenere palla, temporeggiando anziché tentare di andare a segnare. Un piccolo gesto, certo, che testimonia però come l'attaccante abbia dato la priorità alla squadra ed al mantenimento del risultato quando avrebbe invece potuto decidere di provare ad aggiungere il proprio nome nell'elenco dei marcatori. L'occasione per andare a segno l'avrebbe anche avuta, ma l'ha sprecata calciando debolmente. "Mi sono mangiato un gol" ha infatti ammesso nel post partita, spiegando lo svolgimento dell'azione: "sono rimasto con il corpo indietro perché pensavo di avere un uomo a lato e non era così, pazienza".

http://www.toronews.net/toro/torino-spal-1-0-zaza-mi-sono-mangiato-un-gol-ma-si-e-visto-che-mi-sono-inserito-bene/

"SECONDA PUNTA - Da un punto di vista tattico, con l'ingresso di Zaza al posto di Iago Falque, il Toro ha cambiato il proprio modo di giocare, sistemandosi con Baselli alle spalle delle due punte. L'ex Valencia ha dato maggior profondità alla squadra, allargandosi frequentemente per andare a ricevere il pallone e far salire la squadra. Ha dunque interpretato il ruolo di seconda punta in maniera diversa rispetto allo spagnolo, ma una loro convivenza, insieme anche a Belotti, non è affatto da escludere. Ci sarà da lavorare, certo, ma se le due punte continuano a sacrificarsi e lottare come fatto ieri sera, si può pensare di inserire dietro di loro Iago Falque libero di agire tra le linee. Potrebbe essere una freccia in più nella faretra di Mazzarri, che si gode i tre punti di ieri ma continua a studiare nuove soluzioni per rendere sempre più competitivo il Toro.