gazzanet

Zaza, dal Chievo al Chievo: un’altra chance nel momento migliore del Toro?

Focus on / Un girone fa la prima rete in granata di Zaza, che regalò 3 punti al Toro, adesso la possibilità di ripetersi

Redazione ToroNews

Non è ancora finita la stagione per Zaza e il momento d'oro del Toro rappresenta la miglior medicina per valorizzare il giocatore da cui ci si aspettava di più. Le recenti panchine hanno fatto bene a Iago, d'altronde, perché non potrebbero avere lo stesso effetto su Zaza? Mazzarri ha anche dimostrato di essere molto bravo a gestire le forze dei suoi ragazzi, facendoli rifiatare e giocare sempre nei momenti migliori.

PRECEDENTI - Se poi si considera la tendenza del tecnico di San Vincenzo a schierare Zaza e Belotti insieme con Iago ad agire alle loro spalle contro le squadre più difensive, ecco che viene scontato ipotizzare la volontà di provare a rilanciare dal 1' l'attaccante ex Valencia. L'ultima volta che scese in campo nell'undici iniziale fu la trasferta a Ferrara contro la SPAL e la prestazione fu decisamente deludente. Poi la squalifica e le esclusioni per scelta tecnica contro Napoli e Atalanta.

IL CHIEVO - Il Chievo quindi potrebbe essere il miglior trampolino di lancio per il centravanti lucano. Non solo perché i granata stanno attraversando un ottimo periodo e l'ottimismo dilagante potrebbe contagiare lo stesso Zaza, ma anche perché la prima (e unica sin qui) rete in granata fu proprio contro i clivensi e arrivò dopo una prestazione veramente convincente. Quel gol, arrivato allo scadere, regalò i 3 punti al Toro ed evitò alla squadra di Mazzarri di dover tornare a casa tra mille rimpianti. Chissà che rivedere i gialloblù non sia d'ispirazione per Zaza.