Cairo: “Derby? Il Torino sarà pronto”

Multimedia / Il Presidente di RCS Media Group e del Torino Calcio, Urbano Cairo, in visita alla redazione della Gazzetta dello Sport, parla dell’imminente derby con la Juve, dell’anniversario della tragedia di Superga e del Giro d’Italia, il primo a partire sotto la sua gestione.

3 commenti

Urbano Cairo, presidente del Torino e di RCS Media Group, ha visitato oggi la Redazione della Gazzetta dello Sport, che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento che vive il Torino.

Come vive, da presidente del Torino, il 4 maggio?

E’ un momento di tristezza perchè si ricorda una squadra straordinaria, invincibile. Comunque è anche un ricordo da un certo punto di vista gioioso: vedere così tanta gente che, 68 anni dopo, arriva a Superga, di tutte le età, per ricordare questa grande squadra, è anche gioioso, seppur in un momento di tristezza. Una cosa molto tipica del grande popolo granata, che è straordinaria.

Arriva il derby: cosa si aspetta?

Gli ultimi risultati del Toro non sono stati male perchè abbiamo fatto 10 punti in 6 partite. Qualche punto perso in casa, vero, ma anche due belle vittorie in trasferta a Chievo e Cagliari. Mi aspetto tanta grinta. I giocatori devono sentire questa partita nel modo giusto. Non avere timori, ma avere la voglia di andare “a prenderli”, e fare una bella partita anche all’attacco.

E’ alle porte anche il Giro d’Italia. Urbano Cairo cosa vorrebbe vedere?

Vorrei vedere un Giro competitivo. I favoriti sono Quintana e Nibali; ma abbiamo anche altri giovani corridori con potenzialità. Abbiamo una gara ricca di campioni, di scalatori, di crono-man, insomma di corridori che possono fare bene. Mi aspetto e spero in un giro avvincente che possa essere deciso, magari, dall’ultima cronometro mozzafiato.

 

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Torogranata - 3 settimane fa

    L’unica piccola speranza che abbiamo per sabato è che stasera il Monaco ci faccia il miracolo di battere i gobbi almeno 2-0 cosi forse saranno più concentrati per il ritorno e meno per il derby visto che ormai il campionato l’anno vinto,ma sia la prima ipotesi che la seconda è molto azzardata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torogranata - 3 settimane fa

      L’hanno ovviamente! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RobyMorgan - 3 settimane fa

        L’anno che verrà x noi….Speriamo che sia questo x vincere di nuovo un derby.
        Il resto vale meno di un h (acca) x me ,riguardo alla Juve.
        FVCG sempre

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy