Eraldo Pecci al Filadelfia: “Il derby, il Toro, Belotti e…”

Esclusiva TN / “Piedone” dice la sua sul derby: “Il 4 maggio ha aiutato. Ma come si dice dalle mie parti, piuttosto che niente è meglio piuttosto”

2 commenti

Eraldo Pecci è stato ieri in visita a Torino e al Filadelfia, a pochi giorni dall’inaugurazione e il giorno dopo un derby bollente tra Torino e Juventus allo Stadium. Ecco le sue parole ai nostri microfoni:

Eraldo Pecci: un derby giocato in 10 contro 12 bianconeri… si può dire questo?

“Sai quella del bambino che chiedeva al papà “mi compri una maglia della Juve” e il padre risponde “La vuoi da giocatore o da arbitro”? A parte gli scherzi, l’arbitro ha sbagliato, ma l’ha aiutato a sbagliare il quarto uomo. Forse la Juventus pensava al Monaco, per noi è stata comunque una bella soddisfazione. I tre punti li prenderemo un’altra volta”.

image1

Baselli e Acquah fanno la differenza in questo Toro?

“La partita si è incanalata nel binario giusto per il Toro, perchè il Toro aveva la voglia giusta, la Juve poi aveva qualche riserva, e si vede la differenza coi titolari. Un peccato non averla vinta, ma è stata comunque una bella prestazione”.

Belotti ora non segna da tre partite, mentre Ljajic ha dipinto una grande punizione.

“Una punizione fantastica, di rara bellezza. Non mi lamenterei di Belotti, perchè se facesse gol tutte le domeniche sarebbe Maradona. Belotti tutta la vita”.

Finalmente, comunque, un derby giocato in maniera maschia, da Toro.

“La suggestione del 4 maggio ha aiutato. E’ stata una prova gagliarda. Ha portato bene, Superga, a questo Torino…”

Il Toro ha fermato la serie di 33 vittorie casalinghe della Juventus.

“Sì, per il tifoso granata dare fastidio alla Juve in questo senso è già una soddisfazione. Sicuramente c’è rammarico per non aver vinto, ma come si dice dalle mie parti, piuttosto che niente è meglio piuttosto…”

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. co_riv_637 - 7 mesi fa

    Ce ne fossero tanti come te .Quanto mi mancano le tue fantasie con la palla .Ma la lingua è sempre molto funzionale Grazie Eraldo di essere dei nostri!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rossogranata - 7 mesi fa

    Eraldo come una volta lo facevi anche con i piedi adesso lo fai parlando. La fantasia del guascone non ti mancherà mai per prendere in giro quelli dell’altra parte. Sei un esempio per i giovani tifosi del Toro. Grande!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy