Torino, per Mazzarri ipotesi squalifica per due giornate. Quel confronto con Pioli…

Il fatto / Si attende la decisione del giudice sportivo: le sensazioni non sono positive, ecco perchè

Walter Mazzarri rischia una squalifica che lo porterebbe a saltare anche almeno un’altra gara successiva a quella dopo la trasferta di Genova contro i blucerchiati in programma domenica alle 15:00. Il tecnico granata è stato espulso sabato sera dopo 30’ nel match casalingo contro la Fiorentina a causa del mancato giallo sul brutto intervento di Vitor Hugo: decisione che per il tecnico granata è stata sintomo di un diverso metro di giudizio dell’arbitro Fabbri, che poco prima aveva ammonito Rincon per un fallo simile su Chiesa. Mazzarri ha sostenuto di essere stato oggetto di un allontanamento avventato e che i presupposti per un suo allontanamento non ci fossero, salvo poi dare in escandescenze una volta subita la decisione dell’arbitro.

CONFRONTO CON PIOLI – E’ ricorrente nei pensieri del tecnico granata l’idea di subire trattamenti peggiori rispetto ad altri colleghi nell’ambito del dialogo con gli ufficiali di gara. Ed effettivamente qualche precedente che attesta le sue ragioni c’è. Come dimostra il video qui sopra, l’anno scorso il tecnico della Fiorentina Pioli, proprio contro il Toro, si agitò dopo il mani di Ansaldi chiedendo l’utilizzo del Var e fu accontentato dall’arbitro Gavillucci, che poi determinò un giusto rigore, mentre Mazzarri in simili situazioni (contro la Roma alla prima giornata, ad esempio) è stato allontanato immediatamente.

LE SENSAZIONI – Dopo quell’espulsione all’esordio Mazzarri non fu squalificato ma solo ammonito con diffida. Questo, unitamente alle sue dichiarazioni non certo all’acqua di rose nelle interviste postpartita (“Mi danno fastidio certi comportamenti, io voglio vedere l’arbitro che si comporta nella stessa maniera con tutti. Questa arroganza non mi va bene da parte del potere e mi riferisco agli arbitri”) fa pensare che stavolta sia inevitabile una squalifica almeno di una giornata. Ma non ci sarebbe da stupirsi se il giudice sportivo Mastrandrea decidesse di far saltare al tecnico anche la partita successiva contro il Parma (e a quel punto il Torino valuterebbe certamente il ricorso). Dipende dal contenuto del referto dell’arbitro Fabbri, in cui sono riportati i motivi dell’espulsione del tecnico granata. Nel primo pomeriggio di oggi il giudice sportivo diramerà il suo verdetto. Le sensazioni sono tutt’altro che positive, anche se la speranza da parte granata è che Mazzarri salti solo la prossima partita contro la Sampdoria di Giampaolo.

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bertu62 - 2 settimane fa

    A leggere alcuni commenti e (peggio ancora) nel vedere i vari “MI PIACE/ NON MI PIACE” dei commenti altrui mi vengono delle idee….
    Ma siamo sicuri che siamo tutti tifosi del Toro?
    Siamo sicuri che tutti vediamo davvero come veniamo trattati DA ANNI dagli arbitri?
    Poi ci sono quelli che invece esprimono il loro risentimento contro l’attuale allenatore, ed allora un pochino si spiegano le cose, però….
    Però cerchiamo di valutare BENE le cose e soprattutto di DIVIDERE le prestazioni sportive dai risultati condizionati dagli errori arbitrali, che sono 2 cose diverse!
    Ad Udine il Gol di Berenguer era regolare o no? E allora perché non si deve dire (e riconoscere..) che ci mancano 2 punti lì? E con la Roma, il fallo (perché ERA FALLO TUTTA LA VITA) su Falque non era da rigore? E visto che mancavano 10′ alla fine e si era sullo 0-0, vogliamo dire che FORSE si sarebbe vinto O AL MASSIMO PAREGGIATO se vogliamo dire che Dzeko avrebbe segnato comunque? E quindi NON SONO 3 PUNTI che ci mancano? E sarebbero quindi 17 punti in classifica e 5° posto, anziché 14 punti e 10°! E questo NON C’ENTRA né con il fatto che il Gallo non segna più né con il gioco di Mazzarri!!!
    Qui davvero mi sembra che parecchi “godano” delle disgrazie così da avere l’occasione per sfogare il proprio risentimento/livore su questo o quello, sulla società o sull’allenatore di turno, responsabili di tutto, magari anche del maltempo :-) ….. Quando c’è da criticare l’operato di uno o dell’altro sono sempre il primo, ma non per questo DEVO negare che abbiamo subito 5 torti arbitrali su 10 partite e non per questo DEVO negare che stanno usando col Toro 2 pesi e 2 misure DA ANNI!!! E stare zitti o peggio dire “tanto è così che vanno le cose..” di sicuro non aiuta NESSUNO e noi ancora meno!!!
    SVEGLIA FRATELLI!!! FV♥G!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke69 - 2 settimane fa

      ….ti dico solo questo fratello Bertu62 sono 14 anni che urbanetto ci prende per il culo,sono 14 anni che vediamo lo stesso film, proviamo ad entrare in area 20 volte a partita o a fare 20 cross o 15 passaggi filtranti, o a battere i corner bene così come le punizioni, e ti garantisco che qs alibi oggi non li avremmo, oggi saremmo qui a discutere sul Toro sorpresa del campionato e del var ce ne sbatteremmo, ma purtroppo come accade nella vita, si cercano le giustificazioni incolpando gli altri per i propri fallimenti, e il nostro allenatore è il re del diamo la colpa alla neve , alla pioggia, allo tzunami, al figlio che ha preso un brutto voto a scuola, ma mai alla sua incapacità di dare un gioco e una mentalità vincente a questa squadra e quindi di fare il proprio lavoro…un abbraccio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 settimane fa

        Brò, apprezzo (e molto, credimi) il fatto che mi hai risposto, però la tua risposta in effetti è in linea con quanto ho detto sopra, o forse “ho cercato” di dire in quanto forse non sono stato chiaro: adesso cerco di spiegarmi meglio.
        Non si parla del modulo di Mazzarri, non si parla neppure di quanto il Gallo si sia involuto indipendentemente dal gioco di Mazzarri (anche perché tutto il girone d’andata dell’anno scorso, con Miha+Lajic, quanti gol ha fatto? Te lo dico io:4…E l’anno prima invece? 13, cioè 3 volte tanto!!), si parla del fatto che su 10 partite gli arbitri con noi HANNO SBAGLIATO 5 VOLTE!!! Poi che col Frosinone si sia vinto lo stesso (e meno male, eccheccavolo!!!) non cambia il fatto che abbiano sbagliato uguale convalidando il Loro 1° mentre c’era un fallo ENORME su Sirigu!
        Ti faccio una domanda: mettiamo che il Toro giochi come piaccia a Te e che segni 4 gol a partita MA gli arbitri ne annullino sempre almeno 2 SBAGLIANDO e che diano dei rigori “dubbi” agli avversari e che quindi ad oggi si sia 10° con 14 punti COME ADESSO, Tu saresti contento? Non saresti INC**TO come una bestia?
        Il punto in questione in questo articolo E’ QUESTO! Punti IN MENO che ci hanno TOLTO INGIUSTAMENTE! PUNTO! Non si parla del gioco della squadra o di come Mazzarri la mette in campo però Ti assicuro che se avessimo ALMENO 3 punti in più e quindi fossimo a 17 in 5° posizione sai quanti IN MENO si lamenterebbero del gioco di Mazzarri?
        CIAO FRATELLO!!!
        P.S. Catenacciaro poi un paio di zebedei, visto che gioca spesso con Berenguer a sx (che è molto più attaccante di difensore) e Aina sulla dx (stesso discorso)…Infatti lo scopo di avere 3 centrali dietro anzichè solo 2 come nella difesa a 4 è proprio quello: un centrale in più e 2 terzini “PURI” in meno ma con 2 esterni che fanno molto di più in fase di spinta in avanti sulle fasce…Non cadere vittima dei luoghi comuni di tanti qui (e altrove) che etichettano Mazzarri come “catenacciaro”, soprattutto dopo aver visto Mr. Pioli e la Sua Viola contro di noi! Difesa e contropiede! Se lo fanno gli altri, va bene e se lo facciamo noi Mazzarri fa schifo?? EDDAI SU…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. robert - 2 settimane fa

    Mazzarri non ha ancora capito da buon toscanaccio che è nel mirino degli arbitri.E’ l’allenatore che ha avuto più espulsioni,precisamente 20.Quindi dovrebbe darsi una calmata o la squadra ne risentirà parecchio.Meno parole e più fatti !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lcaroggi_920 - 2 settimane fa

    Fossi la società lo multerei e pesantemente. E’ ovvio che il vero destinatario delle lamentele di WM e’ la società che gli ha dato obbiettivi di punti e classifica ormai lontani anni luce. Tra l’altro a comportarsi in questo modo passa un messaggio sbagliato ai giocatori perché la realtà è che con i Viola le scelte arbitrali non hanno condizionato il risultato e perché le vittorie arrivano con i goals e non con la supremazia territoriale. Comunque sempre FVCG!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ProfondoGranata - 2 settimane fa

    Caro Mazzarri, sei al Toro adesso. Fattene una ragione. Profilo basso e cerca di fare risultati. Purtoppo puoi avere ragione solo con quelli.
    Lo stesso Mondo fu costretto ad alzare la sedia per farsi ascoltare e non servi…
    Prendi esempio da Cairo… Toni bassi e costruire un pezzo ala volta…
    E speriamo bene…
    Siamo al Toro. Soffrire sempre soffrire…
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Toro71 - 2 settimane fa

    Le lamentele non ci portano punti in classifica, quindi finiamola. È un atteggiamento da squadra provinciale non da squadra che ambisce ad andare in Europa League.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bischero - 2 settimane fa

    Speriamo di no. Ma santo cielo. Te la sei andata a cercare Walter.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Luke69 - 2 settimane fa

    …speriamo così non fa danni mettendo in campo il 7-2-1 e non lo sentiamo lamentarsi sempre, adducendo colpe a tutti tranne che a lui, un catenacciaro, piagnone arrogante e presuntuoso, che dimostra l’ignoranza che lo ha sempre contraddistinto..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 2 settimane fa

      E’ ora di far tornare mister “4 attaccanti in campo” che fiero in Tv diceva che lui gioca sempre con 4 punte. Peccato lo avesse detto dopo aver preso 5 ceffoni al San Paolo. Ha fatto più danni della grandine Miha.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luke69 - 2 settimane fa

        caro Filadelfia, nessuno ha parlato di far tornare il serbo, non è il numero di attaccanti che vengono messi in campo che definisce se un tecnico è difensivista o spregiudicato perché puoi giocare anche con 11 attaccanti ma se li piazzi tutti in porta questo nn ti definisce offensivista,ma è la mentalità che inculchi nella testa dei tuoi ragazzi attraverso i gli schemi…però abbiamo un problema Ventarri schemi non ne ha quindi il problema non sussiste

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Luke69 - 2 settimane fa

    ….invece di prendersi le sue responsabilità, del non gioco che sta causando l’involuzione del Gallo, piange sempre incolpando tutti tranne se stesso, film trito e ritrito già ai tempi di samp reggina napoli e inter, mai una volta che l’andamento pessimo della squadra fosse colpa sua, mai!!! quindi caro mister pensa a lavorare e a correggere la tua tattica da catenacciaro perchè se realmente la colpa fosse sempre degli altri, oggi alleneresti il Barcellona non la Cairese FCA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. anpav - 2 settimane fa

    Scusa, cosa c’entra? Un problema non esclude l’altro. Non è che abbia sotratto tempo ed energie alla tattica. Polemica superflua

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13965096 - 2 settimane fa

    concordo. noi se ci lamentiamo veniamo tartassati altri vengono ascoltati e la partita dopo risarciti con decisioni favorevoli. mister lasci perdere, è sulla panchina sbagliata per lamentarsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Riba - 2 settimane fa

    io credo che se si concentrasse di più sul lavoro che deve fare, pensando a delle soluzione riguardo gli ultimi 20 metri dove siamo inconcludenti sarebbe meglio, invece di porre l’attenzione sugli arbitri che da che mondo e mondo verso di noi sono sempre state delle merde…strano WM non l’abbia ancora capito, siede sulla nostra panchina da quasi un anno e continua a lamentarsi di tutto e di tutti…noioso come quando allenava l’Inter

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ProfondoGranata - 2 settimane fa

    Incredibile.
    Mazzarri chiede giustizia e viene tartassato.
    Agnelli mente, si beffa della giustizia e si presta a favorire i criminali veri e non gli succede nulla.
    Il mondo del calcio va al contrario… Altro che sportività…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pepe - 2 settimane fa

      Ottima osservazione

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy