Video – Atalanta-Torino: rivali da sempre, uniti da Mondonico

Multimedia / Le due squadre unite nella memoria di un grande allenatore

Un allenatore iconico, sia per il Torino che per l’Atalanta. Emiliano Mondonico non è mai approdato in una “Big”, ma nelle realtà più piccole come quella piemontese e bergamasca, ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera tra cui una Coppa Italia vinta con i granata e una finale di Coppa Uefa sempre con il Toro. Le due tifoserie, però, non sono mai andate d’amore e d’accordo: soprattutto in passato, le due parti si sono scontrate sia all’interno degli stati che all’esterno, accendendo una vera e propria rivalità che non ha cessato di esistere.

Ma il potere di Mondonico è stato anche in questo: in occasione del funerale del tecnico, le due tifoserie si sono unite nel ricordare un grande allenatore, che rimarrà sempre nella memoria dei tifosi. Cori, sciarpe, unione: Atalanta e Torino hanno messo da parte per alcune ore il passato, per celebrare un’icona del calcio. In occasione della sfida di domenica, potrà esserci la possibilità di unirsi ancora una volta e dare vita ad una celebrazione per il Mondo, anche a Bergamo, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13746076 - 4 settimane fa

    Bergamaschi avversari duri, mi ricordo una trasferta fine anno 70… E anche a Torino, qualche anno dopo. Non sarebbe brutto ricercare un possibile gemellaggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele abbiamo perso l'anima - 4 settimane fa

    I nostri migliori nemici.
    Al contrario dei gobbi e dei doriani per cui nutriamo solo disprezzo, coi bergamaschi è rivalità diversa…fra ultras leali, fra sognatori duri e puri.
    Almeno finché ci sono stati gli Ultras Granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13653020 - 4 settimane fa

    bergamaschi ultimi e veri ultras rimasti!!! onore.
    ……ex ultras granata

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy