a c grande torino

Convegno “Lo sport nei Giovani” ancora posti liberi

L'Associazione Culturale Grande Torino, nel corso del proprio programma di attività previste per l'anno sociale 2014, è lieta di presentare il convegno “Lo Sport nei Giovani”

Redazione Toro News

"L'evento che si terrà il prossimo 29 aprile, alle ore 15.00, presso l'aula magna dell'ospedale C.T.O. di Torino, è organizzato in collaborazione con la testata giornalistica “Toro News”, l' “Associazione ToroMio” e il “Toro Club CTO Claudio Sala”.

"Siamo inoltre fieri di aver ricevuto il patrocinio del Comune di Torino e dell'Assessorato allo Sport e Tempo Libero a testimonianza della valenza culturale, scientifica e sportiva della nostra iniziativa.

"Tale evento, che fa immediato seguito all'inaugurazione ufficiale dell'anno sociale avvenuta lo scorso 26 marzo presso la sede sociale della Bocciofila Crimea, rappresenta l'impegno concreto della nostra Associazione nell'offrire un contributo al sostegno e allo sviluppo della cultura sul territorio piemontese.

"Crediamo infatti che, ancor più in un periodo di crisi generalizzata come quello che stiamo vivendo, la cultura e il dialogo siano elementi determinanti nel riavviare un percorso di riscoperta della propria storia e di consolidamento dei valori per noi fondanti; siamo convinti che fare cultura e condividere esperienze intorno ad essa sia un modo vero per alimentare la speranza.

"Il connubio fra Giovani e Sport diventa quindi fondamentale per una società che vuole ripartire sul cammino della crescita e dello sviluppo: i Giovani rappresentano infatti l'investimento su cui puntare per il rilancio della nostra società, rappresentano “la parte migliore della società” a cui rivolgere tempo e risorse per garantire loro uno sviluppo sano e disciplinato; lo Sport è uno degli strumenti che influisce positivamente sulla crescita, favorendo una serie di processi che, in parte, determinano lo stato di salute psichica e fisica della vita adulta.

"Un sentito grazie quindi a tutti i professionisti che, raccogliendo l'invito a dedicare il proprio tempo e le proprie competenze alla realizzazione del Convengo “Lo Sport nei Giovani”, hanno consentito la realizzazione di un'iniziativa altamente qualificata e unica per la realtà della nostra città. Verrà posto l'accento sulla valenza educativa e scientifica dello Sport nei Giovani puntando sugli aspetti positivi, ma anche sui rischi legati alla pratica sportiva lungo tutte le fasi dello sviluppo della persona.

"La partecipazione al Convegno, che ricordiamo essere gratuito, è libera. Invitiamo in ogni caso tutti coloro che sono interessati a prendervi parte a effettuare la pre-registrazione cliccando qui, così da bloccare fin da subito il proprio posto.

"Il Direttivo dell'Associazione Culturale Grande Torino ricorda inoltre che, in tale occasione, sarà possibile sottoscrivere la quota associativa per l'anno 2014 e ricevere così la Tessera Sociale personalizzata.

Mettersi insieme è un inizio,

"rimanere insieme è un progresso,…

"lavorare insieme è un successo.”

"Cliccare su questo link per scaricare la locandina