altre news

Martinez e Gaston Silva: maglie da titolari pesanti verso la Coppa America

Federico Bosio
Nazionali / I due giovani granata in campo per 90' nelle amichevoli disputate da Venezuela e Uruguay. Obi in gol nella partita di addio al calcio di Yobo

GASTON SILVA - Sorride anche l’uruguagio classe ’94 che, precedentemente escluso dalla lista ufficiale, è stato riconvocato per via dell’infortunio patito dal connazionale Coates. E questa notte, nell’amichevole vinta stanotte dai biancazzurri contro Trinidad e Tobago (3-1 il risultato finale) il difensore non solamente è sceso in campo dal primo minuto, am è anche rimasto sul terreno di gioco per tutti i 90 minuti: una bella iniezione di fiducia per il duttile marcatore che raramente aveva trovato così tanto spazio con la propria Nazionale maggiore. Per quanto riguarda l’Uruguay, si trattava dell’ultimo impegno non ufficiale prima della Coppa America: il primo incontro della competizione per La Celeste, che fa parte del gruppo C, sarà il 6 giugno contro il Messico.

JOEL OBI - Partita  “straordinaria” invece per il centrocampista nigeriano, che nel pomeriggio di ieri ha preso parte al match di fine carriera di Yobo, organizzato proprio in onore dell’ex capitano della Nigeria. Si trattava di un’amichevole che ha visto affrontarsi appunto la selezione nigeriana contro gli All Stars, provenienti da tutta Europa. Protagonista - ovviamente secondario - anche il centrocampista la mezzala del Torino, che ha messo a segno il gol del momentaneo 2-1 in favore della propria rappresentativa.