archivio toro news

Attenuanti

di Giacomo Serafinelli

 

Buongiorno Toro...sono passati 4 giorni dall'ennesima brutta figura stagionale e voglio cercare, dal mio umile pulpito, di dire la mia adesso che la rabbia e la delusione si sono...

Redazione Toro News

di Giacomo Serafinelli

Buongiorno Toro...sono passati 4 giorni dall'ennesima brutta figura stagionale e voglio cercare, dal mio umile pulpito, di dire la mia adesso che la rabbia e la delusione si sono sedimentate ed hanno lasciato spazio alla riflessione.

Tanto per cominciare è ovvio che, quando le cose non vanno in una società di calcio, le responsabilità sono da attribuire in proporzione a tutti i settori che la compongono, dalla dirigenza ai giocatori, fino ai magazzinieri.

Una squadra mesta, timorosa, sparagnina, che ha fatto capire fin da subito di voler portare a casa il risultato senza altri sforzi e senza affondare il colpo.

So che la maglia che portate è pesantissima e indossarla richiede delle elevate doti umane oltre che tecniche, e so anche che le aspettative sul vostro conto sono (giustamente) elevate e voi non siete che ragazzi; a volte addirittura ragazzini.

Lo so che contro di voi tutte le squadre si impegnano sempre al massimo, e so anche che alcuni non si trovano a proprio agio col modulo del mister, ma siete professionisti e molti di voi vengono dalla serie A.

Forse è il caso di cominciare a dimostrare più personalità e più rispetto per i tifosi.

È tardi, è vero, ma non tardissimo, e io ho ancora fiducia.

Se non l'avessi, se fossi uno che la smarrisce facilmente, non sarei del Toro.

Buona giornata, Toro, e ricorda: nel dubbio, tira in porta.