archivio toro news

Mi piacciono gli animali

Sì, sono un animale e amo gli animali. Il Toro è un animale e io lo amo. Il Toro. Il mio animale preferito. Non tutti sanno che il Toro è un animale capace di tenerezze sorprendenti. Con questo, non voglio dire di baciare...

Diego Piovano

Sì, sono un animale e amo gli animali. Il Toro è un animale e io lo amo. Il Toro. Il mio animale preferito. Non tutti sanno che il Toro è un animale capace di tenerezze sorprendenti. Con questo, non voglio dire di baciare sulla bocca il primo Toro che passa, a meno che non sia il celebre Toro Ferdinando della Disney. Un Toro gentile, anche troppo, come quello visto in campo alcune volte. Anche i nostri concorrenti diretti, spesso, sono gentilissimi. Bravi, perdete tanto!

A proposito di gentilezze. “L’uomo giusto è colui che, quando trova un verme che si è smarrito dopo un temporale e si sta seccando sull’asfalto, rimette l’animale nell’erba, senza chiedersi di quanta intelligenza sia dotato. Lo salva perché è vivo e la Vita è sacra”. Questa frase viene attribuita ad Albert Schweitzer, che non è un difensore centrale del Bayern Monaco, ve lo posso assicurare. Non so se la Vita sia sacra, ma salvare chi è in difficoltà mi sembra una cosa bella, una cosa da fare. Se poi si tratta di qualche gobbo alle prese con dei forzuti Ultras del Toro… beh, ogni regola ha una sua eccezione, no? Ma sì, dai, siate buoni. Aiutate gli Ultras.

Sì. Procederò nell’articolo. A casaccio. Saltando di pelo in frasca.

Sono un po’ perplesso. Ho saputo che il cane “simbolo” dell’Eni avrebbe sei zampe, wooofff… io ne ho solo cinque… e non fatemi aggiungere altro! Anzi, devo far cambiare il nome al Toro Club Amici a 4 zampe, raggruppamento che ho l’onore, l’odore e l’onere di presidenziare. Toro Club Amici a 5 zampe. Vi sembra esagerato? Tu che cosa ne dici, Rocco?

Poi. “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”. No. Non conoscenza, CANoscenza. CANoscenza. Così. Così come voglio salutare i CANadesi che appoggiano la caccia alle foche: immagino che tutti siate al corrente della triste realtà dei cucciolotti candidi, uccisi in modo barbaro, dai, lo sappiamo. Dicevo del saluto a questa gente: Canadesi pro-caccia alle foche, andate tutti a Vancouver! Vi ci mando, di cuore!

Ecco, i pensieri. Malinconia. Incontrare tutti i giorni un signore, che passeggia sereno, con i suoi tre cani. Incontrarlo ancora. Con due cani e non tre. Aspettare qualche giorno, sperare in un ritorno, irrazionalmente. Rassegnarsi. Malinconia. Incontrare tutti i giorni un cagnetto simpatico. Non incontrarlo più. Gli anni passano, così veloci. Malinconia.

Siamo quasi alla fine del pezzo. Affidabili esponenti del mio Staff mi informano che il mio Calendario è ancora in piena fase di distribuzione, nonostante sia già aprile. Bene. Viene apprezzato il fatto che sia più un portfolio che un vero calendario, evidentemente. Verrà apprezzato lo scopo benefico, anche. Grazie a tutti!

Ah! Ricordatevi anche (segnatevelo sull’agenda) che ogni giovedì, alle 20.55 circa, va in onda “Mondi Invisibili”, il programma sugli animali di cui sono testimonial. Nel Nord-Ovest lo trovate su Rete7, in tutta Europa su People TV (Sky 825), oppure… in tutta la galassia… sul web, su www.rete7.it. In redazione c’è anche la celebre Pat Cani, vicepresidente di Alphadog. Ne riparlerò. Come? Sì, è Tifosa del Toro.

E’ ora di “stringere”. Dedico questo pezzo a Vale M, che mi prepara con tanta cura i panini vegetariani. Grazie! Woooffff!!!

(Percival Ulrico Zoroastro Zacintus Ermenegildo Theodor Theophilus Orson)

Presidente Toro Club Amici a 4 zampe