calcio mercato

Ascoli, Longo dice no. E spunta una pista Milan

Calciomercato, ultim'ora / Il tecnico della Primavera del Torino ha ascoltato la proposta dei marchigiani ma ha declinato per divergenze sul progetto e sullo staff. Sabato al Vismara anche...

Diego Fornero

"Non sarà Moreno Longo il prossimo allenatore dell'Ascoli: nonostante il pressing della dirigenza marchigiani, l'accordo non si è chiuso, ed anzi, può considerarsi definitivamente saltato. Ad allontanare il tecnico della Primavera del Torino dallo sposare il progetto bianconero sono state, proprio in queste ore, alcune divergenze sul progetto tecnico, ma soprattutto sullo staff.

"STAFF? LONGO VUOLE PORTARSELO DA TORINO - La dirigenza ascoletana, infatti, avrebbe voluto scegliere l'allenatore in seconda, riproponendo l'attuale allenatore, Flavio Destro (padre del bomber della Roma, Mattia, e già vice di Lerda al Torino nel 2010/2011) come vice di Longo, mentre il tecnico granata vuole portare con sé, in qualsiasi futura avventura, il suo staff attuale, composto innanzitutto da Domenico Rana, fidato collaboratore dell'attuale condottiero della Primavera granata. Sarà, dunque, con ogni probabilità Mario Petrone il prossimo allenatore dei marchigiani, che potrebbe essere già annunciato nei prossimi giorni.

"IL TECNICO GRANATA PRESENTE AL VISMARA - Parallelamente, non è passata, però, inosservata la presenza di Moreno Longo in tribuna al Vismara, sabato scorso, in occasione di Milan - Hellas Verona Primavera: il tecnico dei giovani granata, in quest'occasione, ha osservato quello che potrebbe essere uno dei suoi prossimi avversari alla Final Eight in programma a Rimini a partire dal 4 giugno.

"STIMA RECIPROCA A MILANELLO, MA E' PRESTO PER PARLARE D'ALTRO - Ovviamente, l'occasione è stata buona per una chiacchierata con la dirigenza rossonera: parole di cortesia e stima reciproca, per ora nulla di più, anche se a Milanello un pensierino al tecnico granata, soprattutto in caso di dipartita di Clarence Seedorf per fare posto a Pippo Inzaghi sulla panchina della prima squadra, è stato fatto. Non una trattativa vera e propria, ma la consapevolezza che, se lo scenario mutasse improvvisamente, questa è un'altra delle possibilità di cui si potrebbe discutere. Anche se, in questo caso, non è affatto detto che il Milan raccoglierebbe il consenso del Torino, al quale, lo ribadiamo, Longo è contrattualmente legato fino al 2015.

"E' iniziata una vera e propria "telenovela" sul futuro del tecnico della Primavera granata? Pare proprio di si...