"Inizia oggi la full-immersion granata nello scintillante mondo del calciomercato.Martedì è stato il primo giorno di Stefano Colantuono allenatore del Torino, e i successivi sono stati dedicati allo studio: il tecnico ed il direttore sportivo a dialogo stretto e continuo. Per capire, soprattutto, che squadra è quella che gli è stata consegnata, e che squadra ritroverà il 9 Luglio, a Folgaria; perché, come è stato già ampiamente detto, le trattative devono essere prima quelle in uscita.
calcio mercato
Aspettando Bianchi
Inizia oggi la full-immersion granata nello scintillante mondo del calciomercato.
Martedì è stato il primo giorno di Stefano Colantuono allenatore del Torino, e i successivi sono stati dedicati allo studio: il...
"Il mondo del calciomercato, per il Torino, rischia però di non essere tanto “scintillante”. Se il mercato, specie quello italiano, è tutto sommato povero, tanto più lo è quello della Serie B, dove le entrate per i club diventano bassissime rispetto alla massima categoria, e tale situazione è vera tanto più per une neo-retrocessa, la quale più che sugli acquisti può puntare -per costruire una squadra forte- sul mantenimento in organico dei giocatori di serie superiore.
"Il Torino ne ha alcuni. I tifosi chiedono a gran voce di trattenerne due su tutti: Bianchi e Dzemaili, giovani, forti e dal grande cuore. E’ giusto dire che non sarà semplice, è inevitabile sottolineare che sarebbe fondamentale. C’è chi pensa che, con le due stelle ancora in squadra, mezza promozione sarebbe già in tasca; non è così, la squadra andrà comunque rivista drasticamente, liberandosi di elementi che, come si usa dire, hanno fatto “il loro tempo” (chi l’ha fatto bene, e chi un po’ meno).
"Dzemaili aspetta di conoscere le intenzioni della squadra, Abate anche, i tifosi più ancora di loro. Ma quando arriverà la mossa risolutiva? Se tutti aspettano tutti, cosa renderà davvero chiare le intenzioni del club, tali da far propendere questi giovani per il “sì” o per il “no”? La risposta è, probabilmente, Rolando Bianchi. Il bomber è l’unico ad aver incassato la fiducia incondizionata della società, il suo sforzo per tenerlo anche in B. Dall’assenso del centravanti, anche i compagni capiranno molte cose, e di conseguenza Colantuono, quindi Foschi, infine i tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA