calcio mercato

Aspettando Italiano

A breve, brevissimo Italiano approderà a Folgaria. Entro domani, Foschi dovrebbe riuscire a convincere Sartori: probabile prestito. Che sia temporaneo o meno, con la medesima formula...

Redazione Toro News

"A breve, brevissimo Italiano approderà a Folgaria. Entro domani, Foschi dovrebbe riuscire a convincere Sartori: probabile prestito. Che sia temporaneo o meno, con la medesima formula Säumel compirà un breve viaggio, fino a San Zeno di Montagna, ritiro del Chievo. Lì, a sua volta, troverà probabilmente Simone Bentivoglio, centrocampista, con la maglia gialloblù addosso; ma anch’egli potrebbe percorrere il percorso inverso, incrociando Paolo Zanetti sull’altra carreggiata di quella strada tra il Veneto e il Trentino.

"A tenere banco, sempre la questione-Dzemaili. Le pretendenti sono note: Fiorentina, Udinese, Napoli. La terza pare la meno accreditata, la seconda mette sul piatto moneta sonante, la terza contropartita tecnica interessante. I viola avrebbero raggiunto gli 8 milioni offerti: Cairo risponderebbe picche ad un’offerta comunque allettante, perché vuole di più (la cessione dello svizzero rischia seriamente di divenire una delle più costose della storia della Serie B). I friulani sono pronti ad inserire un elemento giovane ma di valore già conclamato quale l’under 21 Morosini, ma si valutano anche altri elementi della rosa bianconera.

"Lo sfoltimento secondo Colantuono deve partire dai demotivati. Nessuno più di Di Michele, voglioso di Roma. Non è detto però che la società giallorossa ricambi l’interessamento, dunque, quasi sfumata l’aleatoria ipotesi-Parma, ne spunta un’altra (per la quale ugualmente si attendono elementi attestanti la fondatezza) che porta ancora alla Fiorentina, alla ricerca di un vice-Gilardino (ma i due non sono esattamente giocatori simili). Il Livorno cerca difensori, e valuta anche Pisano e Pratali, ma non c’è ancora neppure l’abbozzo di una trattativa.

"E a proposito di tagli alla rosa e di scarsi stimoli, ecco Simone Barone. Il campione del mondo è chiaramente sul mercato, ma mancano acquirenti. A scoraggiare, come noto, è l’ingaggio percepito dal centrocampista granata; per venire incontri ad eventuali soggetti interessati, Cairo potrebbe lasciarlo partire gratuitamente, pur di risparmiare il milione e centocinquantamila (quasi) euro che gli scuce annualmente. Amoruso potrebbe seguire un destino simile: rescissione. Se l’attacco a disposizione di Colantuono verrà tanto depauperato (si cerca un prestito per Malonga, forse all’Alessandria fresco ripescato in 1° Divisione), si penserà a qualche alternativa per la panchina, alternative necessarie anche in difesa (i nomi, rispettivamente, dei giovani Rossini e Filipi sono in pole).