Un’avventura ai titoli di coda, quella di Nicolas Burdisso al Torino. Con un po’ di dispiacere, perchè come spiegato dal suo agente Martin Guastadisegno sulle nostre colonne, la volontà del difensore argentino era quella di continuare in granata. Ma il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha spiegato che le intenzioni del Torino, per la prossima stagione, sono altre: “Vogliamo valorizzare altri giocatori, come Lyanco, e cercare sul mercato un altro tipo di difensore”.
E allora è arrivato il momento dei saluti: Burdisso, 37 anni e quindici stagioni di Serie A sulle spalle, cercherà un’altra sistemazione per gli ultimi anni della sua carriera.
“Un anno bellissimo insieme a voi”, spiega Burdisso tramite un tweet. Arrivato per fare il quinto centrale della rosa, ha finito per essere un perno, sia per Mihajlovic che per Mazzarri. “Onorato di aver vestito questa maglia, delle 25 partite giocate e di tutto l’affetto che mi avete dimostrato”. Il difensore argentino ha giocato senza risparmiarsi, Mazzarri lo ha voluto ringraziare pubblicamente: il ricordo che Burdisso lascerà sotto la Mole è senza dubbio positivo.
Grazie a te che hai dimostrato sin da subito ad essere un vero leader in campo e fuori, come un gran guerriero ed un “capitano” a tutti gli effetti (alla pari di Moretti). Gli unici ad aver incarnato il vero spirito TORO.
Io sinceramente ad un professionista del genere avrei fatto ancora un altro anno di contratto, per poi finire la carriera da calciatore ed iniziare l’avventura da allenatore nelle giovanili…. chiaramente al TORO.
BUONA VITA GUERRIERO!!!
Suerte Nicolas! Peccato che sia arrivato da noi un po’ tardi ma anche solo una stagione ci ha consentito di apprezzarne il profilo di uomo vero con le caratteristiche “da Toro” che noi tifosi da sempre apprezziamo ed anteponiamo.FVCG!!!
Mi spiace! Vero che è avanti con gli anni ma lo potevamo tenere come riserva! Un giocatore fortissimo, Grande Nicolas!
Leggendo i vostri commenti mi sento orgoglioso di appartenere a questa “famiglia”, una tifoseria che mette al primo posto, nel giudicare un giocatore la professionalità , la serietà e l’impegno.
Così accade che a un giocatore come Burdisso sia sufficiente un anno per lasciare un bellissimo ricordo nei cuori di noi tifosi. Perché l’uomo viene avanti tutto, In bocca al lupo Campione…
Cattiveria, professionalità, esperienza in squadre che hanno vinto.
Lo avrei messo per un anno ancora in camera con bonifazi gli avrebbe insegnato molto e sarebbe stato da stimolo per lui ed altri giovani.
Buona vita guerriero!!!
Fvcg
Gran giocatore, purtroppo l’eta Era realmente al límite per noi.
Buena suerte Nicolás
Grazie Nicolas. Hai dimostrato che anche a 37 anni si può ancora essere protagonisti e farsi amare dal pubblico. Buena suerte, ovunque tu vada.
E noi siamo onorati di poterti annoverare tra i VERI UOMINI che hanno vestito la maglia granata.
Buona fortuna personale e professionale.
Grazie di tutto Nicolas, condottiero vero!
Buttato nella mischia da Miha a San Siro, con l’Inter all’andata, hai dimostrato immediatamente di che pasta sei fatto!
In bocca al lupo campione!!!
Mi dispiace. Professionista esemplare e atleta integro e generoso dotato di grande umiltà e qualità sportive.
Spero che qualche nostro giovane ne abbia carpito le doti e sopratutto una: l’umiltà.
Ciao Nicolas, grazie e auguri per il tuo futuro.
Sei sempre stato e sarai sempre Uno da Toro!!!
Uno serio che se ne va, forse due con Moretti: Speriamo sian ben rimpiazzati, anche a livello umano.
In bocca al lupo Nicolas
Un grandissimo! In bocca al lupo Nicolas
come si può non essere dispiaciuti nel vedere andar via un professionista serio e capace.
pur nella tua breve esperienza granata rimarrai nei nostri cuori. Con affetto