calcio mercato

Cairo: “Rinnovo per Petrachi e Ventura? Quasi automatico…”

Il Presidente del Torino a margine dell'assemblea di Lega: "Sul mercato interveniamo solo se ci sono possibilità. Ilicic? Buon giocatore ma non ne abbiamo parlato".

Redazione Toro News

"E' intervenuto a margine dell'assemblea di Lega svoltasi a Milano il Presidente granata, Urbano Cairo, rilasciando alcune dichiarazioni sia sul tema della discussione tra i club della massima serie, la ripartizione dei diritti televisivi, sia sulla situazione del Torino e sul prossimo calciomercato: "Sulla ripartizione dei diritti TV siamo d'accordo in 19 su 20, quindi direi che c'è stato un accordo pressoché unanime, una maggioranza bulgara. Per quanto riguarda il Torino, stiamo andando bene, e la squadra sta crescendo, abbiamo stabilità difensiva ed uno degli attacchi migliori d'Italia, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra. Non staremmo pensando ad eventuali ritocchi, ma ci faremo trovare pronti se sorgeranno eventuali opportunità. Non dobbiamo fare operazioni tanto per farle, ma trovare giocatori che possano inserirsi rapidamente negli schemi di Ventura, e che possano dare un eventuale valore aggiunto".

"Il Presidente granata ha, poi, risposto alle domande su alcuni temi caldi del mercato: "D'Ambrosio? Ne abbiamo già parlato troppo, ora basta. Immobile? Sta facendo bene, è uno da Toro, con grande voglia di arrivare, che si è inserito bene nella squadra e nell'ambiente. Amelia? Assolutamente no, non ne abbiamo parlato perché siamo contenti di Padelli. Ilicic? E' un buon giocatore, ma non ne abbiamo parlato con nessuno e non l'abbiamo richiesto".

"Si è, infine, discusso della tematica del rinnovo di Ventura e Petrachi, entrambi in scadenza contrattuale a giugno 2014: "Ho scelto Ventura tre anni fa e non ho problemi a continuare con lui, non abbiamo ancora parlato del suo rinnovo, né di quello di Petrachi, ma presto lo faremo. Non penso, comunque, possano esserci problemi a trovare un accordo, anzi… Credo sia una cosa pressoché automatica".

tutte le notizie di