Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor calcio mercato Calciomercato, cauto ottimismo per Coco in Qatar: già bloccato Ismajli

Mercato

Calciomercato, cauto ottimismo per Coco in Qatar: già bloccato Ismajli

Calciomercato, cauto ottimismo per Coco in Qatar: già bloccato Ismajli - immagine 1
C’è già un’intesa con il centrale albanese, disponibile a parametro zero dopo l’addio all’Empoli
Redazione Toro News

Manca ancora un accordo tra Saul Coco e i quatarioti dell’Al-Duhail, ma non mancano i presupposti per arrivare alla fumata bianca. Il centrale potrebbe lasciare Torino dopo una sola stagione: i due club hanno trovato una bozza d’intesa per il trasferimento a titolo definitivo per 16 milioni di euro, praticamente il doppio di quelli investiti la scorsa estate per prelevare il difensore dal Las Palmas. Il tassello mancante è ora il sì definitivo del giocatore, che non ha ancora trovato un punto d’incontro con il possibile nuovo club. Si continuerà dunque a lavorare, per trovare la giusta soluzione che convinca Coco ad accettare la ricca corte dell’Al-Duhail. In assenza della disponibilità del giocatore, una simile trattativa non sarebbe stata nemmeno imbastita. Ora si tratterà unicamente di trovare la giusta quadra che soddisfi il centrale.

Bloccato Ismajili, in scadenza con l’Empoli

—  

Il Toro sta intanto definendo un nuovo innesto per la retroguardia. I granata hanno ormai bloccato Ardian Ismajli, difensore centrale che si svincolerà dall’Empoli. L’albanese, seguito anche dalle grandi del campionato a gennaio, ha attirato le attenzioni di diverse squadre. I granata potrebbero aver messo a segno l’affondo decisivo, trovando un accordo di massima e bloccando il giocatore. La trattativa è ormai in dirittura d’arrivo e potrebbe concretizzarsi a prescindere dall’addio o meno di Coco, per il quale continua a filtrare un cauto ottimismo.

Maripan unica certezza tra i centrali

—  

In casa Toro la difesa rappresenta infatti uno dei principali reparti da rafforzare. Al momento l’unica garanzia è Maripan, dopo l’ottimo girone di ritorno. Sulla carta il pezzo pregiato sarebbe Schuurs, le cui qualità non si possono discutere, ma che al momento è un’incognita: come tornerà dopo uno stop lungo quasi due anni? Verso metà agosto è previsto il rientro in gruppo, al momento prematuro fare previsioni. Walukiewicz può essere un discreto gregario ma è da valutare in una difesa a quattro, Masina è reduce da una stagione ricca di imprecisioni ed errori. Dellavalle è stato prestato nuovamente al Modena, Sazonov sarà da valutare tanto sul piano fisico quanto su quello tecnico.