Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: il Betis Siviglia punta Gaston Silva

Calciomercato Torino: il Betis Siviglia punta Gaston Silva

La squadra spagnola sembrerebbe interessata al difensore uruguaiano

Daniele Delbene

Il Betis Siviglia starebbe valutando il tesseramento di Gaston Silva, giocatore del Torino attualmente in prestito al Granada. E' questo ciò che è stato riportato dal quotidiano spagnolo "donbalon".

Il giocatore è stato acquistato dalla società granata nell'estate del 2014 per una cifra di circa 2,3 milioni di euro dal Defensor Sporting. Una volta arrivato al Torino, Gaston Silva è stato spesso utilizzato a gara in corso da Giampiero Ventura che ha fatto di lui una delle principali alternative ai titolari, ma il terzino in forza al Granada non è mai riuscito a esprimere appieno il suo potenziale al Toro. Dopo l'arrivo di Mihajlovic, la società ha deciso di cedere in prestito il difensore della nazionale uruguaiana al club andaluso per concedergli maggior minutaggio e consentirgli di proseguire la sua crescita. In Liga dopo una prima parte di stagione da protagonista, Silva è stato un po' accantonato con l'arrivo di Lucas Alvares sulla panchina del Granada.

Proprio per questo motivo il giocatore potrebbe cambiare aria. Sull'esterno difensivo di proprietà del Torino sembrerebbe essere forte l'interesse del Betis Siviglia, club che attualmente naviga nelle zone di medio-bassa classifica nella Liga spagnola. La squadra iberica è alla ricerca di un giocatore che possa sostituire Aissa Mandi, in partenza per la Coppa d'Africa con la selezione dell'Algeria e il profilo di Gaston Silva sembrerebbe essere quello ideale per rinforzare la formazione di Victor Sanchez. Il club andaluso già nel corso della scorsa estate aveva provato ad aggiudicarsi Silva, ma in quell'occasione a spuntarla fu il Granada.