La situazione perfetta per ripartire, per risollevare le sorti del Torino e al contempo le proprie. Parimenti Immobile ha sempre specificato che oltre agli obiettivi di gruppo, di società, ci sono anche quelli personali. Nel suo caso: tornare in Nazionale e poi continuare a competere a livello Europeo.
Uno è stato (ad oggi, attendendo le convocazioni ufficiali) centrato, l'altro no. Perché almeno per il prossimo anno il Torino non parteciperà ad alcuna competizione internazionale. E poi - come detto - Ventura non c'è più e allora ecco che anche lo stesso Immobile gradirebbe una ventata di aria fresca. Magari altrove, non a Torino.
Perché l'esperimento di tornare 'a casa' e ripartire, è riuscito solamente a metà. Vedremo allora se l'idea di giocare per il club di via Arcivescovado, darà ancora i giusti stimoli al ragazzo. Diversamente, il Toro non insisterà più di tanto nella trattativa con il Siviglia. Perché in fin dei conti Cairo è stato chiaro: chi non è motivato a restare, è libero di andare per la propria strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)