"Il futuro di Mbaye Niang potrebbe essere lontano da Torino. Dopo un Mondiale vissuto da protagonista con la qualificazione agli ottavi di finale sfumata per un soffio, il senegalese è stato intervistato nelle ultime ore da Foot Mercato. Mercato, progetti e tanto altro per l'attaccante classe 1994 che ha di fatto aperto a un ritorno in Ligue 1: "È una possibilità, so che dei club mi seguono. Sono lusingato".
gazzanet
Calciomercato Torino, Niang: “Tornare in Francia? È una possibilità”
Calciomercato / L'attaccante senegalese parla così del suo futuro: "Diversi club mi seguono, sono lusingato"
"Il Mondiale è stata una vetrina importante per lui, che ora tira le somme: "Siamo fortemente delusi di essere usciti al primo turno, soprattutto per una questione di cartellini gialli. Ma questa è la regola e dobbiamo accettarla. Nonostante tutto, abbiamo reso fiero il nostro popolo, ci siamo battuti fino all'ultimo con le nostre armi. Abbiamo visto il paese dietro di noi, il continente era con noi. È quel genere di cose che non dimenticheremo. Dal punto di vista personale, la coppa è andata bene. Mi sono battuto per la squadra, come tutti i miei compagni. Ho segnato (contro la Polonia, ndr), resta per forza un momento grande e speciale per un attaccante. Anche se avrei volentieri scambiato quel gol con la qualificazione".
"Una delusione cocente, che Niang avrà tempo di smaltire nelle prossime settimane prima di comprendere quale sarà il suo futuro. Al suo primo anno a Torino l'ex Milan non ha convinto appieno e la società granata starebbe facendo alcune valutazioni riguardo il suo futuro. Si è parlato di Monaco (LEGGI QUI), ma non solo. Niang, dal canto suo, sarebbe felice di tornare in Ligue 1; il campionato che lo ha lanciato: "Al momento, sono in un buon momento della mia carriera. Ho 23 anni, sono partito giovane per l'Italia, può essere il momento buono per fare ancora un passo avanti. Tornare in Francia è sicuramente una possibilità. Sono partito giovane dalla Francia, non ho potuto esprimermi in Ligue 1. Tornarci con quello che ho imparato all'estero e in Nazionale potrebbe essere positivo. Vedremo cosa succederà nelle settimane che verranno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA