calcio mercato

Calciomercato Torino: Rossetti al Renate, sarà mediana granata con D’Alena

In uscita / Il giovane centrocampista si sta allenando con i brianzoli già da qualche giorno con il nullaosta del club granata. Sfiderà proprio il Toro in amichevole a Bormio

Gianluca Sartori

"La mediana del Renate si tinge di granata. Dopo Antonio D'Alena, approdato in prestito secco al Renate dopo aver firmato col Torino il suo primo contratto da professionista sino al 2020, il Torino cede in prestito secco ai brianzoli anche Matteo Rossetti. I dettagli del trasferimento saranno definiti a breve, ma il centrocampista classe 1998 - legato al Torino da un contratto sino al 2021 - si allena già in questi giorni con il club nerazzurro, che ha già molto di granata: l'allenatore è infatti Oscar Brevi, primo capitano del Torino di Cairo tra il 2005 e il 2007, il direttore generale è Massimo Crippa, figlio d'arte e calciatore del Torino tra l'1987 e il 1988 prima e tra il 1998 e il 2000 poi.

http://www.toronews.net/toro/torino-renate-si-gioca-alle-15-00/

"Rossetti, insieme a D'Alena, si ritroverà presto contro il Torino: accadrà domenica 22 luglio, nell'amichevole che chiuderà il ritiro dei granata di Mazzarri, proprio sul campo di Bormio, che Rossetti calcava di questi tempi un anno fa quando fu aggregato alla prima squadra per il ritiro precampionato prima di accasarsi all'Alessandria. A gennaio, poi, il trasferimento alla Fermana, in un'annata in Serie C in cui Rossetti ha avuto poco minutaggio ma ha imparato ad inserirsi nel calcio dei grandi. Ora un'altra chance al Renate, al fianco di un compagno, D'Alena, con cui ha giocato con profitto con la maglia del Torino Primavera nella stagione 2016/2017.