Mattioli, pres. Spal: “Voglio trattenere Bonifazi”. Ma il controllo è del Torino

Mattioli, pres. Spal: “Voglio trattenere Bonifazi”. Ma il controllo è del Torino

Il Toro potrebbe esercitare il controriscatto

di Marco De Rito, @marcoderito

Kevin Bonifazi dopo la stagione in prestito alla Spal, dovrebbe ritornare all’ombra della Mole. Il club di Ferrara però vuole trattenere il difensore che ha fatto bene nell’ultima stagione tra le fila dei romagnoli, il presidente Mattioli non si dà per vinto e alla presentazione della campagna abbonamenti ha affermato: “Vogliamo trattenere Kevin per la prossima stagione. Questa è la nostra volontà, vedremo…”. 

LE DICHIARAZIONI DEL GIOCATORE – Dietro a quel “vedremo” c’è da considerare la volontà del Torino. La Spal ha il diritto di riscatto del giocatore, ma i granata potrebbero esercitare il controriscatto – pagando una sorta di premio di valorizzazione – e far ritornare il giocatore alla base. A supporto di questa tesi ci sono anche le dichiarazioni del difensore (leggi qui): “Sono felice di avere un contratto col Torino, poi vediamo cosa succederà sul mercato“.

INTERESSI – In una festa di un Spal club, sempre il presidente Mattioli si è lasciato sfuggire una dichiarazione forte, forse dovuta al clima familiare: “Abbiamo comprato Bonifazi. Ah, siete contenti? Vediamo se lo sarete anche quando vi dirò che abbiamo venduto Lazzari, Fares e Petagna“. Aldilà delle dichiarazioni del numero 1 della Spal, è probabile che il classe 1996 faccia rientro a Torino e poi si valuti il suo futuro. Mazzarri non ha mai nascosto di apprezzarlo ma al momento non sembra essere in cima alle gerarchie del tecnico di San Vincenzo e Bonifazi ha voglia di giocare. Può darsi che si valuti anche una cessione, su di lui hanno puntato i fari Atalanta e Roma, entrambe disputano l’Europa e potrebbero essere mete gradite per il difensore.

 

15 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Max63 - 3 mesi fa

    Usiamo Bonifazi per arrivare a Lazzari. Noi lì dietro siamo coperti bene ma dobbiamo migliorare sugli esterni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granata - 3 mesi fa

    Sino a dopo l’Europeo il Toro , giustamente, non prenderà nessuna decisione in merito a Bonifazi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granatadellabassa - 3 mesi fa

    Senza l’Europa League e senza partenze eccellenti, lì dietro siamo messi bene anche senza Bonifazi. Certo poi tutto dipende dagli infortuni. Però perderlo sarebbe un peccato: proporrei alla Spal il rinnovo del prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tarzan - 3 mesi fa

      Io proporrei che lo pagassero una decina di milioni. Credo che il prezzo sia quello.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Garnet Bull - 3 mesi fa

    Tranquillo, se credi di spuntarla con Cairo, bhe ti sbagli! Scegli tu, svariati milioni oppure un giocatore a nostra scelta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mimmo75 - 3 mesi fa

    Lyanco e Bonifazi non accetteranno progetti che non li vedano protagonisti. Non in squadre di primissimo livello, di certo. E noi non lo siamo, magari lo diventeremo ma ad oggi non lo siamo. Non lottiamo per lo scudetto, non partecipiamo a competizioni europee e 2 slot della difesa a 3 sono blindatissimi. Resta un posto per 4 (loro due più Bremer e Djidji). Volendo ipotizzare il prestito di Bremer e il ruolo di riserva di lusso di Djidji, resterbbero loro due a contendersi una maglia e inevitabilmente uno rimarrebbe a guardare. Per me nessuno dei due accetterebbe il ruolo di riserva al Toro. Dovessimo andare in EL al posto del Milan le cose cambierebbero.a ad oggi non c’è posto per entrambi se resteranno N’Koulou e Izzo. E credo che Lyanco sia di gran lunga superiore a Kevin, ma di gran lunga proprio. Oltre ad essere più adatto al tipo di difesa che vuole Mazzarri. Kevin lo avrei visto benissimo con Glick, Maksimovic e Moretti, nel Toro di Ventura. Dunque, se non accetterà il ruolo di comprimario sarà giusto cederlo. Dai 10 milioni in su. Sennò prestito secco o con diritto/obbligo di riscatto a cifra consona al suo valore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mimmo75 - 3 mesi fa

      Ops….SE non in squadre di primissimo livello….mi correggo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ALESSANDRO 69 - 3 mesi fa

      Non accetteranno cosa???
      Mica stiamo parlando di Messi e Di Maria eh…vengono da una stagione in prestito dal Bologna e dalla Spal..Non dalla Juventus e dal Napoli, se non trovano posto in una squadra che arriva 7 in campionato dove cazzo pensano di andare….???? Stiano bassi e pensino a mangiare tanta erba…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mimmo75 - 3 mesi fa

        Non credo tu abbia capito il mio post. Vengono da due ottime stagioni e hanno bisogno di giocare con continuità per crescere ancora e affermarsi. Credo non siano disposti a far la riserva al Toro. Magari accetterebbero la panca in una squadra che gioca la CL o che lotta per lo scudetto ma piuttosto che giocare poco al Toro preferirebbero restare a Bologna e Ferrara da titolari. Perché qui da noi è fuor di dubbio che il posto libero è uno solo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Granata1950 - 3 mesi fa

    SCUSA ALESSANDRO69 MA SECONDO TE CAIRO E PIRLA HAHAHAHHA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALESSANDRO 69 - 3 mesi fa

      Ovviamente era in chiave ironica…Con Cairo un pasto buono non ce l’ha mai fatto nessuno…Ah ah ah ah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13946570 - 3 mesi fa

    Trattano Lazzari con le altre squadre e pretendono Bonifazi?.. Scambio alla pari e siamo tutti amici..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14142375 - 3 mesi fa

    Caro Mattioli nessun problema, non esistono giocatori incedibili. 10 mln + Lazzari ed è tuo………. anche io voglio una Ferrari ma se non posso punto. Ma come ragionano questi presidenti ?!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. user-14295292 - 3 mesi fa

    La SPAL prenda i giocatori dalla squadra a cui vende Lazzari oppure lo paghi almeno 20 milioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ALESSANDRO 69 - 3 mesi fa

    Il Bologna vuole trattenere Lyanco, la Spal Bonifazi, mi par di capire fra le righe che fra queste 2 società vi sia un denominatore comune: entrambe vorrebbero i giocatori a gratis o a prezzi di saldo…..Ho capito bene???

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy