Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, Valdifiori: discorso riaperto tra Toro e SPAL. Ma peserà la sua volontà

In uscita / Nuovi contatti tra le due società nelle ultime ore. Da capire le intenzioni del giocatore: in granata sta bene, e se a Ferrara dovesse fare il comprimario...

Federico Bosio

"Nuovo capitolo nel mutevole scenario del centrocampo granata, uno dei reparti maggiormente sotto osservazione in questa sessione di mercato: nelle ultime ore si è infatti riaperto il discorso tra Torino e SPAL per il trasferimento di Mirko Valdifiori alla corte di Leonardo Semplici. Troppo presto per 'urlare' ad una trattativa totalmente riaperta e magari in via di definizione, ma le due società ne stanno nuovamente parlando dopo lo stop arrivato all'incirca un mese fa. Andiamo con ordine: il club di Ferrara si era mosso con anticipo ed il trasferimento del centrocampista granata sembrava perfettamente indirizzato, in coppia con quello di Vanja Milinkovic-Savic, ma ad inizio luglio la trattativa si era arenata.

"Adesso, ad una decina di giorni dalla conclusione di questo mercato estivo, la SPAL è tornata a bussare alla finestra del Torino per quello che rimane un profilo esperto e che, se messo nelle condizioni di giocare con continuità e stabilità, potrebbe certamente dire la sua tra le fila biancazzurre. I granata appaiono disposti a venire incontro agli interlocutori per quanto possibile, ovvero a liberare il giocatore senza pretese economiche eccessivamente ingenti per quanto riguarda il prezzo del cartellino. Che cosa impedisce dunque alla trattativa di subire una decisiva e finale accelerata? La volontà del giocatore stesso: è questo il più grande punto interrogativo in questo momento, ed è proprio questo elemento che fungerà sostanzialmente da ago della bilancia per una finale partenza o viceversa una permanenza.

http://www.toronews.net/toro/calciomercato-dallempoli-al-west-bromwich-acquah-valuta-il-torino-attende/

"Valdifiori infatti, fondamentalmente, al Torino sta benissimo: è perfettamente integrato nel gruppo, è un leader dello spogliatoio e - seppur avendo preso coscienza del fatto che non rappresenta una prima scelta per Mazzarri - resterebbe molto volentieri. Senza dimenticare lo stipendio da circa 800 mila euro che difficilmente lidi come quelli ferraresi potrebbero garantirgli. La sensazione insomma è che per spostarsi dal Piemonte, il regista debba ricevere una proposta estremamente convincente non soltanto in termini di progetto ma anche di minutaggio personale: se dovesse rappresentare un titolare quasi inamovibile il centrocampista potrebbe lasciare i compagni e l'ambiente ai quali si è ormai affezionato, se invece un trasferimento dovesse coincidere con un nuovo ruolo da comprimario, il giocatore non avrebbe dubbi sul rimanere ad occupare tale posizione tra le fila granata. Torino e SPAL tornano a parlare di Valdifiori: ma sarà decisiva la volontà del giocatore per imbastire e concludere davvero un'eventuale trattativa.