Vittorio Parigini è pronto a dire addio al Torino. L’attaccante classe 1996, il cui contratto scadrà il 30 giugno, si aggregherà al Genoa a titolo definitivo. Il giocatore in mattinata ha già svolto le visite mediche con i rossoblù, come da lui stesso confermato con diverse storie su Instagram. Da verificare, però, se il trasferimento sia già per gennaio o per giugno 2020 a parametro zero: le prossime ore diranno la verità sul punto.
In uscita / L’attaccante classe 1996 dice addio ai granata
Mizzica ma piu di 140 commenti e su parigini????? Mamma mia ma sembra che si sta cedendo il nuovo Messi…i 140 commenti devono esserci su Falque! Ognuno può fare quello che vuole ma io penso che per attaccare Mazzarri ci possono essere altri argomenti che Parigini!!!! Poi fate voi per me parigini può andare a fare il campionato di PlayStation a Dubai…
Alla play non c’è la modalità “limonatore”
Buongiorno Madama Granata, scusi se le scrivo qui e non in “risposta” ma anch’ io ho difficoltà a utilizzare “Rispondi”.
Volevo approfittare per chiederle un’ opinione su una mia considerazione riguardante il settore giovanile e in particolare la “Primavera”. Premetto che praticamente la penso come lei su presidente, mister e dirigenza. Le mie perplessità sono sui nostri giovani. La mia non è una considerazione tecnica sui giocatori, ma sul presunto granatismo che dovrebbero avere perchè cresciuti nel toro. Frequento il settore giovanile ormai da un po’ di tempo e mi creda, questa “appartenenza granata” non esiste più (o perlomeno molto molto poco). L’ orgoglio di crescere nelle giovanili granata, di appartenere alla famiglia granata e crescere a pane e toro non viene trasmesso più.
Sicuramente se alla figura più importante (il presidente) questi discorsi non interessano minimamente, è ovvio che tutto questo menefreghismo granata ricada a cascata su tutte le altre figure aziendali, fino ai magazzinieri e rizollatori.
Ma tornando ai giovani per me non ha più senso parlare di farli giocare perchè provengono dalla nostra “Primavera”; questo non è più un “quasi” diritto acquisito che si aveva ai tempi storici e gloriosi del nostro vivaio perchè ora il nostro è un vivaio qualunque senza nessun valore aggiunto rispetto agli altri (con Vatta veniva a studiare la nostra metodologia perfino l’ Ajax!!!).
Sicuramente lei vedrà le partite della “Primavera” e credo che anche lei abbia notato gli atteggiamenti da superstar e campioni affermati che hanno i nostri giocatori in campo e soprattutto fuori. Manca la fame e vuoi per colpa della società Torino fc inesistente, vuoi per colpa dei procuratori (che hanno già dai 13 anni), vuoi per colpa delle famiglie (tutti con il figlio campione e incompreso) temo manchi anche l’ attaccamento alla maglia (sono abbastanza sicuro che non ci penserebbero due volte a giocare in serie C nell’ under 23 di quegli altri).
Ed è per questi motivi che a me ora come ora non interessa da dove provenga un giocatore (italiano o straniero, con o senza background granata), a me interessa solamente che sia “forte” (diciamo così…). e se proprio devo scegliere, preferisco un Bremer qualunque (oggi va di moda lui, anche se onestamente l’ jho sempre apprezzato come professionista) che arriva per primo in silenzio e se na va per ultimo in silenzio dal campo di allenamento nonostante abbia passato mesi a vedere il campo di calcio con il binocolo; oltretutto preferisco personaggi così che sono magari meno “social” e per questo parlano “vis a vis” con chi dovere di eventuali problemi personali e societari ad altri che tutto questo non lo fanno e non lo hanno mai fatto peccando a volte di “poco professionismo” fuori dal campo (un calciatore professionista è tale 24 ore su 24, e lei che che segue i giovani sa benissimo a chi mi riferisco).
Tutto questo discorso lungo e noioso per dirle che per le motivazioni di cui sopra, l’ unico giovane di cui “mi straccerò le vesti” in caso di partenza sarà il (per oar) nostro Millico in cui rivedo una luce splendente di granatismo (anche se il Torino fc sta mettendocela tutta per spegnerla). La saluto e saluto tutti i fratelli granata.
Ogni tanto ricordiamocelo tutti e sempre ricordiamolo a tutti gli altri : Forza Vecchio Cuore Granata!
Per Madama Granata
Scrive di me: “E derisioni, mortificazioni, e acidi apprezzamenti, specie sul “privato”, atti a ridicolizzare ed umiliare alcuni giocatori del Toro, da parte sua e non solo, non mancano mai!”
Quello che scrive è assolutamente falso !
Mi spiace, dedicandole tempo l’ho decisamente sopravvalutata.
Attribuendomi frasi e atti da me mai scritte e compiuti e non prendendo le distanze da Farineldaltor, Lei si dimostra pari a quest’ultimo.
Continui pertanto pure a protestare, a travisare la realtà e ad accompagnarsi a chi non si fa scrupolo di insultare, non mi curerò più dei sui interventi.
Max il problema sono i tronisti? il problema è mazzarri il non gioco il non valorizzare i giocatori, (anche millico e ‘un tronisti?) prendiamo 50gol facciamo tenerezza… Max sveglia!! Prendiamo ceffoni dal Lecce dalla Spal dal Bologna…….
Intanto caro policano: di svegliarmi può dirmelo mia moglie o mia madre ma non certo tu. Poi mi spieghi cosa vuol dire svegliarsi? Io più che scrivere da un po’ di tempo “Cairo vendi il TORO ” non posso fare, lo so anch’io che vi è bisogno di aria nuova. Capitolo Parigini: intanto sui tronisti io scherzo però parigini può proprio fare solo quello perché non lo ha bruciato Mazzarri ma si è bruciato da solo quindi vada pure da un altra parte. Le sue occasioni le ha avute anche con altri allenatori.
Ma tutti i calciatori sono pseudo tronisti… Sei. Soddisfatto. Di prendere schiaffoni e stte pere dall’atalanta??prova a criticare i ciucchi come mazzarri magari…
Max anche mazzarri le sue occasioni le ha avute!!! È entrato nella storia 0-7in casa!!!! E non con la juve….
Se con tutto il male che vediamo al Toro ti va ancora di scherzare…. Allora scrivi pure mazzarri sei un grande.
Ma scusa ma parliamo di parigini o Mazzarri? A me non mi frega chi alleni oggi il TORO (Longo, Mazzari, giudolin ecc.) tanto la stagione è quasi andata, il “Mazzarri ” sei un grande non lo scrivo piu da un po di tempo! Vista la pochezza di argomenti ora non ho piu voglia, passo e chiudo.
Bravo attacca solo Bonifazi Parigini e quelli con la Ferrari!! Tra un po’ andiamo in serie b… E senza che abbiano giocato i tronisti…. La nostra fortuna sarebbe che mazzarri andasse da Maria De Filippi invece che fare il fallito sulla panchina del Toro!!!!
In risposta a ,”r.ponzon”
(continua a non prendermi le “risposte”, scusate)
Ho già ampiamente risposto, a lei e al nostro amico “FarineldalTor”: credevo fosse finita lì!
Indubbiamente in un italiano forbito lei (come un altro paio di co-tifosi) è sempre pronto a, se possibile, fraitendere, ironizzare,
e ridicolizzare ciò che io scrivo.
Le stesse cose, dette da un altro co-tifoso, non le rimarca neppure: ci passa sopra e non risponde.
Dette da me, suscitano lunghi commenti da parte sua, atti ad isolare il mio pensiero (come se, per esempio, fossi la sola a contestare Mazzarri, o ad apprezzare i giovani del vivaio!!), spesso a fraintenderlo, e a ridicolizzarlo!
Mi spiace, ma ha ragione “FarineldalTor”: un conto sono l’ironia e le bonarie battute, un conto le provocazioni e le “eleganti” prese in giro che lei usa nei miei confronti.
E derisioni, mortificazioni, e acidi apprezzamenti, specie sul “privato”, atti a ridicolizzare ed umiliare alcuni giocatori del Toro, da parte sua e non solo, non mancano mai!
Chi si comporta così con gli altri, prima o poi deve aspettarsi che qualcuno gli “risponda per le rime”!
“Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te!”.
Esempio:
non mi ha mai mancato di rispetto come tifosa?
Cito:
“Madama, dopo la partita che ha fatto Bremer ieri sera, non sarebbe male da parte sua iniziare a tifare per il Toro”.
Basta, finiamola qui, la prego!
Stiamo annoiando tutti quanti!
Voglio piuttosto precisare che quello che a me spiace molto è che, anche se involontariamente, per colpa mia 2 amici co-tifosi si siano scontrati ed abbiano discusso in modo pesante!
Di questo mi scuso con tutti i tifosi del Toro.
Vi prego, tendetevi la mano, e pigliatevela con quelli della Juve, che è molto meglio!
Anche io sono certa che avremo modo di gioire tutti insieme per i nostri colori!
Buongiorno, e che sia un “nuovo giorno buono”, per tutti quanti!
In risposta a Bacigalupo 1967
Secondo il mio modesto parere, invece, lei sta “letteralmente
bestemmiando”, inserendo tra le nostre piccole e a questo punto insignificanti discussioni di tifosi granata insoddisfatti un paragone totalmente fuori luogo come quello che si riferisce al GIORNO DELLA MEMORIA: IL PIÙ GRANDE DRAMMA DELLA STORIA CONTEMPORANEA!
In quanto poi al mio articolo con ironica battuta su Mazzarri, avevo immediatamente risposto e chiarito, per chi aveva voglia di comprendere!
Signora la parafrasi della corda al collo per Mazzarri l’ha utilizzata lei.
E secondo me è stata una caduta di stile.
La sua penna avrebbe sicuramente potuto fare di meglio.
Fvcg
Mi spiace ma non mi impipa proprio nulla che Parigini sia al Genoa, al massimo mi spiace che non sia più con noi un vero Tronista con la T maiuscola.
Sono aperti i cast per il nuovo format xi Maria “la pupa e il campione” .
Per la pupa lui è fornito, per il campione alcuni co-tifosi con sciarpa rosso blu al collo dicono che lo sia….
Per cui lo rivedremo presto da Maria
Prenderemo Sergio iapino
Buongiorno @maxx, @Bacigalupo, i tronisti sono passati di grado. Da tronisti a contendenti per la palma di vincitore dell’isola dei famosi. Aspettiamo di vedere chi, lontano dal Toro, diventerà famoso con le sue performance. 😉
Ahahah Ahahah! Siete sue grandi Fratelloni! Io Parigini non lo sopporto proprio più vada solo via lui si che è un VERO TRONISTA! Ps anche se ora dico “Cairo vendi il TORO” non vi abbandono eh!
Di palme sono esperti avendo soggiornato a Dubai
Spero giochi titolare ed esploda. Noi non ci abbiamo mai creduto (=minutaggio), vediamo se fa partire la sua carriera.
A me rattrista vedere un Toro senza giovani della primavera in campo, vedere che non c’è un progetto, vedere che si umilia la storia granata lasciando scorrere come fosse nulla uno 0-7 in casa, vedere che “voglio la rosa corta” e poi piangere perchè la coperta è corta, vedere che non si investe sul futuro, vedere che non giochiamo a calcio a parte sporadiche reazioni dovute a cocenti umiliazioni, vedere che il Toro al momento non esiste.
Non so cos’è cambiato, ma ero più attaccato ai colori granata quando retrocedavamo un anno si e un anno no. Ora che sembrava di poter fare un salto di qualità la caduta fa ancora più male, e vedere che sopra di noi il cielo pare diventare sempre più buio ancora di più.
Spero in qualcosa che ci faccia riaccendere la fiamma.
FVCG
Condivido ogni parola, e provo lo stesso scoramento..
Speranze ne ho più poche:
io lo spiraglio di speranza lo vedevo sostituendo Mazzarri e mettendo il nostro (discreto) parco-giocatori in mano ad un allenatore giovane e moderno, capace di ridare spinta ed entusiasmo ai calciatori e all’intero ambiente granata.
È successo esattamente il contrario!
Pure a Benevento non ci hanno creduto. Tutti incompetenti gli allenatori che ha avuto.
E dire che il solo Mazzarri lo scorso anno qualche opportunità l’ha concessa a Vittorio purtroppo non l’ha colta. Ognuno è artefice del proprio destino.
Ma secondo voi se avesse fornito prestazioni tipo quelle di Castrovilli tanto per fare un esempio lo avrebbero regalato al Genoa?
Nell’under 21 giocava? Segnava??
Ava ava ava ava….
Sento ancora l’eco
Sarebbe bello lo scambiassero con castrovilli.
comunque la gestione parigini non rieso a capirla, perche non lo si venduto ad agosto? lo si poteva utilizzare come pedina di scambio, invece hanno preferito tenerlo a marcire fuori squadra, con l’arrivo di verdi era ovvio che le sue presenze si riducevano al lumicino. Io sinceramente mi aspettavo molto da lui, pensava che questo fosse l’anno della sua svolta in maglia granata o che almeno la societa gli desse la possibilita di esprimersi invece ha preferito spendere una montagna di soldi su verdi e accantonarlo, invece di dirottarli quei soldi dove veramente servivano, a centrocampo.
I casi sono due o nessuno ad agosto lo voleva oppure Mazzarri lo riteneva utile (almeno fino ai preliminari), poi è successo qualcosa tra i due durante il ritiro
Poveri noi con mazzarri subiamo più gol della longobarda…. Non gioco, pessimo, fallimentare gestione e impiego dei giocatori, tipo millico…. Campagna acquisti del presidente borlotti
POLICANO guarda che Aristoteles era un gran giocatore.
Non denigrare anche la longobarda o i due gemelli ti vengono a prendere per un esperimento sociale
Caro Poli mi ritengo fortunato perché ho al fianco una donna che sicuramente non sta con me per i soldi.
Riguardo al tavernello preferisco altri vini.
Comunque per la foto chiedi sarebbe interessante
Nella foto manca la signorina che lo accompagnavaca Dubai, sotto i cuoricini avrebbe completato il quadretto.
Pensa alla che manca anche la foto di tavernello con la consorte vecchia romagna…..
Fai la proposta alla redazione magari trovano la foto alla quale ti riferisci.
Quella dell’ormai genoano che fiero limonava a Dubai l’hanno pubblicata, per cui non disperare chiedi alla redazione e ti sarà dato.
Beato lui con la gnocca … Sfortunati noi con tavernello
Ma Parigini è ancora un giocatore di calcio? Pensavo fosse un tronista di Maria.
Parigini fin dalla primavera ha avuto completamente la testa non focalizzata sulla fatica e sul sacrificio.
Chi ha girato qualche discoteca a Torino non può non averlo visto nel corso degli anni.
Le qualità c’erano sicuramente, quello che è sempre mancato, al Torino e non, è stata la testa.
Scartato pure da Maria
Buonasera Madama,
non credo di aver mai mancato di rispetto a Lei nè come tifosa nè come donna; pertanto il nostro pensiero diverso sui nostri ex giovani rilevano poco in questo caso.
Non dica a me che devo sostenere questi ragazzi perchè sono giocatori del Toro; ormai da mesi vengo massacrato sul forum di dislike perchè, nonostante la brutta stagione, continuo a a tifare per il Toro, società, mister e squadra; a differenza vostra ritengo che i “supporters” non debbano fischiare la squadra, ma per l’appunto supportarla, tanto più se in difficoltà.
L’unica persona offesa in questo poco edificante scambio di commenti sono stato io, accusato da tal Farineldaltor di essere un “bulletto di quartiere” proveniente dalla periferia di Torino Nord.
Quindi mi sarei aspettato da Lei una netta presa di distanza dalle intemperanti affermazioni di tal Farineldaltor. Sarei lieto lo facesse, non è mai troppo tardi.
Ciò detto sono certo che avremo occasione in futuro di gioire insieme per i ns colori.
Buona serata
In questa foto manca la signorina di Dubai.
Ahahah é vero!
In risposta a “FarineldalTor”
Intanto grazie per il suo sosostegno.
Guarda caso, chi vuole riesce benissimo a capire cosa voglio dire, chi scrive solo x contrastare e tentare di ridicolizzarmi, no!
Un esempio?
In mille criticano Mazzarri, e ben peggio di me, ma tutto tace.
Se lofaccio io: apriti cielo!
E ha ragione lei: l’ironia o il dissenso sono una cosa, la provocazione un’altra!
È voler fraintendere a tutti i costi: mi hanno persino detto che io
“istigo Mazzarri al suicidio”…
Immagini..
Eh, sì, perché la nostra, di ironia, deve essere ben accetta, anzi apprezzata, ma quella degli altri non vogliamo sentirla, non ci va proprio giù, è irritante, anzi: offensiva!
Ma io non mollo, non la dò vinta a quelli che, già tempo fa, mi hanno detto che
“una donna deve parlare di uncinetto, e non di calcio!
Detto ciò, sui nostri giovani la penso esattamente come lei, ed è ciò che ripeto da sempre!
E pure sui giovani stranieri condividiamo i pareri:
Barreca, Bonifazi, Parigini, Edera, Millico, ho sempre sostenuto io, non sono inferiori a Djidji, Meité, Aina e Bremer.
Altro discorso se si parla di Rincon, Nkoulou (rifiuto a parte: parliamo di capacità “pedatorie”), Falque, ed ora forse anche di Berenguer e Lukic, molto migliorati.
Buona serata, e non si inquieti troppo, tanto non merita!
La prego: non mi faccia sentire in colpa!
Non desidero che qualcuno litighi per causa mia, grazie!
Signora scrivere auspicando una corda al collo del nostro mister non è stato molto elegante da parte sua.
Non vedo nessuna ironia in un cappio al collo sopratutto in prossimità della giornata del ricirdo.
Questo secondo il mio modesto parere.
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono pressoché d’accordo con i vari commenti sui vari temi: società, allenatore, giocatori. Da fuori, non sapendo le dinamiche e decisioni interne, appare una situazione davvero incomprensibile: non si vede un piano strategico (obiettivi e mercato in primis), non si vedono (quasi assenti) dirigenti a pilotare, il gioco lascia ampiamente a desiderare.
Fra tutti però vorrei fare una considerazione su Mazzarri: senza volerlo “scagionare” dalle sue responsabilità credo che abbia dovuto affrontare un semestre di enorme difficoltà.
Se ricordo bene, in estate la formazione considerata ufficiale era:
Sirigu
Izzo N’Koulou Lyanco
Aina Rincon Baselli Ansaldi
Falque Verdi
Belotti
Dopo 21 partite:
– solo 2 dei suddetti hanno giocato tutte le partite (Sirigu e Izzo)
– Falque ha solo 4 presenze con 108 minuti giocati – per infortuni
– Lyanco ha solo 7 presenze con 510 minuti giocati – per infortuni
– N’Koulou, Baselli e Ansaldi hanno “saltato” 20 partite (43 presenze dei 3 su 63 totali)
Praticamente: per il 35% del tempo giocato, Mazzarri non ha avuto la formazione titolare. Considerando poi che le assenze non sono ovviamente concentrate sulle stesse gare ma distribute sulle 21 giocate, l’impatto e ancora superiore e di parecchio.
Solo una mia considerazione ovviamente, ma se avessi nel mio team in Azienda una situazione analoga, avrei enormi problemi a garantire il servizio. Poi, vero, troverei sostituti – anche a tempo parziale – validi per compensare la situazione. Pero credo che nel calcio ciò non sia cosi semplice.
Non voglio difendere Mazzarri, gli errori ci sono, ma credo doveroso riconoscere la complessità della situazione per la quale non sono in grado di dire dove sia la responsabilità di come sia stata generate e di come sia stata (mal) gestita.
Un saluto da Parigi.
Florenzi al valencia, kuame ‘ forse alla viola e, come già detto più volte, leggo su altri siti che probabilmente Sirigu e Belotti saluteranno, grazie al non progetto di cairo
Grande giornalaio te e il tuo ciuk.
Complimenti fate faville.
Mi avete rotto i maroni.
Anche ieri sera a casa senza niente di buono.
Altra sconfitta.
A domenica.
Auguri.
In risposta al Sig. “r.ponzon”:
(mi scuso:scrivo qui perché in calce al commento non mi accetta più questa risposta-domanda).
Ma lei è proprio proprio sicuro che sono la sola a criticare Mazzarri, o si è accorto che forse qualche altro tifoso la pensa come me?
E forse anche molto, ma molto peggio, e sempre in merito al nostro amato allenatore??
Riguardo a Bremer ho senmpre sostenuto che, per me, avrebbe avuto giovamento da qualche mese in serie B a fare esperienza.
Ottimi i due gol di ieri, ma un paio di rigori procurati agli avversari in meno, e un paio di espulsioni in meno, ci direbbero qualcosa in più sulla sua maturità.
Mai ho parlato di vendita, io!
E mai mi sono permessa di dire a un co-tifoso che è ora che “impari a tifare Toro”, così come fa lei con me!
Ha capito benissimo cosa volevo dire con: “d’ora in poi tiferò anche per Genoa e Spal”, solo che le piace “strumentalizzare” il pensiero altrui!
Crede che non colga le sue irrisorie allusioni, i suoi messaggi subliminali volti a cercare consensi??
Io Bremer, se se lo merita, lo tifo, eccome!
Lei, in merito a Parigini e Bonifazi, ha sempre “tifato contro” , svilendo ogni loro capacità, anzi, mettendo in dubbio che di capacità potessero averne, questi 2 ragazzi!!
Eppure, non se lo dimentichi, anche loro erano fino a ieri giocatori del Toro, e lei, tifoso doc, avrebbe dovuto sostenerli comunque!!
E lo stesso discorso per lei valeva, almeno fino a ieri, anche per Millico ed Edera, anche se ora, dalle risposte a FarineldalTor (che ringrazio perché ha perfettamente capito ciò che voglio dire e mi ha sostenuta) pare stia cambiando parere.
Forse perché il suo amato Mazzarri ha deciso (pare) di trattenerli al Toro?
Ne prendo atto, e mi fa piacere.
Dobbiamo proprio giocare a “chi è più tifoso”, per vedere
a chi va la palma della vittoria??
Ridicolo! Tutto ciò è ridicolo!
Ci stiamo rendendo entrambi ridicoli, e, in più, tediamo i co-tifosi con le nostre diatribe!
Lei rimane con le sue convinzioni, io con le mie: eviti solo, per favore, di dire agli altri che non sono “buoni tifosi del Toro”!
Rammenta:
“Peras imposuit Juppiter nobis duas”??
Ecco, non vediamo solo quella sulla schiena degli altri, di bisaccia!
Perché quella sulla nostra schiena non la vediamo, ma sappiamo benissimo di avercela!
E bella piena!!
Amichevolmente, buona serata!
Una risposta precisa e di Gran Classe, Madama.
Speriamo sia apprezzata, ma soprattutto compresa, da chi non ha ancora imparato a distinguere tra ironia e presa in giro/provocazione.
Buona serata.
Complimenti sinceri e stia tranquilla “lei”, con questa risposta, non si sta rendendo ridicola, sta dando una lezione. Complimenti ancora
Grazie!
Complimenti sinceri e stia tranquilla “lei”, con questa risposta, non si sta rendendo ridicola, sta dando una lezione. Complimenti ancora
E intanto Florenzi se ne va a Valencia! Ma quanto sarebbe stato giusto per noi?
Florenzi ha un ingaggio che non possiamo nemmeno sognarci.
Sky ha appena detto che c’è stato un incontro tra bava e il procuratore di Favilli, nel caso in cui parta Zaza, secondo me Favilli sarà il sostituto di Belotti per il prossimo anno,poi con i soldi delle cessioni di Izzo, Nkoulu e Sirigu, oltre quella di Belotti, si paga l’ingaggio al braccio di Cairo(la mente),si comprano quattro cinque giocatori mediocri ed il resto per rientrare nel bilancio, morale, se quest’anno ci salviamo, il prossimo campionato sarà da salvezza, se retrocediamo…………Grazie Cairo
Bonifazi, jago, parigini e stanno provando in tutti i modi di vendere zaza. Ma i sostituti? Ma i rinforzi a centrocampo?
Secondo me poteva essere utile, anche al posto di Aina, che ne combina a raffica (a parte ieri sera, la prima partita decente in due anni).
Sicuramente meglio di Edera ,sia come tecnica che come temperamento.
Credo che il ragazzo sia o mal consigliato o è lui stesso ingestibile. In entrambi i casi una società prende atto della situazione e cerca di ricavarne il massimo. Non credo sia stato fatto, agli infortuni in serie non credo assolutamente, era di fatto fuori rosa e così facendo è stato deprezzato. Qualche milione si poteva recuperare.
Scusate, posso esprimere il mio mio pensiero, magari ironico oppure verrò catalogato come bullo di quartiere (WTF?!) e volgare (OMG!?)? Comunque smettiamola di credere che i nostri giovani siano tutti fenomeni, perché così non è, basti vedere di tutti quelli che vinsero lo scudetto quanti giocano almeno in serie b…. Millico a parer mio invece ci regalerà soddisfazioni enormi
Bravissimo!
D’ accordissimo con il tuo discorso (mi permetto di dare del tu) per quanto riguarda i giovani. Parlando esclusivamente del loro valore, e quindi non di eventuale utilità perchè la rosa è corta , plusvalenze etc…, a mio parere, ad oggi il solo Millico è un giocatore di categoria per doti tecniche, testa e abnegazione.
Millico ci regalerà delle soddisfazioni se manterrà l umiltà e la voglia di emergere e migliorarsi. Ma la stessa cosa la penso di edera. La forza mentale é importante tanto quanto l abilità con i piedi. Sopratutto in giovane età.
Sono assolutamente d’accordo, la testa è importante tanto quanto i piedi buoni e per diventare un giocatore di calcio servono entrambi in egual misura. Io non conosco Parigini se non per aver letto le notizie come tutti quanti, e quindi non posso esprimere giudizi, comunque sembra che i “capricci” li abbia sempre fatti … peraltro in giro effettivamente non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio, quindi il valore di mercato sarebbe stato comunque basso anche se fosse stato ancora sotto contratto. In sostanza, l’addio di Parigini è forse il minore dei nostri problemi.
Riprendo la Tua risposta sottostante solo per specificare che l’ironia è sempre ben accetta, ma quando si trasforma in provocazione e presa in giro continua, per lo più nei confronti di una Signora che manifesta liberamente ed educatamente le sue idee e posizioni, allora occorre intervenire e porre un freno alle libertà che si prendono certi “individui”.
r.ponzon_13686323 – 2 ore fa
Forza Genoa…Forza Spal….la situazione è sempre più preoccupante; ma siamo su Toronews o no ? non capisco….
Forse questa sig.ra ha sbagliato sito, qualcuno sa suggerirle i siti delle sue squadre del cuore ?
Sui giovani hai ragione, a condizione che gli si diano loro le giuste motivazioni, possibilità di crescita, di maturazione e di gioco e non li si emargini o li si prenda in giro con dichiarazioni false e tendenziose.
Io capisco che a Cairo girino le scatole per aver speso un bel po’ di quattrini (diversamente dai nostri giovani che sono a costo zero) per acquistare/riscattare dei giovani stranieri che si stanno rivelando per quel che sono, cioè scarsi e che, dunque, sia necessario farli giocare forzatamente e con continuità per cercare di recuperare i quattrini spesi, ma non credo che nessuno dei nostri ragazzi sfigurerebbe a confronto di Meitè, Djidji e dello stesso Aina, spesso troppo discontinuo e impacciato.
Un peso, una misura, caro Garnet.
Entro la fine del campionato,o al massimo entro l’inizio del prossimo, non mi sorprenderebbe di vederlo impiegato alle casse dell’acquario di Genova.
E speriamo che mazzarri sia assunto in una vinicola….
Pure Barreca ha inviato il CV per dare da mangiare ai pinguini
A meite’ che cosa gli facciamo fare??
Parigini ha dimostrato troppo poco per meritarsi la serie A Di possibilità di mettersi in luce l’anno scorso ne ha avute ma le ha sprecate Ha un buon fisico Una bella corsa ma non riesce mai a saltare l’uomo e non ha grande intelligenza calcistica Mazzarri l’ha provato persino da esterno basso ma senza risultati Abbiamo tutti un debole per i nostri del vivaio e vorremmo vederli tutti in prima squadra Bisogna però essere realisti Il Parigini che abbiamo finora visto non ci serve Questa è la mia opinione Magari a Genova con Nicola mi smentirà
Ha avuto ogni tipo di possibilità negli ultimi 5 anni: bassa B, media B, alta B, bassa A, media A…ha avuto 8 allenatori diversi a giudicarlo (sbaglierò per difetto forse), 3 solo al Toro. Risultato? Una mezza stagione appena decente a Perugia, poi sonore esclusioni, ovunque e con chiunque, in campo e nello spogliatio. Spero per lui che capisca che senza la giusta umiltà non si va lontano. Va in una squadraccia aggratis. Si chieda perché dopo oltre 5 anni tra i pro, pur giovane.
Mazzarri al Catanzaro dovrebbe andare per il gioco espresso!!!
Faineldaltoro insiste nell’insultare definendomi “bulletto di quartiere”; questo non va bene, trattasi di condotta penalmente rilevante.
La prego di rettificare immediatamente al fine di esimermi dall’intraprendere gli inevitabili passaggi prima presso la polizia postale, poi in procura
Vede, un conto è non condividere il pensiero altrui e/o manifestare ironicamente il proprio dissenso con ironia, un diverso conto è insultare pubblicamente.
Il tutto aggravato dal fatto che la questione è sorta dalla mia legittima perplessità nel constatare che sul sito di Toronews asseriti tifosi del Toro anzichè difendere i propri colori inneggiassero a diverse squadre quali la Spal o il Genoa
Faccia pure.
Io, nel frattempo, ho copia/incollato tutto, in attesa dei suoi “inevitabili passaggi”…!!!
Dopodichè immagino le risate degli organi di Polizia Postale e della Procura quando leggeranno i capi d’imputazione della sua eventuale querela.
Tuttavia, se ha voglia di ingrassare le tasche di qualche avvocato, i quattrini sono suoi.
Bastava porgere le scuse; ma l’umiltà, come l’educazione, evidentemente non sono le sue qualità migliori.
Ps: non ritiene odioso sentirsi libero di infangare chiunque confidando sul fatto che lla persona offesa non abbia tempo e soldi da dedicare ad un avvocato che lo tuteli ?
Guardi che non occorrono nè tempo e neppure soldi. Apra un libro di legge, in sottordine google e vedrà che sta dicendo cose non vere.
Continui, continui pure…io intanto procedo.
Eh, il grande Lino è impagabile in quella scena…!!! 🙂
Penalmente rilevante riferendosi a quale articolo del codice penale?
Nulla da dire, Marione, due braccia strappate a Zelig.
Suona tipo: “Lei non sa chi sono io”.
Lascialo che parli…e straparli…!!!! 🙂
Adesso attendiamo solo che “l’allenatore (incapace) nel pallone” riesca a rovinare anche Millico, così il mercenario editore avrà campo libero per svenderlo.
Magari prima lo mette terzino, poi centrocampista di destra, ala destra, ala sinistra e trequartista….così lo distrugge totalmente.
Ci sarebbe anche da chiedersi perché fenomeni come Parigini d Bonifazi abbiano mercato solo nelle ultimissime della classifica. Bonifazi peraltro ha già fatto la differenza con la SPAL contro il Bologna. È entrato sull’1-1 e hanno perso 1-3 🙂
Comunque leggo da altre parti che il Genoa ha preso Iturbe aspettando di capire se tesserare Iago. Davanti al momento hanno pure Pinamonti, Favilli, Destro, Sanabria e Pandev, non contando Kouame che è rotto. Nicola fa il 3-5-2, spero che Parigini abbia ponderato bene la scelta, che rischia di giocare meno che da noi.
…E non solo: pare che sia molto avviata la trattativa per portare Sottil al Genoa…Misteri del calcio! 😀
Anche noi ci stiamo chiedendo perchè “fenomeni” come Meitè e Djidji continuino a giocare e a far danni, anche perchè non li vuole nessuno.
Meite è il quarto centrocampista, l’ultima riserva. Certo se mancano due tra Baselli, Rincon e Lukic, e direi pure Ansaldi che lì in mezzo ci sa stare, gioca lui per forza, altrimenti sta tranquillo in panchina. Ma credo nessuno si sogni di dire che è un fenomeno incompreso. Djidji quest’anno male, l’anno scorso più che sufficiente.
Intanto piano piano stiamo realizzando un altro record. Mancano meno di 2 giorni alla fine del mercato ed il nostro d.s. bava non ha ancora detto una parola! Ma qualcuno di voi a mai sentito la sua voce? Ma esiste o è un ologramma inventato da Cairo.
eh, sta cosa purtroppo è vera…Devo ammetterlo!
Bava non esiste , quello che ci fanno vedere nelle foto è Gene Hackman
Assomiglia di Più a Macario
Si, ma non datevi del lei tra fratelli granata! Non si può sentire! 😀
…Ed ovviamente sorelle…
ormai ci piace proprio litigare su tutto…
pure su parigini, che se non avesse avuto l’auto, ce l’avrei portato io a Genova per essere sicuro…
Si accettano scommesse su quante partite da titolare giocherà con i rossoblù.
Il vero problema è un altro: è l’incapacità del nostro settore giovanile di sfornare giocatori adatti alla prima squadra.
Punto cruciale per che vuole crescere senza disporre di bdg milionari: rispetto all’Atalanta perdiamo 7-0 anche in questo.
Cioè qui non era neanche in panchina e vorresti che lì diventi titolare?
Mi sembra un po’ impari come scommessa
Beh se è il fenomeno incompreso che molti dicono come minimo deve fare il titolare nell’ultima in classifica. Ma proprio come minimo. Ci mancherebbe ancora.
La penso alla stessa maniera. Sento spesso dire che la primavera del toro é rinata negli ultimi anni. La verità é che gli ultimi giocatori usciti sono gomis edera bonifazi(1 anno solo di settore giovanile granata) millico segre fiordaliso. Direi un po’ pochino visto il “peso” dei nomi che ho elencato.
Manca ancora Zaza, purtroppo ….
Nella trattativa sono riusciti almeno a inserire l’ attaccaccante della loro primavera Flavio Bianchi?
purtroppo no
Si, vedere giocatori italiani (se sono del vivaio molto meglio) giocare al Toro, e un peccato, allora sono un grande peccatore !!!
Purtroppo preferiscono giocatori stranieri che qualcosa hanno costato….. senza risultati che possano dire, abbiamo noi raggione e tu no … Prima di tutto, neanche un allenatore che serva a qualcosa (sempre fara la differenza), tutti allenatori scarsi (sarebbe al mio parere il piu importante investimento) e giocatori che non hanno fatto niente piu che un 7° posto (grazie alla fortuna piu che al gioco)….
Il Toro comincio a investire su giocatori giovani italiani (Benassi, Belloti, Baselli, Zappacosta, D’Ambrosio, Darmian, etc) e ero molto gradito (purtroppo quasi tutti venduti)… avevamo una primavera interessante anche …. doppo e cambiato tutto ….Vedere bidoni stranieri o che devi dargli 100 oportunita per crescere, non mi pare una grande idea …. lo farei lo stesso con giocatori miei, purtropo gli altri hanno quasi tutti fallito, ¿vedi qualche differenza allora? ….
Per finire, credo che Verdi ha una qualita evidente (molto male gestita) e sicuramente fara come Rincon e si ridimira il prossimo anno (se arriva qualche allenatore che sappia farlo giocare bene, logicamente ) … FVCG
Fuori 3
Rifiutate mega offerte, mandato a farsi le ossa anche faceb
ndogli saltare la primavera.
24 anni , in totale 78 apparizioni in serie B con 9 goals…, e 41 in serie A zero goals….e qualcuno ancora parla del suo valore.
Magari, e glielo auguro,un giorno metterà la testa a posto e farà vedere quello che avrebbe potuto fare, ma oggi criticare la scelta di lasciarlo andare non ha senso….ma tanto mica bisogna ragionare prima di parlare….
41 partite, non ci credo, ha giocato solo 1217 minuti in serie A, che non arrivano a 14 partite da 90 minuti ….
Ha giocato come centrocampista di destra, ala destra, ala sinistra, trequartista e seconda punta, niente male no?
Giocando U21 ha fatto 6 gool in 20 partite, U19 4 gol in 11 partite …
Per me mai data una oportunita come hanno avuto Boye, Martinez, Meite, Bremer, Barreto, Sadiq, Berenguer, Lyanco, Niang, Larrondo, etc ….
Esatto.
Ma certa gente scrive “….ma tanto mica bisogna ragionare prima di parlare…” e poi, puntualmente scrive idiozie senza ragionare.
se sapeste leggere l’italiano, ho scritto apparizioni…
Se in una stagione intera al Benevento in A ti fanno giocare 900 minuti, non mi pare tu stia facendo cos^ bene, e se in 900 minuti non fai nè un gol, nè un assist..
Il problema non è quello, il problema è che non puoi fare a gennaio quello che non fai a giugno.
La realtà è che siamo improvvisati e che piaccia o meno il crack l hai fatto perdendo petrachi.
Prevedibile o meno la sua partenza verso il lido di Roma?
In ambo i casi siamo dilettanti
Dopo Iago Falque anche Parigini, adesso mancano solo Edera e Zaza, a cosa servono gli attaccanti se tanto segnano i difensori? Adesso giocherà Bremer in coppia con Belotti… Mazzarri è un genio incompreso e Cairo un grande dirigente… Tagliamo stipendi e giocatori, propongo di dare via anche Belotti, Sirigu e Ansaldi, costano troppo per una squadra da 10mo posto!
Se non sbaglio era a fine contratto quest’anno, per cui ‘anche fortunati’ che l’hanno preso ora.
Non so che dire, non ha mai dimostrato ‘chissa’ che cosa al toro’ per cui non me la sento di metterlo nel carro dei bonifazi o degli iago.
Io mi ricordo che abbiamo dato un tot di oppurtunita’ ai vari Martinez e Boye per esempio ma a Vittorio proprio poco niente.
Mettiamola cosi’, se esplode al genoa poi lo compra il napoli e lo prendiamo noi a 25M giusto?
Verdi d’invidia?
Bravissimo!
O anche lei scrive solo per “provocare”, come dicono a me?
Fratelli, continuo a non trovare notizie di esonero/dimissioni. Non sarà mica la mia connessione internet farlocca ?
No, purtroppo..
È proprio la realtà dei fatti!!
Giocatore che si poteva anche cedere e non regalare. Forse costretti così da un procuratore che voleva un contratto impegnativo per quello visto in carriera da questo giocatore.Auguro comunque a parigini il meglio per lui se vuole emergere può farcela.
Finalmente!
Mazzarri merda, vendi tutti e compra il bidone di Verdi ahahahahahaha tavernello fai schifo!!!!
Eh certo….Tanto lo ha comprato lui..Giusto??
Liajc venduto a 6mln… Verdi pagato 25mln…ahahahahahah mazzarri merdaccia
A che serve discutere, ora è definitivamente fuori orbita Toro e basterà aspettare un paio d’anni per stabilire una volta per tutte chi ha ragione sul valore di Parigini.
Veramente l’ha già dimostrato in tutti questi anni il suo valore, non è mica di primo pelo….
Direi che va bene così.
Forse qualche buona partita in Primavera ed in Under21.
In prima squadra sempre mediocre….comunque e’ giovane se se giochera’ con continuita’ magari dimostrera’ il suo vero valore.
Ma dispiace piu’ per Iago o Bonifazi,anche in ottica futura,che per lui.
Si, ma la teoria degli ammiratori di Parigini è che abbia fatto male per colpa del Toro. Se è vero, ora verra fuori il vero valore del giocatore.
No ti sbagli ha fatto male per colpa del mister che a berenguer sempre terra ha concesso una infinita di occasioni. A parigini tre o 4 spezzoni. Questo è.
Su mazzarri abbiamo già capito chi ha ragione??? O aspettiamo la retrocessione?
In tutto questo schifo, almeno una buona notizia! Peccato solo non aver preso abbastanza soldi.
Fuori un altro… @siamoapostocosì
Granatissimo, per favore, aiutami tu ! Altro che di Mazzarri, le litanie sono di Madama, tutta concentrata com’è esclusivamente a criticare Mazzarri per il mancato utilizzo dei nostri ex fuoriclasse Parigini e Bonifazi.
Madama, dopo la partita che ha fatto Bremer ieri sera, non sarebbe male da parte sua iniziare a tifare per il Toro e per questo ragazzo brasiliano di nome Bremer.
Quanto a Parigini…. ma ci crede davvero o lo scrive solo per provocare ?
Vedremo…
Mattiamola cosi, Ponzon, volendo fare un “merge” delle due “situazioni” e sperando di non urtare la sensibilità di nessuno, men che mai della diretta interessata, mi sento di affermare che Madama_granata è una gran bella “penna” come Parigini da ragazzetto era dotato di un innato talento calcistico (Quante speranze in lui abbiamo riposto!)…I fatti (e gli scritti) al momento non sembrano confermare le premesse ma si che…Il tempo sia galantuomo! Ai posteri l’ardua sentenza… 😀
Buena suerte!
FORZAVECCHIOCUIREGRANATA!!!
Vada, Mazzarri, siamo tutti con lei!!
“Sono scattati non solo i saldi, ma il “FUOFI TUTTO/I”, proprio come nella ferramenta sotto casa mia!
Così poi potrà recitare tutte le sue eterne litanie perché ha la squadra “sotto organico” e gli uomini contati!
Pensare che i “sopravvissuti” osino persino ammalarsi, infortunarsi e farsi squalificare è inaudito!!!
È infatti è solo per questo, non per colpa sua, che il Toro sta “allegramente” scivolando in zona-retrocessione!
Si parlava di “seconda squadra” x le “top- teams”, quale noi siamo.
Il Torino ha scelto il Genoa come sua squadra-satellite?
Ma ce lo dicano, allora, così d’ora in poi, tifiamo anche “rossoblu”!
Buongiorno signora,
Buongiorno signora,
Leggo spesso i suoi commenti, prevalentemente improntati alla difesa del nostro settore giovanile, cosa che ovviamente condivido. Mi perdoni però se mi permetto di farle notare che in questo caso non sono tra quelli che si straccia le vesti per la partenza di uno dei prodotti del nostro settore giovanile. Seguo da sessant’anni il Torino e la primavera del Torino che per quanto mi riguarda sono le due squadre della città, E mi creda qualcosa di buono come presumo lei, l’ho visto passare e può essere che mi sbagli ma il buon Vittorio non mi sembra che rientri nella categoria “fenomeni incompresi”
Non è più un giovanotto e mi sembra che a quest’ora se fosse così bravo sarebbe sicuramente titolare se non da noi in qualche altra squadra, e come ho già fatto notare in un altro commento gran parte delle possibilità che aveva per mettersi in luce se l’è giocate a parma, quando grazie alla sua presunzione di cui è abbondantemente dotato ci ha fatto perdere i due punti fondamentali per la svolta del campionato non servendo due compagni liberi sul secondo palo. Stesso errore commesso due domeniche dopo a Genova. Queste sono cose che gli allenatori non dimenticano, bravi o presunti tali che siano.
Potrei farle un elenco lunghissimo di giocatori che hanno fatto il illudere e poi si sono persi nelle serie minori. Ma credo che anche lei sia “ferrata in materia“ una cosa è certa e concludo, quelli BUONI giocano sempre almeno nelle squadre come la nostra
Saluti
Infatti liajc non giocava Iago nemmeno. Zaza penoso si verdi super bidone 25mln si
Lijaic quando giocava era una delizia per gli occhi, già… Quando giocava e comunque e rimpianto da molti, me compreso quando anche parigini lo sarà ne parleremo!
Hai ragione da vendere !
Il fatto è privarsi di giocatori coi piedi buoni…. E regalarli a 6mln…per poi pagare verdi 25 un affarone….
Auguri Vittorio, con la speranza che Tu possa dimostrare tutto il Tuo valore, alla faccia di tutti quelli che ti hanno insultato definendoti mediocre, scarso, brocco, ecc, (se lui è un brocco, Djidji che cos’è ?) e che, un giorno, quei due falliti di Cairo e Mazzarri possano scoppiare di rabbia per averti lasciato partire.
Ciao Vitto.
Auguri sperando che tu possa avere un rendimento è un atteggiamento ben diverso da quelli fin’ora avuto in qualsiasi squadra tu abbia giocato
Ne sono certo: non sprecherà questa occasione, pacman.
Glielo auguro perché fino ad adesso ne ha sprecare … e precchie
direi tutte !
Approvo e sottoscrivo ogni singola parola!
E meno male che lo ha scritto lei, perché, se “osavo” dirlo io, mi davano di nuovo della vecchia rimbambita, noiosa, ripetiriva ed illusa!
Forza Parigini, forza Falque e forza Genoa!
Forza Bonifazi e forza Spal!
Perché è solo in quelle squadre che possiamo ad oggi ancora trovare qualche “Veccio Cuore Granata”
Forza Genoa…Forza Spal….la situazione è sempre più preoccupante; ma siamo su Toronews o no ? non capisco….
Forse questa sig.ra ha sbagliato sito, qualcuno sa suggerirle i siti delle sue squadre del cuore ?
Se la pianti di provocare la Madama con le tue idiozie da bulletto di quartiere te ne sarei grato.
Parli tanto di rispetto ma sei il primo a non farlo, specialmente poi nei confronti di una Signora.
In ogni caso, ho provveduto in merito.
Bulletto di quartiere ? Mancanza di rispetto nei confronti di una signora ? Mi scusi ma credo che il suo intervento sia del tutto fuori luogo.
Non ho usato nessun termine volgare, non ho mancato di rispetto nei confronti di nessuno e tanto meno di una signora, ho solamente espresso il mio pensiero, usando anche una leggera ironia.
E credo che anche Madama – per quanto non in linea con li mio pensiero – non si senta affatto offesa da un interlocutore schietto che le risponda e la contraddica se del caso.
Su molti argomenti concordo con Madama ma sui nostri giovani proprio no; per me gioca chi è più bravo !
Millico gioca perchè è bravo , Parigini non giocava perchè ce ne erano di più bravi.
Fine.
r.ponzon_13686323 – 16 minuti fa
Forza Genoa…Forza Spal….la situazione è sempre più preoccupante; ma siamo su Toronews o no ? non capisco….
Forse questa sig.ra ha sbagliato sito, qualcuno sa suggerirle i siti delle sue squadre del cuore ?
Questa non è ironia, è provocazione, bulletto di quartiere.
Chi credi di prendere per i fondelli ?
Bulletto? Mamma mia ormai non si può più scrivere in tono scherzoso/provocatorio
Li lasci perdere, Madama e non li consideri.
Sono talmente squallidi, volgari e ridicoli nel loro accontentismo sfrenato e nella loro prostrazione e devozione nei confronti del mercenario editore e dei suoi accoliti, che torneranno rapidamente da dove sono venuti, cioe dalla prima cintura di Torino Nord.
un gran peccato, buona fortuna Vitto
È veramente da imbecilli perdere Parigini in questo modo. Non dico 10, ma sei o sette milioni si potevano prendere da lui se valorizzato un minimo. Penso bastasse qualche apparizione, un tempo qua e la. Sconcertante veramente.
È veramente da imbecilli sprecare così il proprio talento
Un pizzico di sale… Un po’ di prezzemolo. 10 minuti a partita ed anche parigini puó sembrare un giocatore di serie a…parigini va in scadenza fra 6 mesi. Come si può vendere un giocatore del valore di parigini con questo status a 8 milioni???!!! Cioé… Eriksen va all Inter per 15 milioni. Stesse condizioni del nostro ex giocatore. Ma a prezzo pieno lo svedese vale 80 milioni.
Resta da capire perchè, quando alcune squadre lo volevano ed erano disposte a tirare fuori almeno una decina di milioni (vedi Sassuolo) il mercenario editore non lo abbia ceduto.
peccato credavamo fossi un fenomeno,probabilmente ci siamo sbagliati tutti,compresa la società che avrebbe potuto incassare bene tempo fa,hai ancora tempo per smentirci ora,tanti auguri