Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor calcio mercato Da Ngonge e Oristanio ai giovani: il casting del Toro per gli esterni d’attacco

Mercato

Da Ngonge e Oristanio ai giovani: il casting del Toro per gli esterni d’attacco

Da Ngonge e Oristanio ai giovani: il casting del Toro per gli esterni d’attacco - immagine 1
Granata a caccia di almeno tre profili per rinforzare la zona offensiva
Alberto Giulini Vicedirettore 

Gli esterni offensivi sono tra le priorità del mercato estivo granata. "Li stiamo cercando ma senza fretta, scegliendo giocatori giusti e funzionali per Baroni", ha spiegato Vagnati. Nella lista degli obiettivi granata non c'è Nicolò Zaniolo, in uscita dal Galatasaray e proposto anche al Toro. "In questo momento abbiamo altre idee, non è il profilo che stiamo seguendo", ha tagliato corto il dt.

Toro senza esterni: Karamoh ed Elmas hanno salutato

—  

Sugli esterni ci sarà tanto lavoro da fare, dato che Baroni erediterà una rosa quasi sprovvista di giocatori in quel ruolo. Elmas non è stato riscattato, Karamoh ha salutato a parametro zero e Lazaro non è propriamente un'ala: Vanoli lo ha impiegato in quel ruolo per dare equilibrio, bisognerà capire se il nuovo tecnico lo confermerà o preferirà riportarlo sulla linea dei difensori. Della scorsa stagione restano due giovanissimi come Savva (out tutta lo scorso campionato per un doppio intervento chirurgico) e Njie (anche lui al rientro dopo un lungo infortunio), che andranno valutati da Baroni e su cui - in caso di permanenza - non si potrà caricare l'intero peso dell'attacco. Potrebbe occasionalmente essere dirottato sulle corsie esterne anche Vlasic, ma il croato ha dimostrato a più riprese di trovarsi meglio in posizione centrale.

Da Ngonge ai giovani: il casting di Vagnati

—  

E allora in casa Toro si apre il cast: saranno con ogni probabilità almeno tre gli innesti. Il nome in cima alla lista dei desideri è Cyril Ngonge, ai margini al Napoli e vecchia conoscenza di Baroni: a Verona, sotto la guida dell'attuale tecnico granata, ha fatto ottime cose. Un nome che non dispiace è quello di Oristanio, reduce da una buona stagione a Venezia: può essere un colpo a costi ridotti per garantire una buona alternativa ai titolari. A proposito di mancini che giocano a destra, può tornare di moda anche il nome di Ikoné, fuori dal progetto di Pioli a Firenze. Alla Fiorentina c'è anche Sottil, pure lui in uscita. Tra i profili monitorati anche alcuni giovani, come Jovanovic, classe 2006 della Stella Rossa. O come Jeremia Recoba, figlio di Alvaro, e Lucas Cepeda del Colo Colo.