"Arrivati al 15 giugno, il calciomercato del Torino è appena iniziato, col primo colpo in entrata praticamente solo da ufficializzare che risponde al nome di Danilo Avelar. Ma le due settimane che ci aspettano saranno probabilmente le più calde dell'estate granata. Tante sono le situazioni che, volente o nolente, si dovranno definire: per le scadenze che impone il calciomercato (e questo è certo), ma anche per le parole dette e ribadite a più riprese dal numero uno granata, Urbano Cairo: non ci saranno cessioni eccellenti dopo il 30 giugno.
calcio mercato
Darmian, Glik, Maksimovic, Peres: 15 giorni, per il futuro dei big del Torino
Calciomercato / Il presidente disse a più riprese: ''Cessioni eccellenti entro il 30 giugno''. Sarà davvero così? E ci sono anche le comproprietà e i rinnovi da risolvere: saranno...
"CAPITOLO CESSIONI DEI BIG - Se è così, allora, ci si aspetta che nei 15 giorni che seguono verranno definite anzitutto le questioni riguardanti le cessioni dei big, ossia Darmian, Glik, Maksimovic e Bruno Peres. Ebbene: al momento, qualcosa bolle in pentola per tutti e quattro, ma ancora non ci sono state le scosse decisive. Per l'esterno della Nazionale di Conte, ci sono gli interessamenti di Bayern Monaco e Napoli, ma in via Arcivescovado ancora si temporeggia, nella speranza di scatenare un'asta al rialzo. Anche sul capitano e simbolo del Torino di Ventura ci sono molti occhi, soprattutto di top club esteri, ma ancora nessuna offerta concreta, e anche per quanto riguarda un rinnovo di contratto col Torinoogni discorso è stato rimandato. Sul difensore serbo si sta per muovere il Milan, ma ancora non concretamente, con la società di Berlusconi che al momento è occupata in altre faccende; sulla freccia brasiliana esistono voci che parlano di un'offesa del Porto, che ha però ricevuto il niet di Urbano Cairo, che valuta 15 milioni il proprio laterale.
"BENASSI E VERDI SFIORANDO LE BUSTE - Non solo i big; entro il 25 giugno andranno obbligatoriamente risolte tutte le comproprietà in essere, a causa dello stop definitivo imposto dal calcio italiano a questa formula di trasferimento dei giocatori. Il Torino deve parlare con l'Inter di Benassi e con il Milan di Simone Verdi. Per entrambi, la situazione sembra abbastanza bloccata ad oggi e non si esclude una soluzione all'ultimo minuto, sfiorando le buste. Comproprietà che andranno risolte anche col Cittadella per Filippo Scaglia e col Carpi per Nicolò Sperotto.
"DA EL KADDOURI A ICHAZO. E SU RINNOVI... - Infine, capitolo riscatti e rinnovi: entro il 30 giugno va esercitata o meno l'opzione per il riscatto di Omar El Kaddouri dal Napoli. La società di De Laurentiis chiede una cifra superiore ai 4.5 milioni: Petrachi punta a uno sconto. Anche Salvador Ichazo aspetta novità: vuole diventare il portiere del Torino del futuro. Per il riscatto del cartellino, il Danubio chiede una cifra che si aggira sui 1,5 milioni e tutto lascia pensare che alla fine il Torino eserciterà tale diritto. Se Alvaro Gonzalez quasi certamente tornerà alla Lazio e Basha, Barreto e Masiello saluteranno definitivamente Torino (essendo in scadenza di contratto), Cristian Molinaro attende segnali dai granata: diversamente si guarderà intorno per cercarsi un'altra sistemazione: il suo contratto scade il 30 giugno.
"La seconda metà di giugno sarà quindi, volente o nolente, il periodo più caldo del calciomercato. Il periodo dopo il quale si avranno certamente le idee più chiare sulla fisionomia della rosa del Torino 2015-2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA