calcio mercato

De Paul: quel giocatore che ha deluso il Toro?

Calciomercato / Il trequartista non convince sotto il profilo caratteriale, ma nulla è perduto...

Manolo Chirico

"Rodrigo de Paul, giocatore visionato dai granata circa un anno e mezzo fa, quando il Torino iniziava a muoversi per prendere contatti con un certo Scocco.

"Un affare poi sfumato, ma non certo inutilmente. Perché i granata hanno aumentato i propri contatti, mettendo sotto stretta osservazione il fantasista del Racing.

"Inizialmente il Toro preferì lasciare il ragazzo in patria, per accumulare minuti e aumentando l'esperienza. Dopo un anno quindi, il viaggio oltreoceano del diesse granata, con il protagonista in questione tornato in Italia deluso da uno dei tanti giocatori osservati.

"Petrachi nei mesi scorsi è stato apposta in Sud America per visionare anche il ragazzo e a quanto pare, questo non avrebbe convito dal punto di vista caratteriale. Che sia quindi proprio lui il giocatore che in parte ha deluso le aspettative dello staff torinese?

"Sotto quel profilo, la crescita di De Paul sarebbe apparsa bloccata, ferma ad un anno prima. Quando il ragazzo non era stato considerato pronto.

"Nulla è perduto, anche se la concorrenza pronta ad acquisire il cartellino del giocatore, ormai aumenta ogni giorno. E nel frattempo il Torino sposta la mira.