Esclusiva – Bava: “Mercato? Capisco i tifosi, ma non c’è affanno. E la Serie A non mi spaventa”

Esclusiva – Bava: “Mercato? Capisco i tifosi, ma non c’è affanno. E la Serie A non mi spaventa”

Esclusiva / Il direttore sportivo granata ai nostri microfoni a margine della presentazione della Primavera: “Il binomio con la prima squadra sarà sempre più forte”

di Roberto Ugliono

nostro inviato a La Salle (Aosta)

A margine della presentazione della Primavera a La Salle, il direttore sportivo del Torino, Massimo Bava, ha concesso un’intervista ai microfoni di Toro News: è il primo intervento pubblico dopo la promozione a direttore sportivo quando siamo ormai entrati nel vivo dell’estate granata, tra calciomercato ed Europa League.

Dopo anni di successo c’è un passaggio di testimone con Andrea Fabbrini, ma a coordinare i lavori della Primavera sarà sempre lei. 

“Il binomio Primavera-Prima Squadra deve essere sempre più forte, perchè deve essere un gruppo che sforna calciatori professionisti. Noi la Primavera l’abbiamo sempre gestita come se fosse una squadra di Serie C, e in questi anni si sono visti i risultati, con la produzione di diversi giocatori. Mister Mazzarri e il presidente sono d’accordo con me, e anche l’Under 18 la stiamo seguendo con investimenti mirati. Il Torino da quando c’è il presidente Cairo ha sempre fatto ogni anno un passo in avanti nella prolificità del settore giovanile. Il passo avanti vero si avrà con l’inaugurazione del Robaldo, ma intanto comunque abbiamo prodotto i vari Barreca, Aramu, Parigini, Edera, Zaccagno. E da quest’anno avremo almeno otto giocatori in prestito in B. L’asticella si è alzata, ora speriamo di avere dei “nuovi Bonifazi”, ossia giocatori che passando dalla C e dalla B possano arrivare in A. Abbiamo la fortuna di avere una società sana e solida, con un presidente sempre “sul pezzo” e un allenatore, mister Mazzarri, davvero espertissimo. Non potevo chiedere di meglio come prima esperienza da direttore di Serie A”. 

Sul Robaldo: quale è il punto della situazione?

“Stiamo ottenendo i permessi di costruzione, siamo veramente alla stretta finale. Quando inizieremo a posare la prima pietra sarà un momento di grande orgoglio, poi sappiamo che ci vorrà un anno e mezzo circa per la conclusione dei lavori, ma siamo fiduciosi sul fatto che i tempi tecnici scorrano velocemente”. 

Sul mercato della prima squadra, il nome dell’estate granata è sicuramente quello di Verdi. E’ una trattativa legata all’approdo di Lozano a Napoli?

“In questo momento, come il presidente e l’allenatore hanno detto, abbiamo una squadra che sta facendo bene e ha un organico importante. Non abbiamo fretta. Pensiamo prima di tutto a passare il terzo turno in Europa, poi avremo un confronto importante con gli inglesi del Wolverhampton. Non dobbiamo avere affanno; capisco i tifosi, ma siamo coerenti col fatto che crediamo nella squadra che abbiamo. Poi magari ci sarà da rinforzarla, ma bisognerà farlo con i giocatori giusti. Il Torino attualmente ha già una squadra molto tosta, comunque. Prima pensiamo al 15 agosto a Minsk, poi vedremo”.

Come sta gestendo i tanti impegni tra prima squadra, Primavera e giocatori in prestito da piazzare?

“Ho la fortuna di avere una famiglia splendida che ha accolto questo momento con entusiasmo. Il fatto di lavorare giorno per giorno non è una novità, anche negli anni scorsi mi sono sempre occupato di piazzare i giocatori in prestito in A, B e C. Quest’anno però sicuramente ho da curare il rapporto con la prima squadra e con mister Mazzarri. Ho comunque la fortuna di avere fatto le categorie più basse, la Serie A non mi spaventa. Cambiano i nomi e i numeri, ma nel calcio nessuno inventa niente e i concetti di lavoro sono sempre gli stessi: pianificazione e organizzazione, con determinazione e cuore”.

 

 

320 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. al_aksa_831 - 2 mesi fa

    Bava non è all’altezza, è evidente.
    Yes man carissimo a braccino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SemperFidelis - 2 mesi fa

    Nel calcio mercato per poter comprare un calciatore bisogna che la società propetaria lo venda, avere i soldi per pagarlo e che il giocatore accetti il trasferimento. Rodriguez accetta Napoli solo per il carisma di Ancellotti una proposta del Toro non la ascolta nemmeno. Si parla del tesoretto di Cairo 50 o 80 milioni che siccome c’è va speso in un anno, ma gestire una società guardando a piani annuali non ne ho mai viste, i progetti sono sempre pluriennali.
    Con questo anche secondo me il mercato del Toro è in ritardo, per Verdi giusto aspettare che ADL abbia bisogno di venderlo, ma per il terzino si poteva fare prima.
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALEgranataALE - 2 mesi fa

      A posto così , squadra fortissima che ricalcherà l’epopea del grande Torino . Mi tengo questo presidente perché è il migliore di sempre sluuurp

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lucagranata - 2 mesi fa

    Fermo restando che il ragionamento qui sotto di Privilegio è secondo me correttissimo, tenendo conto delle dinamiche da spogliatoio, io credo proprio che stiamo parlando di “dimensioni” di investimento che non hanno senso.
    Un giocatore da 40 milioni rappresenterebbe un investimento del 45% circa del fatturato su un singolo asset, contro qualunque logica commerciale ed imprenditoriale (tralascio considerazioni sul giocatore in sè stesso, su eventuali infortuni etc etc).
    Il problema, e lo dico con atteggiamento positivo accogliendo l’invito di Policano, è che determinate cose in questo momento nemmeno dovremmo pensarle, al di là del fatto dei 47 milioni o meno.
    Se una famiglia ha 50mila euro in banca(banalizzo) si compra una macchina da 45 mila e rimane a vivere con gli stipendi mensili?a me sembra sbagliato a prescindere…se mi parli invece di intaccarlo leggermente sono d’accordo, come credo che si farà comprando Verdi e un altro paio di elementi a bassissimo impatto economico.

    Pensiamo alla nostra dimensione e valutiamo che NESSUNA squadra della serie A quest’anno non ha avuto uscite (quindi entrate di soldi) rispetto agli effettivi dello scorso campionato, noi siamo una eccezione.
    Io non dico che non dobbiamo sognare, ma la politica attuale è quella che ci possiamo concedere, tra l’altro ormai Cairo lo conosciamo, ultimamente sta diventando anche spendaccione…..il livello degli ingaggi cresce in maniera importante, da lui non aspettiamoci colpi di testa.
    Tra l’altro se mi compra una belva quest’anno e il prossimo vende il Gallo per recuperare tranquillità non credo convenga a nessuno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Sono d’accordo e aggiungo un’ultima riflessione.
      Mazzarri, Bava e Cairo sono d’accordo su un fatto fondamentale e cioé che al Toro devono arrivare buoni/ottimi giocatori, ma prima di tutto veri uomini, ottimi uomini. Ecco perché i Balotelli, i Nainggolan non sono graditi.
      Probabilmente anche un Perisic, che destabilizza lo spogliatoio Inter ed è stato messo alla porta da Conte, sarebbe scartato a priori, soprattutto se su di lui devi puntare tutta la posta che ti ritrovi a disposizione.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 mesi fa

        ..certo..oramai e’ lampante la linea guida e’ questa…pensate ci sarebbero state difficolta’ a prendere balotelli naingilan e tenere lijaic?…oggi questi 3 tutti assieme cairo te li prende in 24 ore..se vuole mazzarri…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

          O anche il Ribery a fine corsa che ci è stato offerto, così come il Sorrentino.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. èunafede - 2 mesi fa

            La questione è proprio questa. La programmazione non passa per l’acquisto di un Ribery o di un Balotelli, questi colpi lasciamoli fare agli altri. Sono frutto dell’improvvisazione il cui esito è sempre incerto: può andarti bene come può andarti male ma è quasi certo che vada male. Ribadisco che il vendo a tanto e compro a tanto ingrassa solo i procuratori. Aver tenuto Belotti, Sirigu, Lyanco ecc. è come aver acquistato un gran centravanti, un portiere fuoriclasse, un difensore dai piedi buonissimi ecc.. Mi sembra chiaro che per Verdi si aspetti solo che il Napoli si copra in quel ruolo e poi dovrebbe arrivare: innesto valutato voluto da WM. Poi le vie del Signore sono infinite
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
          2. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

            Infatti addirittura il Cagliari riesce a permettersi un Naingolan e noi no. Non aver speso un centesimo per rinforzare la squadra a voi sembra la politica migliore.
            A me no.
            Io vorrei vedere il Toro più forte.
            Vorrei aver visto il presidente aver fatto di tutto per assicurare più chance di arrivare ai gironi di EL….e invece niente.
            Anche quest’anno compriamo l’anno prossimo.

            Mi piace Non mi piace
        2. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

          Ma magari. Magari li prendessimo tutti e 3.
          Con Cairo 3 acquisti come questi non li vedremo mai purtroppo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. RFgranata - 2 mesi fa

            Ciao IlGrandePolicano io voglio ancora essere fiducioso x criticare il mercato e il presidente abbiamo tempo dal 3/9 ( ma la squadra e Mazzarri no) questo non vuol dire che io sia contento di questo immobilismo però ancora un po’ di pazienza ( tanto ne abbiamo già avuta tanta) un saluto Roberto FVCG

            Mi piace Non mi piace
      2. palmiro - 2 mesi fa

        Parafrasando Bacitarlucco : Ecco un altro “Seguace del guru patteggiatore gomblottista crinotrapiantato gonte ”.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lucagranata - 2 mesi fa

          poveretto..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

          Palmiro mi pare che non abbia fatto un peana del crinotrapiantato come hai fatto tu…
          Cin cin

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. maxx72 - 2 mesi fa

          Palmiro, qui parla l’appuntato Maxx,che è in servizio in questo momento con il comandante Baci, posso dirle una cosa furba: fate furb! Ahahah Ahahah!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

        Cioè tu dici che non si comprano giocatori forti per fare il salto di qualità perché si comportano tutti male e non si integrerebbero?….è un po’ debole come giustificazione al fatto che non si è speso un centesimo per rinforzare la squadra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ardi - 2 mesi fa

      Luca, il livello degli ingaggi è salito perché è salita la quota di diritti tv con cui pagare, appunto, gli ingaggi. Poi ci dimentichiamo tutti che oltre i soldi da parte ci sono circa dieci milioni tra sponsor e stadio. Sono d’accordo non debba essere speso tutto, ma ci sono giocatori che possono essere venduti o scambiati come contropartita tecnica insieme ad un investimento monetario in aggiunta. Insomma la squadra è ottima, ma necessita di un secondo portiere, un terzino, un centrocampista ed una seconda punta trequartista. Parigini, verdi, bonifazi se venisse preso un sostituto che sappia fare gli anticipi senza costare troppo, e forse anche falque potrebbero essere venduti prendendo chi manca. Ad esempio de paul, ouwejan, paleari o chi per esso e fofana’ o prospetto simile. Questo a prescindere dall’Europa se si vuole combatti seriamente per arrivare alla qualificazione Champions che porterebbe, oltretutto, un mucchio di soldi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

        Rispetto la tua opinione. Sei tra i pochi che confermano che sarebbe stato necessario rinforzare la rosa….magari senza arrivare agli acquisti di campioni che vorrei io….ma quegli esempi li ho fatti per far capire che potremmo addirittura permetterci un James Rodriguez e invece siamo qui a penare attendendo notizie.su un Verdi….manco fosse Maradona.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

      Non trovi sensato acquistare Rodriguez? È la tua opinione e la rispetto.
      Io lo comprerei.
      Ma andiamo oltre con il ragionamento.
      Dici che Rodriguez è troppo per noi e che un acquisto da 20-25 milioni come Verdi sarebbe più opportuno. Bene.
      Ti faccio notare due cose:
      – con quei soldi si può prendere qualcuno che faccia fare il salto davvero e non Verdi che a quella cifra è veramente sopravvalutato
      – Cairo non ha tirato fuori nemmeno quei soldi e Verdi non lo vediamo…e se si esce dalla EL non lo vedremo al 100%
      …..ti sembra una politica adeguata a una squadra e una società che può e vuole crescere o vedi anche tu che c’è qualcosa che non va?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

    Vorrei rispondere a Policano.
    Il tuo ragionamento fila abbastanza bene: ci sono i soldi (sarà vero?), ci sono i giocatori (Perisic), perché non ci proviamo?
    Credo che fondamentalmente prendere un giocatore che ha uno stipendio netto di 4 mln e inserirlo in una squadra dove “Uno per tutti e tutti per uno” è il motto, che si traduce sul campo in una corsa in più per aiutare il compagno, e dove i giocatori più retribuiti non arrivano ai 2 mln netti, comporti due cose: far sentire di second’ordine tutti gli attuali giocatori; scatenare al rialzo le richieste stipendiali.
    Risultato: si destabilizza lo spogliatoio.
    Se invece guardiamo gli ultimi anni, vediamo che il valore dei singoli acquisti e il valore degli stipendi è salito con gradualità e in modo omogeneo.
    Pochi anni fa con Ventura l’acquisto di buona qualità stava sui 2-3 mln, con il botto del Gallo a 8 mln. Ora gli ultimi acquisti sono Izzo 10, Ola 10, Bremer 6, Zaza quasi 16.
    Il livello sta crescendo, gli stipendi anche, ma i Perisic per ora sono ancora inavvicinabili. E aggiungo che sono più utili due Ola Aina di un Perisic per il nostro attuale Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 2 mesi fa

      Ragionamento assolutamente giusto! Bravo Privilegio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

        Ciao Maxx sei in esterna?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

          Ma siete tutti qua “Fenomeni”?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

            Calamarati di Italia unitevi!

            Mi piace Non mi piace
          2. palmiro - 2 mesi fa

            Unitevi in un trenino ad incularella che, ormai è chiaro, vi piace tanto!

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

            Bravo Palmiro commento da persona matura.
            Al pari del commento da me fatto su Petrachi al quale ovviamente non hai risposto!
            Cin cin
            Solarello

            Mi piace Non mi piace
          4. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            Palmiro si è già prenotato per fare la locomotiva.
            A lui piace solo prendere.

            Mi piace Non mi piace
        2. maxx72 - 2 mesi fa

          Ciao Baci. Si sono ancora in esterna all’estero…cerco di essere attivo di sera, sono proprio un bel fenomeno!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 mesi fa

            Palmiro, sei partito piano ma ora ci vai giù secco! Mi ricordi qualcuno: Tif..Obb..hai indovinato?Ahahah Ahahah!

            Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 2 mesi fa

      Privilegio grazie …hai scritto la cruda e amara verita’..la cartina di tornasole e’ il tetto ingaggi…quando arriveremo allo stesso monte ingaggi del napoli potremo ambire ai james rodriguez ..ora siamo al 7° posto..nulla vieta a breve diventare il 6°!…un gradino alla volta senza scatenare dinamiche di spogliatoio..come ben hai scritto fratello…questa e’ la rotta giusta secondo me x rimetterci al pari del napoli come da blasone e storia ci compete!!! I want belive..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

      Capisco il tuo punto di vista, ma trascuri il fatto che un campione assoluto potrebbe far piazzare in CL o EL portando PREMI PER TUTTI I GIOCATORI IN ROSA. Pensi che chi gioca con Messi abbia lo stipendio di Messi?
      Il Napoli ha introdotto Higuain 8n rosa quando gli altri giocatori non avevano certo il suo stipendio e ha funzionato.
      Noi non ci proviamo, secondo te, perché Cairo non vuole spendere (o peggio, come credo io, perché non vuole far crescere la squadra) o per paura di tensioni nello spogliatoio?….dai, su….è come dire che preferisci sposare una racchia invece di una gnocca perché se no tua sorella si arrabbia se la cognata è più bella di lei.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 2 mesi fa

    Granatiere, Torello. Vorrei dire questo alla luce de vistro lungo scritto riportato sotto. Ma se dei famosi 40 e passa milioni di patrimonio netto una parte è di crediti verso altre società, visto che esiste una camera di compensazione presso la figc, perché in caso di bisogno non si può sfruttarla? Cii che voglio dire: è chiaro che lo decide il presidente se usare o meno il denaro di cui ha disponibilità, ma la garanzia della copertura delle spese, che ovviamente la società dovrà dire come fare a farvi fronte, no darebbe modo di agire sul mercato per prendere chi serve, senza aver paura di fallire o paura dello spauracchio del financial fair play?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

      Anche la camera di compensazione è una scelta ddavide…ma esiste anche la leva finanziaria volendo. Sono scelte…Io rimango dell idea che Cairo applichi al Toro criteri esclusivamente economici finanziari che hanno priorità sui criteri sportivi. Possiamo discutere all infinito ma se questi sono i parametri a volte potrà andare bene altre volte no.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 mesi fa

        Ma certo. Volevo solo aggiungere questo banale elemento, tanto è chiaro che nulla si può fare se manca la volontà.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mimmo75 - 2 mesi fa

    A proposito di mercato: su TMW c’è un’interessante rubrica sulla composizione attuale delle rose di serie A relativamente ai requisiti da soddisfare. Attualmente abbiamo una rosa di 26 calciatori. Considerando le cessioni sicure (definitive o in prestito) di Gustaffson, Buongiorno, Gemello e Segre arriveremmo a 23. Tra i club trained abbiamo solo Bonifazi e Parigini, con il primo sicuro partente. Ciò vuol dire che non soddisfiamo il requisito dei 4 club trained. Non dovrebbe comunque essere un problema visto che abbiamo ben 7 under 22 in rosa più altri 19 over 22. Da capire come incideranno numericamente i nuovi visto che ci verranno tagliati 3 over 22 a causa del requisito club trained non soddisfatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 2 mesi fa

      Ho visto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ardi - 2 mesi fa

    Il grandepolicano sono d’accordo al 100%

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

      Grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

    Un po’ depresso dal leggere qui sotto sempre gli stessi atteggiamenti per cui se uno non è allineato all’operato del presidente è costantemente chiamato gobbo, coglione, pirla, piciu, subnormale, ecc…..provo comunque a riproporre un ragionamento, sperando possa essere rispettato, specie nella parte finale.
    Saluti.

    Ognuno ha la sua opinione, ma io penso che sia poco ambizioso e davvero deprimente  accontentarsi sempre e solo di settimi posti come massimo risultato.
    Trovo anche poco dignitoso pensare che NON DOVREMMO MAI NEMMENO SPERARE DI COMPRARE UN GIOCATORE DA 50 MILIONI.
    James Rodriguez si può prendere con 15 milioni al Real, diritto di riscatto a 35 milioni e 15 milioni per lo stipendio del giocatore.
    In bilancio abbiamo riserve patrimoniali generate dalle plusvalenze degli anni scorsi per 47 milioni.
    Perché non provarci?
    Si farebbe il tanto sognato salto di qualità, si esalterebbe la voglia di tutti i tifosi, gli abbonamenti sarebbero esauriti in pochi giorni e si venderebbe merchandising (maglie) per milioni.
    Ci prova il Napoli.
    Proviamoci anche noi.
    Invece Cairo non lo farà mai.
    Non vedo cosa il Toro abbia meno del Napoli se non un Presidente che vuole far crescere la squadra.
    E tifosi che gioiscono nel sognare di crescere e vincere e che non se la fanno sotto quando gli sventolano davanti esempi di passati fallimenti che non hanno nulla a che vedere con la situazione attuale.
    Non mi citate Borsano come spauracchio di tempi bui. Borsano era senza soldi. Il Toro adesso ha in bilancio i soldi per provare a crescere. E facendo un passo in più si potrebbero centrare EL o CL con gli incassi e i fatturati che ne derivano.
    Con le giuste scelte per crescere, i soldi per coprire gli investimenti si possono generare con i risultati.
    Anche il Napoli è fallito in passato. Ora ha una gestione oculata ed è cresciuto sia il valore della società sia la forza della squadra. E provano a prendere grandi campioni per vincere.
    Il Toro ha i conti in ordine, 47 milioni da poter investire (non spendere, investire) per crescere tecnicamente, ottenere risultati migliori, di conseguenza entrare in CL e aumentare i fatturati e innescare un circolo virtuoso come fatto dal Napoli. Perché il Toro non lo fa?
    Perché il presidente del Toro non vuole. Non può fare incazzare gli Agnelli.
    Punto.
    Lo dicesse una buona volta, invece che continuare con scuse e smentite di programmi da lui stesso annunciati (ha detto lui che avrebbe preso 3 giocatori per rinforzare la squadra e ora dice che visto che non possiamo comprare Messi la squadra non si può rinforzare….ma scherziamo?).
    Io davvero non capisco come possiate essere contenti di questa situazione. Il Cairo presidente del Toro non ha nulla del manager capace che fa soldoni con La7, Cairo Communications e RCS.
    Chiedetevi perché.
    Ultima cosa:
    ho espresso la mia opinione, se siete d’accordo o meno è scelta di ognuno di voi, ma chiedo rispetto e di non essere insultato o deriso per le mie idee. Se volete controbattere con opinioni educate siete i benvenuti, ma se qualcuno mi dà del gobbo, del rompicoglioni, la butta in caciara o sull’insulto, si qualifica subito per quello che è: un provocatore non disposto al dialogo.
    Un fratello granata nei giorni scorsi mi ha chiesto di aiutarlo a stemperare i toni su questo sito e io ho dato la mia parola che ci avrei provato. Ho fatto uno sforzo, perché personalmente ce l’ho talmente con Cairo che avrei usato altri toni, ma per rispetto a una promessa a un fratello e ai veri tifosi granata ho provato a trattenermi e a fare il possibile per esprimermi senza eccessi.
    Voglio provare a pensare che davvero siate tutti fratelli di tifo e rispettiate chi non la vede come voi.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bilancio - 2 mesi fa

      Complimenti. D accordissimo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

        Grazie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GlennGould - 2 mesi fa

      Ciao, @grandepolicano.
      Io credo che il nome da te ipotizzato sia, al momento, fuori portata per noi. Per costo ed ingaggio. I Top giocatori hanno costii ed ingaggi fuori mercato, e vogliono club di primissimo livello che lottano per lo scudetto e disputano la Champions league.
      Per questo, aggiungo, il mercato del toro di quest’anno è particolarmente complicato. Siamo li’ lì, e per entrare nell’olimpo delle top europee tocca fare ancora un salto, senza la possibilità economica di prendere top players.
      Io sono convinto, une po’ per mia opinione, un po’ per ciò che ho avuto modo di sentire, che la società voglia fare questo passo ma, ripeto non è semplice.
      Per ciò che riguarda il rispetto nel dialogo, con il sottoscritto sfondi una porta aperta, infatti condivido il tuo pensiero.
      Ed il fatto che ti risponda e dialoghi con te, nonostante la vediamo diversamente per alcune cose, ne è la riprova.
      Diversamente, non ti avrei neanche preso in considerazione.
      Ti saluto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

        Grazie.
        Allora ti faccio un esempio diverso. Perisic. Converrai con me che ben più di Verdi servirebbe ai nostri scopi. L’Inter doveva liberarsene a tutti i costi. Va al. Bayern per 5 milioni con diritto di riscatto a 20. Totale 25. Stipendio 4 milioni netti. Significava 5 + 8 di esborso certo e, a seconda dei risultati, eventuale riscatto con altri 20.
        Perché non ci proviamo nemmeno a fare queste operazioni, mentre alla stessa cifra trattiamo un Verdi?
        Vi pare normale?
        Aggiungo: pare normale che l’unico giocatore che si cerca di prendere (forse) abbia una valutazione spropositata rispetto al suo valore? Non è che si cercano accordi formali a certe cifre e che poi in realtà ci sia qualcosa di strano (nero) sotto?
        Tutti, anche i più conservativi, giudicano un investimento da 20-25 milioni alla nostra portata. Allora perché non provare a farlo con un giocatore che li vale e che può essere un crack per noi invece che per uno che non ci porterebbe (con tutto il rispetto per Verdi) da nessuna parte?
        Io non me lo spiego e mi do risposte che mi fanno pensare alla malafede del presidente. Poi ognuno ha la sua visione ed è giusto così.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Andrea 86 - 2 mesi fa

          Onestamente, se tu ti chiamssi Perisic, nato in Croazia, cresciuto calcisticamente in Germania e sfondato all’Inter, avresti più interesse ad andare al Toro o al Bayern Monaco?
          Purtroppo queste cose succedono solo su giochi manageriali come Football Manager, in cui dopo 10 anni avevi la squadra più forte al mondo e 800 milioni di euro in cassa (almeno, a me succedeva così). Ci sono tante di quelle sfaccettature tra diritti di immagine e procuartori che non ti immagini nemmeno..
          Anche io ci ho pensato, perchè non ci siamo comprati Lozano vendendo Berenguer e Iago Falque? Sarebbe stato praticamente a costo 0.. Il problema è che Lozano non sarebbe mai venuto da noi..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

            Però questo si può dire dopo averci provato.
            Sulla carta anche Martin Vazquez non avrebbe mai accettato di passare dal Real al Toro oppure Higuain dal Real al Napoli, eppure è successo.
            Poi potremmo parlare di quanto giocherà titolare Perisic nel Bayern e quanto invece sarebbe stato protagonista da noi…e se valuti questo aspetto proprio in ottica marketing non sarei così certo che avrebbe scelto il Bayern, a parità di contratto offerto ma con bonus sui diritti tutti da valutare.

            Mi piace Non mi piace
          2. RFgranata - 2 mesi fa

            Ciao IlGrandePolicano mi fa molto piacere che tu abbia mantenuto la promessa che mi avevi fatto lo apprezzo veramente molto come mi sono piaciuti i tuoi commenti di questa sera nei suoi contenuti certe cose non le condivido al 100% xché credo anche io che un Lozano o un James non sarebbero venuti da noi mentre credo che forse Perisic ci avrebbe almeno pensato comunque questo modo di scambiare le ns opinioni è la cosa che più mi interessa quando entro su questo sito grazie ancora e sempre e solo Forza TORO

            Mi piace Non mi piace
          3. Andrea 86 - 2 mesi fa

            Però che ne sai che non ci hanno provato? A inizio mercato Cairo aveva incontrato la dirigenza dell’Inter ed avevano proposto Nainggolan, Icardi o chi per loro.. E infatti, a seguito di quell’incontro Cairo aveva rilasciato delle dichiarazioni su Icardi (“abbiamo già Belotti”) e su Nainggolan (“non è il profilo di giocatore che ci interessa” o una cosa molto simile). Magari avevano parlato anche di Perisic e, o le richieste erano troppo alte, oppure il giocatore non aveva nemmeno preso in considerazione un trasferimento da noi. Questo non lo si può sapere, come non si può sapere che non ci abbiamo mai provato.
            Su Martin Vazquez.. beh, in quegli anni Maradona andava al Napoli, Zico all’Udinese, non esistevano i procuratori e i soldi e gli interessi che giravano intorno al mondo calcio erano molto inferiori.
            Su Higuain: il Napoli di Mazzarri se non erro era arrivato terzo ed avevano appena venduto Cavani. C’erano tanti soldi da investire e una posizione di campionato più prestigiosa della nostra, anche questo incide.

            Mi piace Non mi piace
          4. Andrea 86 - 2 mesi fa

            P.S. Secondo me potremo fare un discorso come lo fai tu quando saremo stabilmente nel giro Champions League o comunque a ridosso delle posizioni della CL. Ora è purtroppo prematuro e dobbiamo puntare o su potenziali scommesse (Izzo, Belotti, Bremer, Lyanco, Aina) o su giocatori buoni in cerca di rilancio (Sirigu, Ansaldi, Zaza, N’Koulou)

            Mi piace Non mi piace
          5. RFgranata - 2 mesi fa

            X Andrea può essere noi non possiamo conoscere le cose che non ci dicono era solo un ragionamento fatto da IlGrandePolicano che io ho condiviso ma ne io ne tu ne lui sappiamo quale sia la verità FVCG

            Mi piace Non mi piace
          6. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

            @RFgranata:
            la parola data è una sola e una promessa è un debito

            @Andrea
            Non abbiamo informazioni su trattative reali e qualsiasi ipotesi è indimostrabile; io ho fatto due esempi di cosa mi piacerebbe che il presidente del Toro tentasse di fare, per dimostrare che davvero sarebbero idee realizzabili….se solo ce ne fosse la volontà. Se fossero altri giocatori, ma di questo livello, andrebbe bene lo stesso. Il punto è proprio l’assenza di volontà da parte di Cairo, che temo sia ormai palese e che sarà l’ennesima delusione per un salto di qualità che con lui non ci sarà mai.
            Io non gli credo più.
            Ci sono i soldi, ci sono i giocatori da prendere, ci sono le opportunità, c’è l’Europa League acchiappata per caso è da non farsi sfuggire e ci sarebbe la qualificazione in Champions davvero a portata di mano…ma senza la volontà di un presidente tutto questo non conta nulla.
            Il bello è che uno come De Laurentiis, che ha meno soldi di Cairo e mano capacità manageriali, è riuscito e riesce tuttora molto bene a far fare il salto al Napoli, facendo il percorso che chiedo io per il Toro. Solo che lui lo ha voluto. Cairo no.

            Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 2 mesi fa

      Ma magari alla fine li prende 3 calciatori. Prende 3 nomi. Poi che sia quelli che servono per migliorare, beh, quello lo vedremo solo in seguito. Di certo i nomi che circolano non mi sembrano certo dei campioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

        Appunto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Marcogol - 2 mesi fa

      Sei un falso hai insultato me e la mia familia e hai detto ad altri utenti di suicidarsi. Sei un vigliacco e un falso fino a quando non chiederai scusa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 2 mesi fa

        Marcogol, ma dici a me??

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marcogol - 2 mesi fa

          Mi riferisco a ilgrandepolicano

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

            Tu Marcogol sei un perfetto esempio di quelli a cui mi riferivo.
            Mi hai dato del coglione e del gobbo ovunque senza ritegno, e Quando ti ho detto che gli insulti puoi tenerli per la tua famiglia hai iniziato a fare la vittima girando la frittata.
            Non ci casco di nuovo e con te non ho alcun interesse ad interagire. Non ne sei capace.
            E se riporti conversazioni precedenti abbi la decenza di riportare anche i tuoi insulti.

            Mi piace Non mi piace
          2. Marcogol - 2 mesi fa

            sei tu che te la sei presa per una mia risposta a un tuo commento mettendo di mezzo la mia famiglia e sfidandomi come un bullo a un faccia a faccia roba da ragazzini prepotenti, da li ho iniziato a darti delle parole per la rabbia e mi sono purtroppo abbassato alla tua stupidità. perditi nel tuo mondo di prepotenti sei una nullità.

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

            Marco@ Non entro nel merito della vostra diatriba, mi permetto di dire che è molto triste arrivare al punto nel quale siete arrivati voi.
            Ancor più triste ho trovato l’intervento di un altro utente che dall’alto della sua età e militanza granata (più di 60 anni come egli vanta) non solo non ha stemperato le tensioni ma addirittura le ha cavalcate.
            Che tristezza.
            State tranquilli ragazzi e convogliate le vostre energie in Maratona per spingere i nostri ragazzi e se qualche stilla di energia rimane che sia veicolata contro i gobbi pdm.
            Fvcg

            Mi piace Non mi piace
          4. Marcogol - 2 mesi fa

            So di chi parli @baci, non mi stupirei che fosse la stessa persona visto che quella a cui ti riferisci ne usa vari. É/sono solo provocatori che insultano poi dicono che sei stato tu a insultare loro, insomma gentaglia che da oggi ignoreró. Un saluto e forza toro.

            Mi piace Non mi piace
          5. Marcogol - 2 mesi fa

            *Mi riferisco che “ne usa vari” di nick

            Mi piace Non mi piace
          6. Marcogol - 2 mesi fa

            ilgrandepolicano sei un troll provocatore nonchè bugiardo. la frittata la giri tu non io… toronews.net/toro/calciomercato-torino-il-tabellone-cairo-conferma-bonifazi/

            Mi piace Non mi piace
          7. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

            Eh, no….. così non va bene.
            Marcogol continua a scrivere commenti ma dimentica di citare i suoi insulti, che sono poi quelli che fanno scoppiare il parapiglia.
            Non mi piace nemmeno che screditiate l’utente équasifatta, di cui parlate senza nominarlo, perché da persona corretta stava scrivendo con la massima educazione i suoi pensieri, quando arriva Marcogol che scrive (copio e incollo direttamente) :

            Marcogol- 3 giorni fa
            aspetta che puzzi di merda, ti do una spruzzata di FORZA TORO!!!

            Da qui in poi sono intervenuto io perché è INACCETTABILE che uno che si definisce tifoso del Toro insulti in questo modo un fratello granata.
            Lascio a ognuno di voi giudicare che tipo di persona sia Marcogol e a che livello infimo di umanità appartenga.
            L’errore a volte è abbassarsi allo stesso livello di questi soggetti, ma siamo esseri umani e gli insulti a volte sono davvero eccessivi per riuscire a fare i signori e volare alto.
            Mi stupisco anche di maxx72, sempre pronto ad accusare chi va sopra le righe, tranne nei confronti di Marcogol. Succede perché evidentemente per maxx72 gli insulti a chi non la pensa come lui sono ammissibili.
            È proprio a comportamenti come questi che mi riferivo nel mio intervento iniziale.
            Mi auguro che persone come Marcogol e maxx72 siano censurate da tutti quelli che hanno a cuore il Toro, la pacifica conversazione sui temi che interessano i veri tifosi e il rispetto di tutti i fratelli granata.
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
    5. iard68 - 2 mesi fa

      Un bel post che condivido in pieno nello spirito del rispetto reciproco e della comunione di intenti “pro toro”! Si capisce che ci tieni e avresti una gran voglia di vedere il toro più in alto… anche a me piacerebbe.
      Nella tua disamina sfiori soltanto la vera questione e, come di consueto, ne attribuisci la responsabilità, in toto, al presidente:
      “Il Toro ha i conti in ordine, 47 milioni da poter investire (non spendere, investire) per crescere tecnicamente, ottenere risultati migliori, di conseguenza entrare in CL e aumentare i fatturati e innescare un circolo virtuoso come fatto dal Napoli. Perché il Toro non lo fa? Perché il presidente del Toro non vuole.”
      Infatti concludi
      “Non può fare incazzare gli Agnelli. Punto.” Nè l ‘ndrangheta, aggiungo io.
      ECCOLA LA QUESTIONE! A Torino NON si può fare nessun’altra grande squadra. Non può Cairo e non potrebbe nessuno, al suo posto, forse neanche uno sceicco (che infatti ai tempi della trattativa Etihad-Caselle, tutt’altro che un’invenzione mediatica… si ritirò in buon ordine)!
      Il secondo “omissis” è altrettanto importante. Scrivi:
      “Non vedo cosa il Toro abbia meno del Napoli”. Ti capisco, dal punto di vista del blasone proprio nulla! Anzi loro hanno una storia che si riduce a Maradona, punto finito. Ma oggi, nel 2020, il passato conta poco più di niente. Contano solo i soldi e il bacino di utenza che può veicolare tanti o pochi bigliettoni. Il nostro bacino di utenza è minuscolo, perché… al solito… la città è degli Agnelli e, tra l’altro, conta poco più di 1 mln di abitanti, area metropolitana inclusa.
      Questi due aspetti sono INNEGABILI e chiunque abbia voglia di ragionare e non viaggi con i paraocchi li vede con chiarezza. Ecco perché è sbagliato prendersela con Cairo (che pure, l’ho già detto un mln di volte, NON mi sta simpatico!).
      Saluti e comunque vada, auguri granataaa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. èunafede - 2 mesi fa

      Qualsiasi parere espresso in questo modo è ben accetto. Non concordo con la fattibilità di alcune operazioni da te ipotizzate, per le profonde fratture nello spogliatoio che causerebbero (lo abbiamo visto), per una poca lungimiranza nell’investimento e perchè forse, semplicemente, non verrebbero (ma questo è un altro paio di maniche). Relativamente a Cairo, non so se non possa, non voglia o altro; non rinuncio ai sogni ma cerco di essere pragmatico. Forse il mio presidente ideale lo devono ancora inventare (o è scomparso da molti anni ormai…) ma non per questo accanto ai difetti (promesse non mantenute e un pochino di … parsimonia…) ne riconosco i meriti. E spero che crederai che non sono pagato per dirlo. Detto questo, sempre avanti . FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

        Ma no, ci mancherebbe.
        Converrai che questo immobilismo totale è insopportabile.
        Io sparo altissimo con esempi paradossali come quello di James Rodriguez per far capire che potremmo fare scintille….ma non facciamo nemmeno meno delle scintille…. NON FACCIAMO NIENTE!…. eppure si poteva cercare di agevolare l’ingresso ai gironi di EL o puntare a qualificarsi in CL rinforzando una squadra che più di quanto visto non potrà fare….
        Invece niente. Depressione assoluta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. abatta68 - 2 mesi fa

      Sono contento che tu abbia scritto ciò che hai scritto, anche in seguito a un tuo modo di rispondere agli altri e a me, che tra l altro la penso come te, con modalità maleducate, anche minacciando altri in virtù di chissà che cosa, solo per uno sfogo personale senzanessuna intenzione di provare a capire l opinione altrui, o quantomeno a considerarla, senza dover rivolgere frasi tipo “la gente come te dovrebbe si vergognarsi e andare a tifare per quelli a strisce”, parole uscite dalla tua tastiera grandepolicano, non di certo dalla mia, quando riportavo un concetto per nulla distante dal tuo (ovvero “con il toro di Cairo vincere una coppa Italia sarebbe il massimo da raggiungere”) ma che tu non hai voluto nemmeno provare rileggere. Ad ogni modo sono contento che tu abbia scritto queste cose, sperando di non vederti più minacciare o insultare nessuno. Grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

        Guarda, sono certo di non avere dato mai del gobbo a nessuno. Sarebbe troppo per chiunque e non lo farei mai. Avrò frainteso il tuo intervento e commentato a mia volta con toni inadeguati, ma arrivavo da decine di commenti che esaltavano l’immobilismo di Cairo sul mercato e stavo sbroccando…leggendo il tuo intervento sembrava che tu dicessi che IL Toro non deve pensare di vincere perché non c’è la farà mai e che forse solo il sogno un giorno di una coppa Italia poteva essere alla nostra portata, e io a questo modo di pensare mi ribello con tutto il cuore, perché secondo me è su visioni come questa che contano Cairo e gli Agnelli per tenere il Toro lontano da dove meriterebbe.
        Se ho frainteso, mi scuso. Ma comprendimi, non posso vedere ridotto al guinzaglio un torello addomesticato…per me il Toro è il Toro.
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. IlGrandePolicano - 2 mesi fa

    ….che altro poteva dire nella sua posizione?
    Comprensibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Ardi - 2 mesi fa

    Comunque, come vedete se Cairo non fa quello che dovrebbe lo critico, però andare allo stadio per tifare Toro dev’essere una priorità superiore a Cairo stesso. Io sono di Genova e sono stato abbonato per anni, ora non posso più, ma comunque aiuto il Toro e me lo godo abbonandomi a sky e pure a dasn. Ad oggi il Bologna ha 15 mila abbonati il Genoa anche, non è coerente dare del braccino a Cairo se poi non si spende un euro per sostenere, non lui, ma la squadra. Ovviamente chi non può in nessun modo è esentato, ma vista la grandezza di Torino e provincia, c’è sicuramente chi, pur potendo, non mette una lira sul Torino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Ardi - 2 mesi fa

    Veramente ci sono quasi 70 milioni di diritti tv quest’anno che coprono interamente i costi. Più una decina tra sponsor e stadio più 47 dati dalla somma delle plusvalenze degli ultimi cinque anni meno il costo delle operazioni dello scorso anno . Lo dicono toro news e altre due testate giornali, di cui una specializzata in finanza. Dire che il Torino non ha soldi mi da proprio fastidio. Oltretutto è grazie a Cairo se ci sono

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 mesi fa

      Fortuna che è stato pubblicato su questo sito che negli scorsi anni sono stati accumulati circa 50 milioni di Utili. Un piccolo tesoretto che è corretto non sperperare(e l’acquisto di verdi mi lascia perplesso per certi versi), ma che comunque può essere usato per rafforzare la squadra. Ma vedrai che qualcuno da qui a poco dirà che non è vero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ardi - 2 mesi fa

        Rimbaud, sono d’accordo con te, non vanno sperperati, ma con una adeguata organizzazione e soprattutto con la volontà, la rosa si può migliorare e di molto anche senza spendere tutto, scovando i talenti come fa chi è organizzato e vuole migliorare. Oltretutto alcuni nostri giocatori possono essere venduti o scambiati per migliorare. Qui sta mancando proprio la volontà. Poi continuo comunque a sperare che le giuste compravendite vengano fatte da oggi in poi, anche se è già tardi per la necessità di Mazzarri di fare con i nuovi giocatori gli inserimenti del caso nei dovuti tempi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 2 mesi fa

      eh niente,ciao ne

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

      Bravo Andrea. Sei migliorato. Ora i 47 milioni non sono più in cassa. È già qualcosa. Da qui alla fine del mercato forse riuscirai ad accettare che “usare” quei 47 milioni interamente vorrebbe dire che si va dritti dritti in dissesto finanziario…Penso possa bastare molto meno per fare ciò che serve.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torello_621 - 2 mesi fa

        Oh bene, fino all’altro giorno sostenevi che c’era il patrimonio netto da spendere. Hai finalmente letto il bilancio e verificato che il patrimonio netto è costituito da attivo immateriale immobilizzato (oneri pluriennali acquisto calciatori) e che per comprare bisognerebbe vendere. Finalmente ci troviamo d’accordo.
        Non a caso l’acquisto di Verdi è a debito e qualora se ne facesse un altro sarebbe utilizzando Bonifazi o Berenguer come pedina di scambio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

          Buonasera Torello. Intanto mi fa piacere che tu legga i miei post e ti devo dire che il tuo intervento, peraltro tecnicamente totalmente sbagliato, un po’ me lo aspettavo. Intanto come il patrimonio netto possa essere costituito dall’attivo immateriale immobilizzato lo sai solo tu. Al massimo vi può essere coincidenza tra le cifre ma, trattandosi di voci aggregate, non è possibile stabilirne la coincidenza. Il problema non è leggere il bilancio, cosa che faccio da tanti anni ormai, ma capirlo. Questo però, senza falsa modestia, non è un problema mio…Venendo invece alla tua affermazione secondo cui io avrei affermato che il Toro poteva “usare” quei 47 milioni ebbene non l’ho mai detto. Anzi ho smentito che ci fossero “47 milioni in cassa” per il mercato e ho anche fatto un esempio numerico di che cosa voleva dire, in termini finanziari, fare acquisti di giocatori che generassero anche solo ammortamenti (immagino tu sappia cosa siano) per 47 milioni. Tale esempio è stato poi ripreso anche da Prawda in modo simile e te lo può testimoniare FORZA TORO che lo aveva commentato. Dunque delle due l’una: o fai finta di non capire ciò che scrivo oppure proprio non lo capisci. Anche questo però non è un mio problema. Venendo infine a quanto da te asserito su Verdi, hai secondo me fatto confusione tra l’aspetto numerario e l’aspetto economico dell’operazione. Per quanto riguarda l’aspetto numerario non è corretto dire che l’acquisto verrebbe fatto a debito perché tutto dipende dal tempo in cui dovrà essere pagato e dalla differenza tra i flussi attivi e passivi di cassa in questo lasso temporale. Conoscendo Cairo e la sua cura maniacale della PFN dubito che l’operazione Verdi genererà debiti diversi da quelli strettamente “commerciali” relativi ad acquisto e cessione di giocatori, di sicuro dubito si farà ricorso al sistema bancario. Per quanto riguarda l’aspetto economico anche qui è tutto da vedere se l’operazione Verdi va ad intaccare il patrimonio netto. Se al netto di questa operazione costi e ricavi sono uguali ammortamento e ingaggio andranno ad intaccarlo altrimenti no. L’incremento dei ricavi previsto potrebbe sopperire a questi costi. Non ambisco a essere d’accordo con te anche perché significherebbe avallare tesi che ritengo tecnicamente sbagliate ma, in ogni caso, non lo ha prescritto il medico che tu debba commentare i miei post. Ti pregherei quando lo fai di leggerli bene ma, soprattutto, di capire cosa sto dicendo. D’altronde uno che si occupa di forfettari, liquidazioni periodiche e riesce a spuntare (forse) fatture non dovrebbe essere così difficile da capire.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Torello_621 - 2 mesi fa

            Leggo i tuoi post anche se non li condivido.
            Sull’attivo immobilizzato, mi spiego meglio. Gli oneri pluriennali capitalizzati, volgarmente detti cartellini dei calciatori, tecnicamente ‘diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori’ ammontano al 31 dicembre a 88.360 migliaia di euro. A te che piacciono gli indici potrai calcolare quello di solidità patrimoniale ove l’attivo immateriale immobilizzato è circa il doppio dell’equity. Con uno squilibrio tale, appare evidente come il resto del passivo, debiti a breve e lungo, siano molto superiori all’attivo circolante. Ti ho già peraltro rimandato alla lettura del bilancio, che stranamente non citi mai, per verificare come l’indebitamento a breve sia pari alla somma di disponibilità liquide e crediti.

            Mi piace Non mi piace
          2. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

            Ma se l’ultima frase te l’ho detta io l’altro giorno Torello??? E secondo te come ho fatto a dirtela se non leggendola nel bilancio??? Suvvia dai, siamo seri. Di calcio non capisco un cazzo lo riconosco, ma almeno il bilancio del Toro lo conosco bene e ti ho risposto nel merito. Se non lo avessi letto e straletto pensi che lo avrei potuto fare? Ma poi io ti stavo facendo ragionamenti su imprecisioni tecniche che prescindono dal bilancio del Toro. Se si fa confusione tra aspetto numerario e aspetto economico è un errore grave che non riguarda il bilancio del Toro nello specifico ma i bilanci in generale. Comunque non è un problema, ognuno rimane delle sue opinioni, tanto lo decide Cairo cosa vuole o non vuole spendere.

            Mi piace Non mi piace
      2. Ardi - 2 mesi fa

        Granatiere darei retta a quello che dici solo se tu fossi un commercialista. Per me se ho risparmiato dei soldi poi posso spenderli senza indebitarmi semplicemente perché ci sono. Questo è un ragionamento logico e non tecnico. Oltretutto le spese per comprare vengono ammortizzate negli anni successivi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torello_621 - 2 mesi fa

          No Ardi. Non è così, per meccanismi tecnici di partita doppia. Il nostro patrimonio netto non c’entra nulla con la cassa disponibile. Nei giorni scorsi ho messo il link dove puoi andarti a leggere il bilancio e trarne le considerazioni. La verità è che, senza considerare il valore dei calciatori, che per carità c’è ma non è denaro liquido, la società ha più debiti che crediti. Verifica personalmente.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

          E allora dammi retta perché ci sei andato vicino…quei “soldi” non ci sono fisicamente perché, indistintamente, vanno a finanziare tutto l’attivo, che non è fatto solo di soldi. Ti faccio un esempio concreto così poi vediamo se riesco a farmi capire. Supponiamo che tu nel corso del tempo abbia risparmiato mille euro e con quei mille euro ti sia comprato una lavatrice. Nel tuo “stato patrimoniale” familiare a destra (fonti) avrai i risparmi accumulati negli anni, a sinistra (impieghi) hai la lavatrice. Ora ti faccio io una domanda: se tu volessi comprarti un frigorifero di mille euro con quali soldi lo compreresti? Eppure i mille euro li hai risparmiati, dove sono? Sono li certo, investiti nella lavatrice…per comprarti il frigo dovresti venderti la lavatrice oppure fare debiti perché a chi ti vende il frigo non frega nulla se tu ce li hai teoricamente tra i tuoi risparmi, sono andati a finanziare la lavatrice. Se vuoi comprarti il frigo subito devi fare debiti che nel tempo pagherai con gli ulteriori risparmi che avrai accumulato. Alla fine delle rate sarai senza debiti, con risparmi uguali a duemila e un frigorifero con lavatrice del valore di duemila ma senza soldi nel portafoglio. Venendo al Toro, quei 47 milioni non sono “soldi risparmiati” che tu puoi tirare fuori come e quando vuoi per fare quello che ti pare. Sono le “fonti”, insieme ad altre voci, di tutto ciò che ha il Toro (cartellini giocatori, crediti ecc. ecc. ed appena sei milioni in cassa). Per tirarli fuori come pensi tu, ossia per farli diventare soldi spendibili, devi vendere giocatori o comunque fare operazioni che generino costi superiori ai ricavi complessivi ma, in questo caso, subentrano problemi di liquidità e devi fare ricorso ai debiti. Infine c’è un particolare da non trascurare. Chi decide la sorte di quei 47 milioni è la proprietà non noi. Se la proprietà non lo vuole fare non lo farà e basta. Io non dico che il Toro non possa essere più coraggioso sul mercato, ma “bruciarsi” tutti quei 47 milioni la ritengo una ipotesi non percorribile se non con ricorso ad un pesante indebitamento bancario. Poi ognuno può dire ciò che vuole ma non credo proprio che Cairo farà una cosa del genere. Parzialmente può anche essere, lo ha già fatto l’anno scorso, ma non è un trend che potrà continuare.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Torello_621 - 2 mesi fa

            Ci avviciniamo.
            Siccome l’assunto del Presidente è non vendere nessuno quei 47 milioni (rectius 89 di attivo immobilizzato) occorre fare mercato con i soli soldi liquidi, che non ci sono.
            Quindi, non avvalorare la tesi di chi, non comprendendo afferma che ci sono 47 milioni liberi per fare il mercato che non è la verità, a meno che tu non venda subito la lavatrice cosa che il Presidente, che comanda, ha detto di non volere fare per tutelare la società.

            Mi piace Non mi piace
          2. Ardi - 2 mesi fa

            Scusa granatiere io ti stimo e non voglio rompere i maroni, ma tu parli di mille euro risparmiati e con quelli compri la lavatrice, ma se gli euro risparmiati sono mille per comprare la lavatrice l’anno scorso se n’è spesi trecento non mille.

            Mi piace Non mi piace
          3. Ardi - 2 mesi fa

            Ci sono i costi e sono sostenuti dai diritti tv, ci sono plusvalenze e spese per comprare giocatori. Le plusvalenze fino all’anno scorso rispetto alle spese erano più 60 milioni, che nell’ultimo anno sono diminuiti a 47. Poi ogni anno ci sono circa dieci milioni di guadagno dovuti a sponsor e stadio. Perciò la lavatrice comprata lo scorso anno è costata 13 milioni. Sessanta erano da parte perciò mi rimangono 47 milioni piu i soldi di sponsor e stadio meno i soldi per le spese di gestione che però sono pagate dai diritti tv. È l’ultimo post che scrivo sull’argomento se non capisco amen ma dimmi perché i conti non tornano. Se come dici tu avessimo comprato una lavatrice a mille euro con mille euro da parte capirei, ma la lavatrice è costata molto meno dei soldi da parte e si dovrebbero contare pure le entrate da sponsor e stadio

            Mi piace Non mi piace
          4. FORZA TORO - 2 mesi fa

            grazie un’altra volta per la spiegazione,speriamo che con il frigo e la lavatrice abbia capito pure lui come me

            Mi piace Non mi piace
          5. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

            Andrea partiamo da un presupposto. I maroni a me li rompe solo chi mi insulta. Per il resto io discuto con tutti e rispetto tutti, compreso torello che stimo anche quando mi mette in bocca cose che non ho mai detto. Venendo alle tue obiezioni, semplicemente, se i ricavi sono superiori ai costi compreso anche i costi dei nuovi acquisti si può fare tutto. Altrimenti torniamo al discorso della lavatrice. Quei soldi fisicamente non ci sono e allora bisogna farli venire fuori con debiti, con cessioni, con aumento di ricavi. Tutto qui. Se ti guardi la serie storica dei bilanci del Toro vedrai che fino al 2017 quando ci sono state copiose plusvalenze il Toro aveva una liquidità invidiabile. È bastato chiudere un bilancio, il 2018, in perdita e già la liquidità si è assottigliata. Bisogna avere equilibrio. Il Toro può “usare” come dici tu parte dei 47 milioni ma, a mio modesto avviso, con criterio e non tutti assieme. Soprattutto li può usare per aumentare risultati sportivi e dunque ricavi.

            Mi piace Non mi piace
  12. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

    X il fratello bertu: può darsi che il mercato si farà ma l anno scorso si è fatto prima. Il succo della questione è semplicemente questo. È giusto comprare ciò che serve subito o è giusto farlo quando spunti prezzi di saldo? Sono strategie lecite solo che poi non ti devi lamentare se ciò che serviva l hai comprato tardi. Usando la metafora della ciliegia non puoi comprarla per metterla sull ultima fetta di torta perché altrimenti poi rischi di riciclarla per la prossima torta. Io non so se la strategia di quest anno è stata concordata tra società e area tecnica, spero di si. In ogni caso mi concederai un attimino di diffidenza nei confronti del presidente per tutte le volte in questi anni che avremmo potuto essere però poi non siamo mai stati. Questa squadra ha fatto un ottimo girone di ritorno di un campionato finito e tu sei un tifoso attento, non credo tu ritenga che questa squadra non sia migliorabile. Si può fare con i saldi? Va benissimo, per carità ma poi non ci lamentiamo se gli innesti sono arrivati tardi. Una ultima precisazione: il Toro ha certamente sofferto di una cattiva giustizia arbitrale ma spesso e volentieri erano errori che nell ambito dell intera partita potevano essere recuperati, magari con un atteggiamento più propositivo. Ora pare che il mister abbia intrapreso quel sentiero. Speriamo bene, se poi Cairo contribuisce a rendere il sentiero più praticabile ne saremmo tutti contenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. maxx72 - 2 mesi fa

    I miei più sentiti complimenti agli infiltrati da toro.it che stanno usando dei toni degni di quel sito. Cosa è successo? Dall’altra parte vi hanno fatto finalmente correre? Hanno rimosso la direttora che vi permetteva di tutto e di piu?Dovrete pero cambiare nickname spesso e il perché lo sapete. Un ultima cosa: non mi riferisco agli utenti moderati e educati quindi per favore non offendetevi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 2 mesi fa

      Ciò che ha scritto privilegio è la risposta max

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 mesi fa

        No @Ardi.
        Ciò che ha scritto @Privilegio è inaccettabile .
        “ Gentaglia” a me non lo dice uno come lui, prima di sciacqui la bocca, poi eventualmente gli dia aria.
        Ma solo poi .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Ardi - 2 mesi fa

          Alberto sono d’accordo con te

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alberto Fava - 2 mesi fa

      @max buonasera,
      Non so come il sottoscritto possa venire classificato, ma questa temporanea migrazione non è dovuta ad allontanamento o ad altre ragioni relative ad incompatibilità con qualche utente dall’altra parte.
      Per quanto mi riguarda “ l’invasione” è dovuta unicamente al molto tempo disponibile, ed al cercare delle soluzioni per ovviare alla noia.
      Almeno per me è questo il motivo.
      Toro.it rimane la mia abitazione principale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Alberto Fava - 2 mesi fa

      @max buonasera,
      Non so come il sottoscritto possa venire classificato, ma questa temporanea migrazione non è dovuta ad allontanamento o ad altre ragioni relative ad incompatibilità con qualche utente dall’altra parte.
      Per quanto mi riguarda “ l’invasione” è dovuta unicamente al molto tempo disponibile, ed al cercare delle soluzioni per ovviare alla noia.
      Almeno per me è questo il motivo.
      Toro.it rimane la mia abitazione principale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 2 mesi fa

        Buonasera Alberto. Non mi riferivo di certo a lei…tranquillo! Anzi io su toro.it, sul quale non scrivo ma leggo, ho sempre trovato i suoi commenti molto gentili e equilibrati tantoche mi sono sempre chiesto perché Lei stesse sul quel sito. Ne converrà con me che i toni di quel sito sono molto esagerati…quindi Le chiedo di non migrare di nuovo. E glielo dice uno che il più delle volte non la pensa come lei.
        Comunque piacere di conoscerla.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 mesi fa

          Lui è stato per molto tempo qui, forse anche prima di me, poi ha deciso di andarsene. Per ragioni sue. Una volta 3-4 anni fa abbiamo avuto una diatriba lunghissima sul mercato del Toro dove il sottoscritto è uscito dalle righe. Quindi lo ricordo bene.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 2 mesi fa

          @max, grazie per la gentilezza e l’accoglienza, mi ha fatto veramente piacere.
          Scusa ma ti do del tu, spero non ti dispiaccia.
          Non è tanto importante pensarla allo stesso modo, quanto il confrontarsi civilmente con un minimo di onestà intellettuale, almeno io la penso così , tant’e che non ricorro a nicknames di sorta.
          Quanto all’altro sito , beh ormai mi ci sono abituato e noi vecchietti siamo degli abitudinari ….
          @davide grazie anche a te per la spiegazione corretta, aggiungo solo che me ne andai da qui, perché non sopportavo più tutto il letame che 2 o 3 utenti in particolare gettavano a tonnellate su Mihailovic, incluso insulti razzisti beceri e vigliacchi, e che gli amministratori non prendessero provvedimenti di sorta, soprattutto nei confronti dei razzisti.
          Quella si che di potrebbe definire “ gentaglia ‘ , come gentilmente vengono apostrofati gli utenti di Toro.it da parte del simpatico @Privilegio Granata.
          Ciao a entrambi , un saluto e Forza Toro sempre!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 2 mesi fa

        Intanto ti seai beccato 7 dislike

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Rimbaud - 2 mesi fa

    A propoosito dell’argomento tirato in ballo da dattero, Mm ha colpito molto un’intervista a Zhang. Dove sostanzialmente dice: è vero abbiamo speso tanti soldi per l’inter. Però avere l’inter ci rende interlocutore credibile agli occhi dell’UEFA per l’acquisto dei diritti TV in Asia (che loro gestiscono). Diversamente avremmo avuto dei problemi. E continua: “Ci consente di far conoscere il marchio Suning in Europa”.
    Insomma, ammette che nonostante stiano investendo dei soldi, ne hanno avuto un cospicuo ritorno di immagine e di volume di affari.
    Esattamente come qualcuno che però ha sempre e solo sottolineato i 60 milioni messi in B (poi ripresi), ma mai gli enormi vantaggi che gli sono derivati..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 mesi fa

      «Per Suning l’Inter rappresenta moltissimo. Nell’area sport-entertainment, ad esempio, è un grande asset. In Cina siamo la più grande piattaforma televisiva online per il calcio, e trasmettiamo tutti i più importanti campionati europei. Avere l’Inter in Europa permette a molte aziende o a molti club di conoscerci meglio e di darci fiducia, o all’Uefa di affidarci Champions e Europa League. Al mondo delle aziende e a chi deve vendere prodotti italiani o europei fa conoscere Suning. L’Inter diventa un link e un ponte per entrambi fondamentale».

      «Piani di sviluppo? Intanto: il cuore del nostro business è la vendita al consumo e ruota sempre intorno al consumatore. Quello cinese è ormai economicamente in grado di prestare più attenzione alla sua vita personale e cerca prodotti di qualità. Una delle ragioni per cui guardiamo all’Italia è proprio questa. Lo stile di vita, la moda, l’attenzione ai dettagli, il made in Italy in genere, sono tutte cose best-of-class nel mondo. Noi vogliamo costruire un ponte e aprire questi canali per il consumatore. Una grande opportunità per noi, ma anche per le aziende italiane, perché alla fine le culture sono differenti ed è difficile per loro capire che cosa si deve fare per operare in Cina», ha concluso Zhang.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 mesi fa

      Ohhh finalmente. Una persona che ha voglia di vedere le cose.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. dattero - 2 mesi fa

    bastaaaaaaa,la Famiglia Ferrero non si è mai interessata al calcio,maiiii,per la miseria!! chi scrive il contrario scrive una panzana colossale.
    non han bisogno del calcio,non entrano in un ambiente zozzo come questo,han fior di uomini che portano il marchio in tutto il mondo.
    quelli la han comprato il portoghese per arrivare commercialmente la,ove la Ferrero è presente da dieci anni,ma di cosa cianciate?
    poi,tutto il panegirico del forumista fabio non ho capito dove volesse andare a parare,per poi rispondere ,come sempre,costantemente ad un altro forumista,fai tu un offerta e li ti cascano i c…
    poi su questa proprieta’ ed alcuni aspetti che l’han portata li dove tuttora non mi esprimo,scusate,non sui forum,ma due,tre cosette non mi son chiare,una su tutte il perche’non si permise ad Ernesto Pellegrini di fare un offerta e qui mi stoppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Ehhhhhh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. MV - 2 mesi fa

    (continua) un lavoro ottimo. Questa squadra è la sua. Molte scommesse che pareva perse sono stare invece vinte (Lukic e berenguer). Nel caso delle scommesse perse, sono stati comunque recuperati i soldi spesi o si è fatto una piccola plusvalenza. Vediamo se Bava sarà all’altezza del predecessore. Per ora, figura troppo sbiadita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 mesi fa

      Concordo, ha avuto una grossa sponda in Ventura che ha suggerito molti prospetti (ma ventura è stato portato da Petrachi), ma se tracci un bilancio del suo lavoro da foschi ad ora sicuramente è stato positivo. E concordo anche sul fatto che Bava avrebbe dovuto presentarsi con un acquisto, anche solo di prospettiva, anche solo per fa vedere che è sul pezzo e per cominciare a capire se è adatto o meno al ruolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. MV - 2 mesi fa

    Pur essendo un ottimista cronico, quest’intervista non mi è piaciuta. Concordo con chi contesta la mancata presentazione ufficiale del nuovo Ds: dovremmo andare verso una crescente articolazione dell’organigramma e invece pare che aumenti l accentramento.
    Bava elusivo su Fabbrini, è vero. Non sono neanche d accordo che fare il DS in A, B o Lega Pro sia uguale.
    In ogni caso giudicherò Bava dai fatti. Posso anche accettare che i neo acquisti di peso arrivino alla fine. Intanto però si poteva prendere qualche giovane scommessa, giusto perche Bava ci facesse vedere che ha anche lui un database come quello di Petrachi, utile per la prima squadra. Quello che mi manca dei vecchi mercati sono quegli acquisti di nomi che non avevo mai sentito e che avevo la curiosità di scoprire. E qui bisogna ammettere che, al di là dei brutti modi con cui si è congedato, Petrus ha fatto un

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fenomeni - 2 mesi fa

      Meno male che hai finito i caratteri e non potevi continuare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Fenomeni - 2 mesi fa

    Che banda di slurp, il bello è che nemmeno vi pagano, che tristezza, e c’e pure mimmo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALEgranataALE - 2 mesi fa

      Secondo me li pagano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fenomeni - 2 mesi fa

        Secondo me no, questi sono fenomeni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Torello_621 - 2 mesi fa

      Secondo me sei un tifoso del Piemonte Calcio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fenomeni - 2 mesi fa

        Secondo me sei un tifoso del caxxo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torello_621 - 2 mesi fa

          Ciao fenomeno obiettivo di subcomandante.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Fenomeni - 2 mesi fa

            Ma torello 621 e’ un anagramma di torello 72??

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 2 mesi fa

            No del 72 sono io e NON è un piacere per me conoscerti.

            Mi piace Non mi piace
          3. Torello_621 - 2 mesi fa

            L’hai già detto. È una k.ta. Io peraltro sono del 75.

            Mi piace Non mi piace
  19. Granata1950 - 2 mesi fa

    BUON TORO A TUTTI PARTO CON CONDIVIDERE QUELLO SCRITTO DA FABIO. PERCHÉ BISOGNA VERAMENTE ESSERE REALISTICI E QUESTO NON VUOL DIRE NON PENSARE POSITIVO.1 PUNTO QUALE QUALE PERSONAGGIO DI SPICCO ACQUISTEREBBE IL TORO SAPENDO CHE AVRÀ SEMPRE I BASTONI TRA LE RUOTE DALLA FAMIGLIA OVINA? (PERSINO FERRERO TIFOSO DEL TORO NON CI PROVO)2 DITEMI CON I VARI INCASSI CHI POSSIAMO COMPRARE E MANTENERE,NON BASTA AL TEMPO OGGI SOLO IL CUORE GRANATA CI VOGLIONO ANCHE TANTISSIMI EURI.
    NB FACCIO NOTARE A TUTTI CHE ANCHE GRANDETORO PER MOTIVI ECONOMICI ERA STATO VENDUTO VALENTINO MAZZOLA ALL.INTER,POI LA STORIA DICE CHE TUTTI SI AUTOTASSARONO PER FARLO RIMANERE,POI QUEL MALEDETTO GIORNO FINI UGUALMENTE TUTTO.CON QUESTO IO SARÒ SEMPRE ALLO STADIO A TIFARE PER TUTTI I GIOCATORI (BRAVI E NO) DIRIGENTE ALLENATORI MAGAZZINIERI.QUELLO CHE CONTA E LA MAGLIA (CHIARAMENTE SE SI VINCE GODO DA MATTI) NO COME GOBBI CONTA SOLO RUBARE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mimmo75 - 2 mesi fa

    ddavide69 rispondo qui su Miha e Cairo perché giù non mi prende il commento (boh!?). Dici che Sinisa è durato poco, io dico che è durato poco più di quanto normalmente è durato altrove prima di essere esonerato o decidere di andarsene. Dici che è durato poco perché Cairo non ama i caratteri forti. Ricordi qualche altro allenatore dell’era Cairo che si sia schierato così tanto a favore del presidente quanto fece Sinisa? Ricordi qualche altro allenatore ringraziare pubblicamente Cairo a chiusura mercato per la bontà della rosa messagli a disposizone? Ricordi qualche altro allenatore parare il culo a Cairo in maniera talmente netta da affermare chebla squadra messagli a disposizione è talmente forte che il mancato raggiungimento dell’EL sarebbe solo colpa sua (del mister?). Ricordi qualche altro allenatore affermare a più riprese di non aver mai lavorato in una società e con un presidente ambizioso come Cairo fino ad esortare i calciatori a prenderlo come esempio? Non so se Sinisa fosse davvero convinto di quel che per 18 mesi disse in tutte le salse (cerca su internet) per magnificare Cairo ma di certo al presidente un paravento così ha fatto gran comodo e se dopo 18 mesi non si fosse ritrovato una squadra allo sbando e sulle ginocchia col piffero che avrebbe esonerato uno scudo umano del genere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Ricordo Ventura per esempio. Infatti è durato 5 anni, non ha mai forzato Cairo sugli acquisti .. I vari amauri e altri.. Però si scagliava contro i tifosi. Che coraggioso. Mihaijlovic si è sempre preso le colpe dei risultati e degli acquisti, questo è vero. Nessuno sa con certezza cosa si sono detti nelle segrete stanze. Comunque.. FORZA TORO.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. fabrizio - 2 mesi fa

    ❝ Immagina un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale nuota tranquillamente una rana.

    Il fuoco è acceso sotto la pentola, l’acqua si riscalda pian piano. Presto diventa tiepida.

    La rana la trova piuttosto gradevole e continua a nuotare.

    La temperatura sale.

    Adesso l’acqua è calda.

    Un po’ più di quanto la rana non apprezzi.

    Si stanca un po’, tuttavia non si spaventa.

    L’acqua adesso è davvero troppo calda.

    La rana la trova molto sgradevole, ma si è indebolita, non ha la forza di reagire.

    Allora sopporta e non fa nulla. Intanto la temperatura sale ancora, fino al momento in cui la rana finisce – semplicemente – morta bollita.

    Se la stessa rana fosse stata immersa direttamente nell’acqua a 50° avrebbe dato un forte colpo di zampa, sarebbe balzata subito fuori dal pentolone.❞

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Bwlla metafora. Ti riferisci a noi tifosi del. TORO?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Fabio - 2 mesi fa

    E’ impossibile non notare che, qualsiasi argomento trattato in questo forum, abbia sempre lo stesso filo conduttore: L’attacco sistematico alla presidenza Cairo. Per questo, mi pare che sia giunta l’ora di fare chiarezza su tale punto. Cairo è inviso ad una parte di coloro che scrivono qui ma, costoro, cosa propongono in alternativa? C’è un nome da citare quale sostituto dell’attuale Presidente? A me pare di no e ciò che vedo scritto qui sono parole che non vanno al di la di pesanti offese personali. Proviamo allora a fare un paragone tra Cairo ed un ipotetico presidente X. Come in matematica l’incognita X è un elemento da determinare, motivo per il quale non si possono fare confronti tra un un numero o, nella fattispecie, tra una persona determinata ed una virtuale. Cairo è meglio o peggio, ma di chi? Senza fornire un nome preciso per fare un raffronto, il discorso miseramente cade. Facciamo allora un gioco: Sostituiamo l’incognita X con uno dei nomi degli strenui oppositori del Presidente attuale. Ora ditemi se uno di questi personaggi o nick letti qui dentro risulta per voi più affidabile di Cairo. Ve la sentite di garantire per uno di costoro tanto da risponderne per lui? Siete certi che questi sia più onesto, più capace o prodigo mecenate, ovvero essere tutto il contrario di quello che pensate che Cairo sia? Non sono qui per tessere le lodi del Presidente ma solo per fare un ragionamento logico e, per completarlo, continuiamo il nostro gioco accettando quale regola che, il nuovo presidente X dovrebbe stare alla testa della Società Granata con le proprie disponibilità economiche e non con quelle altrui. Proviamo a pensare di quanto possa disporre il fantomatico presidente X. Forse del reddito di cittadinanza? Forse di uno stipendio di mille euri mensili o di quello derivante dalla mantenimento che la pensione del nonno gli garantisce, oppure dei soldi che potrebbe ottenere aiutando un’anziana ava a suicidarsi dopo aver stipulato un contratto assicurativo in suo favore in caso di dipartita della parente, oppure di quelli ottenuti dalla vendita di un alloggio non a Cortina o a Portofino ma alla Falchera? Di quanto pensate che il soggetto X possa disporre a fronte di queste speculazioni finanziarie? 150 mila euri? 200? Perfetto, facciamo finta che sia questa la somma, e con questa cifra ma, soprattutto, con la propria affidabilità e credibilità pensate che possa convincere, non dico qualche giocatore a vestire la maglia del Toro ma anche solo un semplice inserviente ad essere suo dipendente? E’ facile parlare e sparlare col portafoglio altrui, molto più difficile è agire aprendo il proprio. Alla fine di questo gioco avete idea di quale fine possa fare il sodalizio Granata? E di cosa direbbero gli altri compagni di critica di un dì, diventati nel frattempo i nuovi oppositori? Io non sono pro o contro Cairo a prescindere perchè non ho la possibilità di determinare l’incognita X; quando chi oggi parla tanto per dare un segno della propria esistenza in vita riuscirà sostituirla con un nome ed un cognome potrò esprimere il mio giudizio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALEgranataALE - 2 mesi fa

      Non finisco nemmeno di leggere , pozzo , campedelli, Preziosi, pozzo, de Laurentis , della valle. Chiunque ha fatto meglio di lui . E poi basta con sta storia , mettesse in vendita ad un prezzo congruo poi vediamo se non c’è proprio nessuno . Tu compreresti la casa del tuo vicino sapendo che non è in vendita ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Fabio - 2 mesi fa

        Vai tu e fai un’offerta, magari accetta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ALEgranataALE - 2 mesi fa

          Vuoi fallire ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Cecio - 2 mesi fa

        Bhe su DeLaurentis, Pozzo e forse i dellaValle posso anche darti ragione, ma Preziosi e Campedelli???
        In confronto a loro mi tengo mille volte Cairo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

        Campedelli ha fatto meglio?
        Preziosi ha fatto meglio??
        Se la casa del mio vicino mi piacesse un’offerta proverei a farla… E magari direiva qualche rana dalla bocca larga che ho fatto l’offerta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ALEgranataALE - 2 mesi fa

          Ricordo in Chievo in champions , il Genoa di milito , la Samp di miha , l’atalanta con lo stadio di proprieta , in champions e stabilmente in Europa , la Lazio di Lotito ha vinto qualcosa , il Napoli di de laurentis in champions , scudetto sfiorato di un soffio. Ma di cosa stiamo parlando ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

            Ale ho solo parlato di campedelli e preziosi.

            Mi piace Non mi piace
      4. Alberto Fava - 2 mesi fa

        Percassi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      5. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

        Meglio di Preziosi e della sua valigetta non c’è nessuno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ALEgranataALE - 2 mesi fa

          Due retrocessioni , titoli 0 , qualificazioni sul campo 0 , stadio di proprietà 0 derby vinti?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Spiegaglielo Ale.
            Anche se suppongo che sia tempo perso.

            Mi piace Non mi piace
          2. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

            Vero sig Alberto Fava.
            Tempo perso spiegarlo a poveri idioti come noi che preferiamo il presidente di RCS a preziosi e alle sue valigette.
            Tempo perso spiegarlo a poveretti come noi che preferiscono Cairo alle plusvalenze fatte fare ai gobbi da Preziosi con Sturaro.
            Sig Alberto Fava ci provi lei a spiegarci il motivo per il quale lei preferisce preziosi a Cairo.
            La ringrazio per la perdita di tempo che vorrà concederci, la invito però a non tergiversare e a focalizzare la sua risposta su preziosi. Anche probabilmente lei ha ragione nel dar ragione a chi ritiene Preziosi migliore di Cairo visto che la media di presenze allo stadio dei genoani è superiore alla nostra.
            La saluto sig. Alberto Fava

            Mi piace Non mi piace
          3. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Egregio Signor Bacigalupo.
            Probabilmente ella soffre di disturbi visivi, per i quali potrei consigliarle uno specialista di fiducia, ammesso che voglia farsi dare una controllata alle diottrie.
            Scherzi a parte Signor Bacigalupo ( non sono particolarmente felice di associare la Sua pur importante e sicuramente dotta Persona ad uno dei Campioni per i quali il Toro è diventato Leggenda, ma tant’è, me ne farò una ragione), vorrei solo farle sommessamente notare che il nominativo di “buon Presidente” da me scritto sopra è Percassi.
            Quindi asseconderò per mera cortesia il suo diktat a non tergiversare ed emettere un commento sul presidente Preziosi, le risponderò direttamente : mi fa ribrezzo.
            Un po’ più di Cairo , ma siamo più o meno nello stesso girone dantesco, almeno per come li percepisco.
            Spero di esserLe stato esaustivo.
            Buona serata e buon ferragosto, e mi raccomando si goda il Suo amato Cairo.
            Io lo subisco e sto in buona compagnia, mi creda.
            A questo proposito sarei onorato d’incontrarla personalmente in occasione del prossimo turno di EL in curva Primavera, così avrò l’opportunità di offrirle ( se lo vorrà ) una birra, e magari condividere con Lei il Tifo per il nostro Toro, nel contempo potremo eventualmente approfondire a voce qualsiasi argomento di comune interesse: il Toro.
            Un cordiale saluto Granata.
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
          4. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

            Fava – 22 ore fa
            Spiegaglielo Ale.
            Anche se suppongo che sia tempo perso.

            Egr. Dig Fava Riporto per correttezza quanto da lei scritto dove si Faceva proprio riferimento a preziosi e a campedelli e non a Percassi che più volte ho scritto è per me il fuoriclasse tra i presidenti.
            Forse mi mancheranno delle diottrie ma quanto da lei scritto mi pare inequivocabile.
            Riguardo alla partita contrilo i lupi di albione sarò in Maratona e sinceramente credo ci siano cose migliori da fare per lei e per me che non incontrarci.
            Stia bene, ovviamente non condivido accomunare nel ribrezzo due persone dai percorsi diversi come Cairo e Ferrero

            Mi piace Non mi piace
          5. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Egregio Signor Bacigalupo
            Grazie per aver riportato il mio commento che stava sotto quello di Ale, il quale si riferiva al nostro attuale palmares ( purtroppo) .
            Io m8 riferivo esclusivamente a quello.
            Evidentemente c’è stato un malinteso, del quale prendo atto.
            Infine nel Suo ultimo post , Lei cita pure Ferrero, mi pare che anche questo non c’entri nulla con l’oggetto di discussione.
            Dico bene?
            Quanto al mio invito da Lei gentilmente declinato, non ci sono problemi e non mi offendo.
            Magari mi sposterò io in Maratona, ho conoscenze nel CAST , ma allora toccherà a Lei offrire da bere in quanto “ padrone di casa”.
            Le rinnovo i miei saluti.

            Mi piace Non mi piace
          6. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

            Campedelli ha fatto meglio?
            Preziosi ha fatto meglio??
            Se la casa del mio vicino mi piacesse un’offerta proverei a farla… E magari direi a qualche rana dalla bocca larga che l’acquisto mi interessa.

            Sig Alberto Fava come può leggere non faccio riferimento a Ferrero.
            Qualora le servisse una visita oculistica le consiglio un ottico vicino al Filadelfia in via Tunisi 122.
            È un granata viscerale come noi ne approfitti a me ha corretto le diottrie che pare un po’ sembra le manchino.
            Buon CAST
            Io mi farò un po’ di barbera granata!

            Mi piace Non mi piace
          7. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Egregio Signor Bacigalupo,
            Conosco bene l’ottico di via Tunisi, ci vanno certi miei conoscenti, io di solito per quello che mi serve vado a Borgaro, il mio paese di residenza .
            Sono bravi anche qui.
            Eccole stralcio del Suo ultimo post di 2 ore fa , in risposta al mio dove Lei (!) cita il buon Ferrero :

            BACIGALUPO1967 – 2 ore fa
            Fava – 22 ore fa
            Spiegaglielo Ale.
            Anche se suppongo che sia tempo perso.

            Egr. Dig Fava Riporto per correttezza quanto da lei scritto dove si Faceva proprio riferimento a preziosi e a campedelli e non a Percassi che più volte ho scritto è per me il fuoriclasse tra i presidenti.
            Forse mi mancheranno delle diottrie ma quanto da lei scritto mi pare inequivocabile.
            Riguardo alla partita contrilo i lupi di albione sarò in Maratona e sinceramente credo ci siano cose migliori da fare per lei e per me che non incontrarci.
            Stia bene, ovviamente non condivido accomunare nel ribrezzo due persone dai percorsi diversi come Cairo e Ferrero.

            NDR

            Quanto al “ Barbera Granata” li vedo dalla mia zona dove stanno di solito., ed a questo punto visto che non se ne viene fuori dalla discussione che sta prendendo una piega comica ( certo che con Lei non è facile, e parlo sul serio) , la lascio al Suo Barbera , che non mi stupirei fosse “ la Musa” dei suoi interventi odierni .
            Visto che prima scrive e poi si smentisce con il post successivo.
            In ogni caso la saluto ancora una volta con tutto rispetto, e senza rancore.
            Siamo tutti sostenitori dello stesso Colore.
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 mesi fa

      Io non offendo nessuno. quello che vedo è la mancanza di volontà da parte del presidente di fare una buona volta la torta con tutti gli ingredienti, evitando di autoincensarsi, salvo poi dire ci abbiamo provato…. Non riusciamo neanche a prendere un secondo portiere, anche per questo dobbiamo aspettare k ultimo giorno? Poi ribadisco, se vuoi vendere qualcosa prima devi ufficialmente metterla in vendita e nel caso specifico cercarti un acquirente. Come hanno fatto altei milan, inter…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. granatadellabassa - 2 mesi fa

    Ho la netta sensazione che questa estate sia stata per lui un apprendistato. Non intendo dire che stia imparando il mestiere di ds perché ha già dimostrato di saperlo fare. Ma fino a giugno il suo data base era pieno di profili idonei per le giovanili, era più probabile che guardasse una gara del campionato primavera piuttosto che una partita di serie A.
    E questo ha pesato perché non posso pensare che non sia riuscito a prendere un cavolo di terzino di riserva, ruolo in cui siamo sguarniti, mentre capisco che con il trequartista sia giusto andare con i piedi di piombo.
    Tutto sommato è arrivato nell’anno giusto perché questa squadra, complice la conferma del mister, non è assolutamente da ribaltare ma solo da ritoccare.
    Perciò da qui a dire che abbiamo un ds operativo al 100% ce ne passa.
    In ogni caso in Bava ci credo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      L’anno giusto, chissà ?
      Vedremo, sono 14 anni che aspettiamo “ l’anno giusto”.
      O no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 mesi fa

        Non sai che molti tifosi hanno il dono dell immortalità?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Hahahaha Davide, mi hai letto nel pensiero.
          Ho giusto scritto un post in risposta alla Madama Granata sotto l’articolo di Tardy, mentre avevo questo pensiero in mente.
          Highlanders !!! Potere di Cairo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 mesi fa

            Tanto ormai qui vale tutto…

            Mi piace Non mi piace
        2. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Hahahaha Davide, mi hai letto nel pensiero.
          Ho giusto scritto un post in risposta alla Madama Granata sotto l’articolo di Tardy, mentre avevo questo pensiero in mente.
          Highlanders !!! Potere di Cairo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. granatadellabassa - 2 mesi fa

        Intendevo dire l’anno giusto per l’ingresso di Bava. Non c’è nè l’esigenze nè la volontà di ribaltare la squadra e questo per un ds neofita è un vantaggio. Tutto qua. Il cosiddetto anno giusto lo aspetto dal 1976, non certo da soli 14 anni. Ma forse qualcuno rimpiange le annate con Vidulich o Cimminelli o De Finis…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 mesi fa

          Mettici pure Calleri se ti va, così fai poker.
          Poi somma le annate di presidenza dei 4 nominativi di cui sopra , e paragona il totale ai 14 anni di presidenza Cairo.
          Sorpresa…….
          Vero?
          Vabbè consolati , i risultati sono gli stessi : 0.
          Numeri…. impietosi e crudeli.
          FVCG

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. secondome - 2 mesi fa

    Il vero problema, come al solito risiede nell’organizzazione, che poi rappresenta la “conditio sine qua non” per diventare una società di primo livello.

    Ma è mai possibile, ad esempio, non ci sia stata una comunicazione ufficiale fatta come si deve, da parte della Società, sul nuovo DS?

    Forse perché è il presidente oggi a fare il mercato ? Però non è un giustificativo.

    Cairo deve capire che se vuole per davvero alzare l’asticella in modo sistematico deve delegare ad un management preparato, dove ognuno svolga il ruolo per il quale viene pagato ! E con obiettivi ben definiti .

    Se no alterneremo stagioni più o meno buone, sulla base di scommesse, demeriti altrui, colpi di fortuna.

    Invece il processo di crescita deve essere lineare e continuo.

    Anche perché la concorrenza non sta a guardare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Di nuovo con sta storia del gobbo? No è Cairo che non vuole capire, siamo noi che non vogliamo capire. Cairo in 14anni ci ha abituato a questo. Quando mai ha dato dimostrazione di essere un tifoso del Toro? Quando mai ha anteposto gli interessi sportivi a quelli economici? MAI!!! Io non mi aspetto più nulla da Cairo. Penso che si faranno sempre ‘aggiustatine’ ma mai un affondo. A volte potrà andare bene come quest anno, ma molto più spesso andrà come le altre annate molto avare di soddisfazioni. Ripeto basterebbero un paii di innesti a questa squadra oltre al secondo portiere. Depaul, laxalt. Spesa 40 milioni senza vendere nessuno, senza rischiare di fallire. Solo coprendo le perdite col patrimonio netto. Si vuole questo? NO. Discorso finito. In bocca al lupo a tutti noi e incorniamo i Wolves.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 mesi fa

        Questo messaggio non era per rispondere a Secondome. Ma è finito qui per errore.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rza78 - 2 mesi fa

        È talmente ovvio….con questo allenatore e il lavoro che ha fatto basterebbero 3 innesti di livello per lottare per la Champions. E invece tocca ancora fare le nozze con i fichi secchi e de Silvestri(massimo rispetto per lui ma giocherebbe titolare nelle altre che disputano l’europa?) e berenguer…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. GlennGould - 2 mesi fa

    Gentile (mica tanto) subcomandante.
    Io do pareri, esprimo concetti e condivido opinioni.
    Lei, quando parla di “servo”, si rivela una persona offensiva. Continui pure se le pare, di certo il suo modo di esprimersi offendendo e’ davvero dispiacevole.
    Personalmente ho invitato il collega di forum(tra l’altro non mi rivolgevo neanche a lei), a prendere in considerazione l’eventualità di andare a scrivere su di un altro forum, che non dico essere migliore o peggiore di questo, ma che di certo è più vicino a lui, in quanto a partecipanti, nel “vedere” le cose.
    Che poi lei si prenda la briga di rispondere ad un post indirizzato ad un altro, offendendo (Perché di certo essere chiamato servo e’ offensivo), questo è un dato di fatto.
    Quando sarà in grado di sostenere un dialogo, per quante divergenze ci possano essere, con toni accettabili, saro’ lieto di discutere anche con lei. Fino a quel momento, no.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ALEgranataALE - 2 mesi fa

    E allora che si dica la verità , l’anno scorso arrivammo 7mi e abbiamo centrato l’Europa solo per demeriti altrui. Per fare il salto servirebbero 3 giocatori forti . Ok la difesa e super ,in attacco il Gallo è un fuoriclasse , a centrocampo siamo modesti a dir poco . Basta coi proclami con questa squadra e 3 competizioni migliorare lo scorso anno è veramente difficile. Poi se siete contenti così ok , ci può anche stare secondo le nostre possibilità ma non si parli di champions perché vi fate solo ridere dietro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Noi l’El l’abbiamo centrata. E’ il Milan che ha agito contro tutte le regole del FFP.
      Partire in una gara 10 metri avanti rispetto agli avversari è vietato e lo stesso vale per il calcio. Il Milan ha fatto punti grazie ai due giocatori acquistati a gennaio, che non poteva assolutamente comprare. E veniva già da due trienni di comportamenti contro il FFP, patteggiamenti e procedure di infrazione.
      Ma fa comodo far intendere che noi non ce la siamo meritata l’EL, vero?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ALEgranataALE - 2 mesi fa

        Parlami dei risultati della gestione Cairo nei suoi 14 anni di presidenza !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ALEgranataALE - 2 mesi fa

          Sportivi intendo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Aspetta e spera.
            Ma qui c’è qualcuno che asserisce che questo sia “ l’anno giusto “.
            Auguriamoci che sia così .

            Mi piace Non mi piace
    2. RFgranata - 2 mesi fa

      Ciao fratello Ale ti posso dare ragione su tutto ma quelli del Milan non sono stati demeriti ha barato e basta e in qualsiasi competizione sportiva chi bara viene eliminato e subentra chi era subito dietro xché nel calcio non dovrebbe essere così? Comunque sempre e solo Forza TORO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. ale_gran79 - 2 mesi fa

    Questa intervista è servita a dire ai tifosi che Bava c’è e che sta lavorando: sul mercato ne sappiamo esattamente come prima, visto che ha ripetuto le stesse identiche frasi di Cairo dell’ultimo mese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 mesi fa

      Per forza, Cairo non si circonda certo di persone con il carattere forte. Mihaijlovic infatti è durato poco, poi si può discutere sulla sua visione di calcio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 mesi fa

        Esatto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. granatadellabassa - 2 mesi fa

        Sinisa è durato poco perché non ha portato gioco e ha fatto spendere un sacco di soldi per un lavativo come Niang. Il resto sono chiacchere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alberto Fava - 2 mesi fa

          No, dissento.
          Sono opinioni che valgono quanto la tua.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 2 mesi fa

            Mihaijlovic ha fatto degli errori. È durato un anno e qualche mese. allora anche rincon lo ha voluto mihaijlovic. Contiamo solo quello che fa comodo. I risultati non ci sono stati ma non solo per colpa sua. Come ora, il mercato non lo fa Mazzarri ma Cairo i risultati li vedremo poi. Speriamo abbia ragione

            Mi piace Non mi piace
          2. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            Miha disse chiaro e tondo che con la squadra messagli a disposizione il mancato raggiungimento dell’EL sarebbe stato da ascrivere esclusivamente a lui.
            Parole chiare.

            Mi piace Non mi piace
          3. granatadellabassa - 2 mesi fa

            @ddavide69
            Rincon era un colpo quasi sicuro, aveva fatto benissimo al Genoa tanto da essere comprato dai gobbi.
            Niang era il classico lavativo che va coccolato, stimolato, tranquillizzato…: uno così lo si può prendere per pochi spiccioli, non per la cifra record per la quale Sinisa lo ha fortemente voluto.

            Mi piace Non mi piace
  28. Ardi - 2 mesi fa

    Visto che credo non ci siano dubbi sul nostro passaggio ai playoff, cosa diamine vuol dire: prima di fare mercato aspettiamo la gara di ritorno coi bielorussi? A me bava è sempre piaciuto e gli sono pure riconoscente, ma se inizia a dire cavolate inizia a perdere punti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ale_gran79 - 2 mesi fa

      Un modo come un altro per non rispondere. Se Petrachi lavorava “a fari spenti”, Bava si muove nelle tenebre come un ninja.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. policano1967 - 2 mesi fa

    con tutto il rispettofaccio fatica a ritagliare uno spazio a bava.promosso in prima squadra quando sul mercato nn ci siamo nn so a cosa serve il suo ruolo.infatti opera ancora per la primavera.di sicuro la colpa nn e sua ma di chi lo ha promosso,ma per cosa nn si sa.diciamo che mazzarri nn vuole rinforzi e anche se a mala voglia….cairo lo accontenta.questa e l unica situazione plausibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ardi - 2 mesi fa

      Sarebbe l’unico allenatore al mondo a non volere rinforzi. Non ci crederei neanche se lo incontrassi di persona e me lo dicesse lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. policano1967 - 2 mesi fa

        la mia e una battuta sarcastica sul mercato…figuriamoci se dovrei difendere l immobilismo di cairo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. dattero - 2 mesi fa

    Volevo scrivere storgato, ma pure i tasti si son rifiutati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Leo - 2 mesi fa

    A me pare che andare allo scontro col Wolverhampton senza essersi rinforzati sia un demerito non un merito. E poi, caro Bava, se la squadra “ è tosta così come è “ tu che ci stai a fare? Questa è ancorala squadra di Petrachi non la tua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. dattero - 2 mesi fa

    Ma del progetto ideato da bava su componenti e funzioni? Che non si parli più di stirato,mi sembra sacrosanto, ma su milanetto?già tutto rientrato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. bertu62 - 2 mesi fa

    F A N T A S T I C O !!!!!!!!!
    Semplicemente FANTASTICO leggere alcuni degli oltre 100commenti qui sotto! Ecco perché TN fa bene: perché RIDERE fa bene alla salute!! Ahahahahahahah!!!
    Fantastico come ci sia gente che “mastica” un po di pallone, di come ci sia gente che NON consideri un “ghetto” quel sito là però poi scriva qua perché là “non se ne può più” (???), di come poi sia pieno di gente che “sa”, che “conosce perfettamente” sia cosa passa nella mente di Mazzarri che in quella di Cairo, di Bava, dei giocatori….Ripeto: FANTASTICO!Ahahahah…..
    Venendo alle cose serie:
    Oltre ad un portiere di riserva (dico, DI RISERVA, perché mi auguro che TUTTI si sia d’accordo sul fatto che SIRIGU resta il titolare,Ok??..), CHI manca nell’11 titolare?
    Guardate, do un “aiutino”: si DEVE tenere presente CHI E’ l’allenatore!! Mazzarri NON E’ uno che prende chiunque (chiunque sia il DS di turno, anche Petrachi..) e “magicamente” gioca DA DIO! Ma SORIANO, Ve lo siete SCORDATI???
    Q

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 2 mesi fa

      Buongiorno fratello bertu. Nessuno si può scordare soriano così come nessuno si scorda che Mazzarri per oltre sei mesi si giustificava adducendo il fatto che zaza e soriano erano arrivati troppo tardi. Nessuno di noi può sapere cosa ha in testa Mazzarri, evidentemente però quest anno avere la rosa completa in ritiro non è una priorità. Basta ovviamente che non ci si lamenti dopo perché magari i rinforzi sono arrivati tardi…intanto al nuovo ds si fa un bel in bocca al lupo ma questa è la squadra che c era a gennaio quando ci si lamentò un po tutti del mancato intervento sul mercato. In ogni caso ha fatto progressi. Il vecchio ds diceva che noi tifosi ragioniamo solo con la pancia. Questo almeno per cretini non ci prende e fa le scelte in base al suo ruolo come deve essere. Come per tutti noi e come per tutte le cose, sono gli eventi successivi che ti dicono se avevi ragione o no. Io come sempre spero che abbia ragione la società perché vuole dire che il Toro va bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 mesi fa

        Ciao Granatiere!
        Alla fine l’unica cosa che conta è la classifica, effettivamente, perché E’ QUELLA che da la posizione finale e, conseguentemente, che da il reale valore della squadra…..Almeno in teoria! Sì perché abbiamo visto, nel corso degli ultimi anni, come la classifica sia PURTROPPO anche figlia di situazioni “particolari”, sia stata “contaminata” da errori (casuali??) arbitrali, da “manipolazioni” arbitro-telefoniche (Moggi & C.o….), e non parliamo poi del DOPING finanziario, altro bell’esempio di come si fanno le cose “all’Italiana”!
        Quindi una volta, forse, un po’ come nelle favole..”C’era una volta, tanto tempo fa, in un paese non ancora sopraffatto dal Business, un gioco molto bello che si chiamava Campionato Nazionale di Calcio….”…Ma tornando a noi, come ho avuto modo di scrivere ho fatto il MEA CULPA dicendo che sono stato fra quelli che hanno SIA criticato Mazzarri SIA la Società perché a Suo tempo (Mercato di Gennaio…) non aveva preso “rinforzi”, salvo poi dovermi ricredere alla luce dei fatti, dei risultati cioè…. Risultati che, ATTENZIONE, sono arrivati con gli stessi giocatori di inizio anno! Questo quindi significa che Mazzarri ha avuto ragione, sia nel voler una rosa “ridotta” rispetto ai numeri “usuali” di 25/27, sia nel chiedere “tempo” magari non tanto per via dei Suoi “schemi difficilissimi” quanto per lavorare con profitto sulla “testa” oltre che sulle gambe, perché è indubbio che ci sia stata una crescita a livello di consapevolezza, di capacità, una crescita di GRUPPO, di SQUADRA….Ed ecco perché alcuni giocatori, pur avendo “numeri” interessanti e capacità innegabili NON SONO da Toro (il Toro di Mazzarri): non farebbero “gruppo”, non farebbero “squadra”. Balotelli, svincolato, Nainggolan, finito al Cagliari, per dirne un paio, non verrebbero MAI presi PROPRIO per questo motivo… Per finire, è inutile che noi tifosi si dica peste e corna del mercato del Toro, cercando e scrivendo accuse a tutti quanti, da Cairo che non vuole spendere a Cairo che s’è imboscato i soldi del Torino a Bava che non è un DS ma un pupazzo a Bava che “era meglio Petrachi”!! Il mercato del Toro si farà (anzi, s’è già fatto per quanto riguarda un paio di giocatori NUOVI..) COME e QUANDO decideranno, INSIEME, Mazzarri+Bava+Cairo, punto. Arriverò un 2° portiere (credo ci sia già…), arriverà Verdi (accordo già trovato..) ed arriverà un laterale sx (probabilmente dal Milan..) perché QUESTI sono quelli scelti e voluti da Mazzarri! Basta giocatori scelti dal DS o dal Presidente ed “imposti” a Mazzarri, come appunto Soriano e Zaza l’anno scorso: Soriano era in prestito, ed infatti s’è reso, Zaza era comprato e si è dovuto tenere, questa la differenza fra i 2! Quest’anno la squadra C’E’ e lo abbiamo visto tutti: dire poi che sarà più dura perché abbiamo 3 competizioni è parzialmente inesatto, in quanto la Coppa Italia la inizieremo con un turno in meno rispetto all’anno scorso, dagli ottavi anziché dai 16°, e comunque MOLTO tardi rispetto al campionato ed all’EL, con tutto il tempo, eventualmente, di muoversi sul mercato di Gennaio…
        FV♥G!! SEMPRE!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 mesi fa

          Si, a gennaio aspettiamo agosto e ad agosto aspettiamo gennaio. Ma è incredibile ma vi rileggete ogni tanto? Andando indietro nei commenti di due anni fa certe persone facevano già questi commenti. Assurdo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 2 mesi fa

            Copia e incolla.
            Voila’

            Mi piace Non mi piace
          2. bertu62 - 2 mesi fa

            Se Ti riferisci a me allora Ti pregherei di rileggere attentamente ciò che scrivo, in quanto sul mercato mi sono espresso chiaramente più di una volta, compresa questa: il mercato SI FARA’ nei tempi & modi “giusti” concordati con Mazzarri… Se invece Ti riferisci a Te ed a quanti come Te invece PRETENDONO di fare LORO il mercato, nei tempi & modi che intendete VOI allora sei nel giusto: aspettate pure Agosto, poi Gennaio, poi di nuovo Agosto, poi Gennaio, poi Agosto…a ripetizione!
            E se pensi di ri-cominciare la nenia con “i risultati sportivi” allora Ti do un consiglio: ripassati l’albo d’oro del campionato Serie A e quello della Coppa Italia perché a parte i Gobbi non c’è quasi nessun altro “vincente”… E non attacca neanche più la solfa del “guardate l’Atalanta” perché OGGI è stata l’Atalanta (battuta da noi in campionato, fra l’altro, ed in campionato NON E’ stata così penalizzata dagli errori arbitrali come noi, BEN 7!!!!) ma IERI era il Sassuolo, l’altro ieri era l’Udinese, prima ancora il Parma: tutte realtà PICCOLE, SENZA i gobbi nella Loro città che cercano di buttarli fuori DA TUTTO, e che per 1 anno “DA LEONI” hanno poi pagato tornando in mezzo al mucchio…
            Siamo perfetti? No, ma SIAMO!!! SIAMO IL TORO, ANCORA VIVI NONOSTANTE AGNELLI/MOGGI/NEDVED, SIAMO IN CRESCITA!
            Se non lo vedi/accetti, è un problema TUO…
            AVE FRATER….
            FV♥G!!! SEMPRE!!

            Mi piace Non mi piace
          3. Cecio - 2 mesi fa

            Ancora con sta storia che gli Agnelli ci sabotano per avere la “supremazia” cittadina?
            Ma fatemi il favore, ora il calcio è un business globale e il fatto di avere o no una rivale in città non frega più a nessuno da anni ormai.
            Cerchiamo di uscire da questi luoghi comuni…

            Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 2 mesi fa

      Quindi secondo te la squadra è appostocosi, non serve nessuno. Questa si che fa ridere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. mimmospinella - 2 mesi fa

    Rimbaud io ero uno che già i primi anni scriveva li e con me un mio omonimo mimmo75 che ora scrive qui. ora sono più di 2 anni che non lo faccio più e ti prego di credermi…non si può parlare di nulla perchè 3/4 utenti hanno monopolizzato il forum purtroppo in modo maleducato..per essere gentili…ognuno di noi è granata a modo suo…io abito a 10 kilometri da lecce..ho 3 figli super tifosi del Toro e per due anni l’unica settimana di vacanza possibile l’ho fatta a San Vincent in un albergo a 200 metri dal toro. e vivevamo le giornate in compagnia del toro tra allenamenti e partitelle. ora non so quelli che rispondono senza azionare il cervello, quanto siano più granata dentro di me e la mia famiglia..ma so che io non ho mai risposto in modo maleducato o disprezzando nessuno eppure ho perso il gusto di scrivere con persone che reputavo più granata di me..magari perchè di torino o vicinanze e quindi più in grado di me di seguire la squadra sempre. detto questo a me piace leggere le opinioni di tutti e scrivere quello che penso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Complimenti per il bel post.
      Anche se dissento dal tuo primo paragrafo, non concordo sulla frase dei 3-4 utenti che secondo te monopolizzerebbero il forum in maniera maleducata.
      Ognuno scrive ciò che pensa assumendomene la responsabilità morale, poi sta agli amministratori gestire al meglio i commenti.
      I forum sono pubblici, c’è posto per tutti.
      Io me ne andai da questo, perché non sopportavo più gli insulti beceri a Mihailovic da parte di un paio di utenti.
      Insulti razzisti e vigliacchi ( ben celati dietro nickname fasulli), verso i quali gli amministratori non presero alcun provvedimento.
      Come vedi tutto il mondo è paese…..
      Personalmente non ho mai e dico mai gettato anche solo un grammo di letame verso i nostri Mister.
      Mi spiace solo che Mazzarri faccia tanti ( troppi ) allenamenti al Fila a porte chiuse, ma tant’è chi comanda è lui.
      Quello, il letame lo riservo casomai al presidente, ma sempre in modo edulcorato, al massimo invitandolo a togliere il disturbo.
      Un saluto e Forza Toro sempre !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fgranata - 2 mesi fa

      Mi trovi d’accordo su tutta la tua linea… i forum dovrebbero servire per confrontarsi e se si hanno opinioni diverse, tanto meglio, perchè ci si “arricchisce”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. SubComandante - 2 mesi fa

    Privilegio granata sei solo un povero vecchio vigliacco che insulta da dietro uno schermo. Hai tradito il Toro servo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roland78 - 2 mesi fa

      Purtroppo erano proprio questi i toni per cui molti di noi hanno abbandonato l’altro sito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 2 mesi fa

      Ciao fratello granata subcomandante…io sono servo e schiavo del TORO!!!…ogni giorno leggo commenti divisi in 2 fazioni..oramai logorroici…al primo accenno di astio passo avanti e non leggo piu…e cchissene..direte voi..x me siete tutti fratelli granata con le vostre idee…ma leggere prosopopee senza costrutto..senza critica costruttiva..che tristezza!…solo insulti e partito preso!..che tristezza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Bravo sub!
      Nessuno come te!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. maxx72 - 2 mesi fa

      Mi permetta subcomandante…forse è meglio che riprenda a scrivere con il nickname tifoso obiettivo…le si addiceva di più.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. fra_grant_3447307 - 2 mesi fa

    In questo forum si legge di gente che inneggia a laxalt e dimarco, gente che non scambierebbe Belotti con Suarez (senza nulla togliere al gallo, ma suvvia) e onestamente io vedo il nulla profondo da anni e anni, sento proclami che sono aria fritta da anni e anni, vedo un presidente che di fondo del Torino non gliene frega niente… Sento parlare di risultati (quali??), di plusvalenze (che non divide con me, forse con altri), ma i fatti?? Ma il vero salto??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 2 mesi fa

      Scusa la risposta diretta ma mi è venuta “ di pancia”.
      Noi siamo una Tifoseria “ speciale”, con la pelle Granata, e quindi avremmo necessità di un’Alfiere, un Presidente come noi: “ Tifoso e Speciale”.
      Questo è il mio modesto parere.
      Ciao e Forza Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fra_grant_3447307 - 2 mesi fa

        Ma si figuri, scusa per cosa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. grup_8223689 - 2 mesi fa

        Credo di intercettare il pensiero della maggior parte dei tifosi granata quando dico che basterebbe avere come presidente una persona seria che non racconti continuamente balle e si nasconda dietro frasi retoriche legate alla storia granata… Preferisco un Pradé che annuncia di poter iniziare il mercato solo dopo la chiusura di quello inglese ad una macchietta che racconta di 11 no e di rosa non facilmente migliorabile…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Rimbaud - 2 mesi fa

    @Privilegio io non ho la sfera. Credo che qualcuno arriverà, sopratutto in caso di qualificazione e ci mancherebbe.
    Dico solo però che se magari per qualche giocatore che pensi possa fare la differenza vale la pena aspettare, in altri ruoli dove sei coperto si sarebbe potuto già lavorare in prospettiva futura. Per dare dei ricambi pronti a Mazzarri tra qualche mese quando le energie cominceranno a mancare. Sopratutto magari per trovare i nuovi ansaldi e Rincon.
    In definitiva, si poteva approfittare dell’organico a posto per fare qualcosa in prospettiva futura. Ti faccio degli esempi. Lukic e Bremer. Oggi sono delle garanzie per la squadra. Quanto ci hanno messo per integrarsi?
    E lo stesso è accaduto in passato per moltissimi giocatori da Bruno Peres a Maksimovic, chi più chi meno, nonostante fossero ottimi giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. cavolate - 2 mesi fa

    In queste settimane mi sono divertito a riscoprire Internet guardando un buon numero di partite delle qualificazioni di EL e vedendo giocare (beh, non sempre bene) formazioni dai nomi improbabili provenienti da campionati per me ignoti: bene, sul numero ho visto parecchi giocatori che reputo più che discreti e che potrebbero tranquillamente inserirsi nel nostro calcio. Se si dà il tempo a un sudamericano per ambientarsi lo si può anche dare a un armeno o ad un azero, che probabilmente costeranno anche molto meno ed avranno molta voglia di mettersi in mostra in uno dei campionati maggiori: scoprire un altro Mkhitaryan è solo questione di scouting, e forse sarebbe ora che qualcuno cominciasse a farne anche nell’Europa dell’estremo sudest. Perchè non il Torino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Mario66 - 2 mesi fa

    Negli anni passati per le giovanili faceva diversi acquisti last minute. Forse questo è il suo modo di agire. Certo è che inserire qualsiasi giocatore a ritiro finito vuol dire averlo pronto per novembre (se va bene). Vedi zaza e soriano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. dattero - 2 mesi fa

    Per il robaldo attendono ancora i permessi di costruzione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Alberto Fava - 2 mesi fa

    Bene, finalmente!
    Bentrovato ufficialmente al nostro DS: Massimo Bava.
    Con l’augurio che possa ripetere l’ottimo lavoro fatto con i giovani anche con la prima Squadra.
    Un piccolo commento alla frase infelice di @Privilegio Granata, che sotto recita testualmente :” la gentaglia si trova su antitoro.it”.
    Sono un abituale frequentatore del suddetto sito, non mi reputo “ gentaglia”, e rispedisco l’epiteto al mittente con gli interessi legali e bancari.
    Vergogna .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Ah sì? Perché secondo te i vari giankic, dsr, pedric e compagnia sono brava gente? Gente disposta al dialogo, gente che ama ragionare?
      Mi spieghi perché quel forum è diventato un ghetto dove si ripetono solo accuse di tutti i generi contro qualunque cosa sappia anche solo lontanamente di granata?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 mesi fa

        Io non devo spiegare o giustificare nulla a nessuno, non ho titoli o qualifiche per farlo.
        Rispondo solo per quanto scrivo , mettendoci la faccia ( nome e cognome) e sempre cercando di mantenere i miei commenti nel rispetto dell’altrui pensiero, anche quando non condiviso.
        Non mi piace venire qualificato come “ gentaglia” da te o da nessun altro, spero che il concetto ti sia chiaro.
        Detto ciò non pretendo delle scuse , ci mancherebbe.
        Mi limito a ribadirti il ritorno del “ complimento” con tanto di interessi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Simone - 2 mesi fa

        @privilegio Dispensi epiteti e commenti a TUTTI e hai avuto il coraggio di farlo notare a me.
        Sei impagabile!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Ottimo, potresti andare là per alzare il livello.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 mesi fa

        Più o meno come tu riesca ad abbassarlo di qua.
        Vasi comunicanti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. grup_8223689 - 2 mesi fa

    Ma il braccio di cassonetto Urbano che comandava pupazzo bava si vedeva??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucagranata - 2 mesi fa

      mi auguro tu abbia 16 anni o che tu sia gobbo per esprimerti in questo modo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 mesi fa

        Di nuovo con sta storia del gobbo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. unasolafede - 2 mesi fa

          Scusa ddavide69 ma ad un commento come quello uno cosa deve rispondere? Perché non deve insultarlo dandogli del gobbo? Leggendoti tu usi toni pacati e sai discutere, non capisco perché difendi un simile cafone.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      fai abbastanza schifo, grup.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      Direi pure ineducato.. Ma solo un pochino. 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Alberto Fava - 2 mesi fa

      E tu chi sei di la?
      Gente dal “ nick facile”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Mestregranata - 2 mesi fa

    Contento di sapere che il settore giovanile sarà seguito sempre con attenzione da monsieur Bava e la società,sarà la linfa per far crescere il Toro.Investire nelle giovanili,nell organigramma con osservatori e talent scout, in aree sportive(bello sarebbe lo stadio di proprietà) non farà altro che accrescere in futuro risultati,visibilità ed interesse per la nostra società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Follefra Granata - 2 mesi fa

    Adesso testa a Minsk,c’è sempre qualcosa che ci distrae dal mercato. Ma lo stupore maggiore sono i tempi di costruzione del Robaldo : mi aspettavo di vedere la nostra cantera allenarsi lì già da quest’anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      Ringraziamo chi a Cardiff sedeva ossequiante al fianco di Lambs

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Martin Vazquez - 2 mesi fa

    ” Abbiamo prodotto i vari Barreca, etc etc… Questi termini non mi sono piaciuti, stridono con il concetto espresso in precedenza di volere prima gli uomini e poi i giocatori. Auguro a questi ragazzi che il termine usato, sia frutto del giornalista e non del ds Bava.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Rimbaud - 2 mesi fa

    Aggiungo anche, è risaputo che al nostro presidente non piaccia spendere. Però starebbe anche a lui scovare qualche profilo di interesse senza spendere più di tanto, magari più utile in prospettiva futura che nell’immediato visto che non abbiamo fretta.
    Un po’ come faceva petrachi che si fissava (a volte esagerando) per dei giocatori e rompeva le palle fino a quando qualcuno lo portava.
    E giocatori interessanti a prezzi moderati se non addirittura a parametro zero se ne sono mossi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 2 mesi fa

      Esatto. Visto e considerando che rincon e ansaldi sono titolari forse 2 giovani di prospettiva ma con un po’ di esperienza si potevano prendere. Avremmo avuto da 1 mese in rosa Due ragazzi da inserire con calma.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Bischero - 2 mesi fa

    Ma allora esiste…. Meno male. Cominciavo a preoccuparmi.sicuramente mi sbaglio, Ma mi da l idea di un ruolo di facciata il suo parla quasi più di primavera che di prima squadra. Per ora voto 0. Il gruppo non é rinforzato nonostante 3 gare ufficiali iniziate da 3 settimane e siamo a nemmeno 2 settimane dall inizio del campionato. Non esiste allenatore al mondo che possa essere soddisfatto della situazione attuale e Mazzarri con la solita pacatezza e fra le righe lo sottolineerà presto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Prendiamo atto che sei un indovino e prevedi il futuro.
      Ti sfugge però il fatto che i giocatori del Toro stanno tutti crescendo tecnicamente e tatticamente e che ormai conoscono lo spartito a memoria. La differenza è tutta lì. Capisco Mazzarri che preferisce avere un Lukic in crescita e già rodato rispetto a un nuovo arrivo, ipoteticamente più forte, di cui devi ancora constatare l’effettiva efficacia e che ti porta via tempo per l’inserimento nei moduli di gioco.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 2 mesi fa

        Sicuramente, peccato che poi quando questi ragazzi che stanno dando di tutto e di più alla causa avranno da rifiatare, in panchina non ci sarà nessuno pronto per sostituirli..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

          Anche tu conosci il futuro e sai già che non arriverà nessuno?
          A me risulta che trequartista e terzino sx arriveranno.
          A centrocampo forse siamo giusti, ma non corti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bischero - 2 mesi fa

        Guarda privilegio. Do semplicemente un parere. Non sono un indovino. Ma un po’ di pallone lo mastico E se hai avuto in passato modo di leggere cosa scrivevo lo avrai notato. Detto questo io non ho mai detto che la rosa del toro é scarsa. Sostenevo sostengo e sosterró che questa squadra non é completa e numericamente inadatta per fare 3 competizioni. Ci sono lacune che vanno completate. Lo dico da almeno 4 o 5 mesi… Parlavo dei famosi 3 giocatori prima che lo facesse Mazzarri dopo toro-Lazio. Molti tifosi come te si stanno focalizzando sul fatto che questa rosa basti per andare ai gironi. Il che é fondamentalmente vero. Ma non vedete l impatto che questa rosa lunga darà sull intera stagione che durerà da luglio a maggio con 50 gare. La condizione fisica non sarà la stessa della passata stagione. Gli infortuni saranno di più. Lo stress a cui saranno sottoposti i ragazzi sarà maggiore. Avere da subito la rosa al completo da subito non era uno sfizio ma una necessità se si vuole fare una stagione di buon livello. Perché far arrivare 4 giocatori dopo 7 /8 gare ufficiali a preparazione iniziata da 2 mesi comporta almeno 3 mesi di allineamento tecnico tattico ambientale. Non faccio nomi di giocatori. Quello lo deve fare l area tecnica. Ma al mondo non ci sono solo fares verdi laxalt o fofana. Il mondo é pieno di calciatori per implementare la rosa. Questo é il mio pensiero.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lucagranata - 2 mesi fa

          Secondo me è sempre un problema di prospettiva, da che parte vuoi vedere la cosa.
          Tu dici che così durante l’anno saremo in difficoltà(e ci sta) io dico che se alcuni giocatori arrivano il 31 agosto quest’anno non ce ne accorgiamo, perchè per alcuni ruoli siamo copertissimi(difesa), per altri ci manca la riserve della riserva (centrocampo), davanti siamo numericamente stracoperti (Verdi manca come qualità, altrimenti avremmo 2 centravanti e 3 mezze punte).
          Siamo corti sulle fasce? si, ma abbiamo 3 titolari FORTI per 2 ruoli (Ansaldi e Aina giocano entrambe le fasce).
          Quindi, certi giocatori servono, ma niente affanno (copio Bava nella paraculata).
          Certo, se poi hai 6 centrali di livello e se ne infortunano 4 allora sinceramente……

          Anche dell’arrivo temporalmente tardo io non mi preoccupo, abbiamo i titolari e riserve che li possono fare inserire con calma.
          FIDUCIA FIDUCIA FIDUCIA

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

          Io credo che alle volte avere alcuni giocatori che arrivano tardi e entrano in forma successivamente al resto della truppa possa essere un’arma vincente. In una stagione lunga, avere un turnover di giocatori che ti garantiscono a turno una forma fisica di alto livello non può che essere un bene.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user_13544470 - 2 mesi fa

      ciao bischero,
      il mister voleva verdi e lo stanno prendendo, non credo si possa dare colpe a bava se verdi arriva a ferragosto, i soldi sono del presidente, decide lui quando/to spendere,
      se fosse per il mister e il direttore, verdi sarebbe al toro già dal ritiro di luglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucagranata - 2 mesi fa

        Verdi arriva al Toro dopo aver trovato il sostituto, come fa qualunque squadra decentemente organizzata, il Napoli, purtroppo, lo è

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

          Una curiosità chi è che il toro ha ceduto prima di avere un sostituto?
          Verdi se arrivasse sarebbe uno in più e non andrebbe a sostituire un partente.
          Mi viene in mente solo Ichazo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bischero - 2 mesi fa

        Ciao. Io non mi riferivo a verdi. Verdi va Nell 11 titolare. Parlavo di terzino e centrocampista. Cmq alla fine verdi arriverà alla cifra che ho scritto 3 settimane fa cioé 20/22 milioni. Importo che non penalizza il Napoli che non farà minusvalenze. A meno non lo avrebbero dato. Ma il discorso cmq che volevo far notare é che non cé solo verdi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. user_13544470 - 2 mesi fa

          vero che non esiste solo verdi, e che bava nel caso non arrivasse dovrebbe presentare delle soluzioni alternative, ma alla fine verdi arriva ed è quello che ha chiesto il mister quindi bene cosi.

          su terzino (al netto del rimpasto di dirigenti/osservatori di quest’anno) e centrocampista (rispetto le tue opinioni del precedente post, ma non le condivido secondo me con baselli, lukic, meitè e rincon siamo più che coperti, considerando che il mister non mi pare un amante del turn over) probabilmente avrebbe potuto portare qualche soluzione alternativa in tempi più brevi, detto questo trovare un giocatore a costo “zero” (immagino sia questo il budget, consideranto i soldi per verdi e la mancata cessione di bonifazi) che sia migliore dei nostri non credo sia possibile,

          credo che si aspetterà probabilmente verso la fine del mercato per strappare qualche prestito (“laxalt”?)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. mimmospinella - 2 mesi fa

    oramai non ci resta che aspettare e magari rimanere stupiti. il problema credo che sia anche un altro, se mazzarri vorrà giocare con 2 punte servirà in organico almeno un altra punta vera..con tutto il bene che auguro a millico non credo possa bastare solo lui. ovviamente oltre a verdi un laterale sinistro e un portiere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Rauti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mimmospinella - 2 mesi fa

        va bene anche rauti..ma un pò di obiettività ci vuole. almeno credo. magari tra qualche anno ci stupirà ma ora abbiamo bisogno di altro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

          Guarda che il modulo base è il 3-4-2-1, il che significa che c’è una punta titolare, Belotti, e una di riserva (di lusso), che è Zaza. Come terzo c’è Millico e come quarto Rauti.
          Quante punte dobbiamo prendere ancora perché tu ti senta soddisfatto?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. mimmospinella - 2 mesi fa

            per quel modulo va benissimo così. ma ho il dubbio che con verdi voglia giocare a 2 punte con lui trequartista dietro. ovviamente solo mio pensiero. e uno tra verdi e falque starà in panca. boh..vedremo

            Mi piace Non mi piace
    2. Rimbaud - 2 mesi fa

      Non credo arriverà, Mazzari sta a giocando a due punte perhcè zaza sta performando alla grande, ma dovesse mancare uno dei due tornerebbe immediatamente alle due mezzepunte che è il modulo che preferisce (l’ha detto più volte che migliora la circolazione di palla).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Bischero - 2 mesi fa

    Ma allora esiste…. Meno male. Cominciavo a preoccuparmi.sicuramente mi sbaglio, Ma mi da l idea di un ruolo di facciata il suo parla quasi più di primavera che di prima squadra. Per ora voto 0. Il gruppo non é rinforzato nonostante 3 gare ufficiali iniziate da 3 settimane e siamo a nemmeno 2 settimane dall inizio del campionato. Non esiste allenatore al che possa essere soddisfatto della situazione attuale e Mazzarri con la solita pacatezza e fra le righe lo sottolineerà presto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 mesi fa

      Eh in effetti quando gli chiedono di Fabbrini in primavera lui glissa alla grande parlando di interazione tra prima squadra e primavera, perchè di fatto la primavera è rimasta in mano a lui, perchè di fatto (ahimè) non sta facendo altro..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

        Condivido la prima parte, ma sono assolutamente convinto che si stia muovendo per la Prima Squadra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Rimbaud - 2 mesi fa

    Un appunto a Bava, quando dice che è coerente col credere nella squadra che abbiamo consentitemi di dissentire.
    Credere nella squadra che abbiamo voleva dire rafforzarla subito con un acquisto di valore caricando l’ambiente e la squadra confidenti che ai gironi ci andiamo, non aspettare di vedere che succede.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Tu credi che un giocatore che si vede scavalcato dal Verdi di turno si carichi? E i suoi compagni?
      Bene invece hanno fatto, dirigenza e allenatore, a puntare sul gruppo compatto e coeso che si è formato nello scorso girone di ritorno del campionato.
      Qualche innesto arriverà a tempo debito e avrà modo di inserirsi senza scossoni nelle dinamiche dello spogliatoio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 2 mesi fa

        Nessuno sarebbe stato scavalcato per il semplice fatto che Verdi, anceh qualora sarebbe stato acquistato subito, sarebbe partito dalla panchina.
        Sarebbe stato però un bel segnale per la squadra che si intende costruire una squadra che punti a vincere. Questo, premesso che verdi non mi entusiasma.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

          Ti contraddici.
          Un Verdi in panchina, nella fase di qualificazione ai gironi di EL, significa niente altro che giocarsela con i giocatori che già abbiamo.
          Ed è ciò che già stiamo facendo.
          Io vedo ansia nei tifosi, nei nostri giocatori e nella nostra dirigenza vedo consapevolezza e scelte precise.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Rimbaud - 2 mesi fa

            Eh insomma, si gioca in 14, questo è un concetto che mazzarri ha espresso più volte. Avere qualcuno in panca che cambia la partita può essere utile. Se qualcosa si fosse messo male chi fai entrare millico? Ho una grande fiducia in questo ragazzo, ma è una responsabilità onestamente eccessiva..

            Mi piace Non mi piace
    2. eurotoro - 2 mesi fa

      …be’ se e’ per questo io da quando ho saputo di incontrare il wolver non ho piu avuto ansia e fretta x l’arrivo del verdi o chi per lui…siamo superiori a questi inglesi..non scambierei il ns.portiere con il loro..cosi come nkoulu izzo ansaldi rincon jago zaza aina meite e qualcun altro…al 1 luglio avrei voluto solo il 4° terzino solo x una questione numerica..vabbe’..la parola al campo…suona la carica mio general vamos

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 mesi fa

        …ehm soprattutto non scambierei Super Gallo Belotti neanche con suarez!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. fabrizio - 2 mesi fa

    giustissimo. Abbgiamo una squadra importante che sta facendo bene. Dopo aver battuto barcellona, real madrid e liverpool siamo a posto cosi’ non serve rinforzarla.Aspettiamo di arrivare in semifinale di EL e magari per la finale puntelleremo i punti deboli.
    Per il campionato, dopo 5 scudetti di fila non e’ necessario cambiare.
    Avanti cosi’ e i risultati saranno sempre piu’ importanti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

      Complimenti per il tuo apporto davvero significativo.
      I tuoi toni sono lo standard per antitoro.it, qui invece si cerca di argomentare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 2 mesi fa

        grazie!. Mi piacerebbe argomentare, ma vedo che appeno uno dissente dal Cairo pensiero viene subito tacciato di essere gobbo, andare a venaria etc. Quindi la buttiamo sulla ironia, ma vedo che non serve…. Pazienza

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. fra_grant_3447307 - 2 mesi fa

        Ha solo ragione invece,sveglia gente

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. grup_8223689 - 2 mesi fa

        Ma cosa argomenti…
        13 agosto 2019
        Manca Ian ora un sostituto di Sirigu..
        Manca un terzino con il piede sinistro.
        Centrocampo con tanto fisico ma senza un briciolo di qualità nel passaggio.
        Attacco formato da Belotti 15 gol. Zaza 4 gol, Falque 6 gol, Berenguer 2 gol Parigini ed Edera rispettivamente 0 e 0…. Però siamo apposto così… Il nostro grande acquisto sarà il plurifallito verdi 3 gol a Napoli…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

          Quindi secondo te Baselli, Meité e Lukic non hanno qualità nel passaggio.
          Ne prendiamo atto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Roland78 - 2 mesi fa

          Ci serve che abbia anche il piede destro, altrimenti come fa a giocare?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. GlennGould - 2 mesi fa

      Guarda, stamattina ho letto di un utente, @MimmoSpinella, che è traghettato da toro.it a qui. Io ti consiglio, ma senza alcuna ironia, di fare il contrario. Su quel portale, la grande maggioranza degli utenti concorda sul tuo modo di intendendere le cose. Ti troveresti bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. SubComandante - 2 mesi fa

        Mi dispiace per te, servo, ma esiste ancora la libertà di esprimere il dissenso e se te la vuoi cantare e suonare da solo lo puoi fare in intimità con urbano non qui. Tu e tutti quelli come te siete un insulto a tutto quello che è stato il Toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fabrizio - 2 mesi fa

          non si ricordano nemmeno che cosa era il toro. Adesso sono tutti a leggere milano finanza…. e a seguire il calciomercato dei bambini dell’asilo o delle squadre di C che prendono i nostri ragazzini…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            Ma parla per te.
            Io ho visto vincere lo scudetto. Ho visto vincere la Coppa Italia.
            Ho visto sfiorare il titolo Uefa.
            Tu mi sembri uno di quei ragazzetti impazienti che non sanno nulla se non le cose che qualcuno, a modo suo, gli racconta.

            Mi piace Non mi piace
          2. fabrizio - 2 mesi fa

            Bravo. E adesso che hai visto tutto questo sei migliore di altri. anche io ho visot vincere la coppa italia gne gne gne… contento adesso?
            Non sapevo che per poter esprimere opinioni bisogna aver visto qualcosa…

            Mi piace Non mi piace
          3. fabrizio - 2 mesi fa

            sei proprio privilegiato allora. “Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare” che fortuna. E’ proprio un peccato non poter esserti vicino e imparare tante cose da te…

            Mi piace Non mi piace
          4. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            Fabrizio, guarda che sei tu che hai scritto “non si ricordano nemmeno che cosa era il toro”. Io me lo ricordo eccome.

            Mi piace Non mi piace
          5. fabrizio - 2 mesi fa

            e allora come fai ad adattarti a questo…..

            Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

          Ma la smetta dr. Subcomandante di dare del servo a tutti!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. SubComandante - 2 mesi fa

            Se me lo dici tu smetto sicuro. E fattene una ragione non sono il tuo amico dottore, non sono vanni, non sono Davide.

            Mi piace Non mi piace
        3. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

          Dr subcomandante il dare del servo ad altri mi creda non rende onore alla sua intelligenza.
          Qui di servi non c’è nessuno vi sono tifosi che amano la propria squadra!
          Stia bene dr. Comandante

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. maxx72 - 2 mesi fa

            Subcomandante: sei un vero duro!

            Mi piace Non mi piace
    3. abatta68 - 2 mesi fa

      Credo che Fabrizio abbia un concetto più prossimo quello della Play station che del calcio reale di oggi o tantomeno del futuro, nel quale esisteranno le squadre da lui citate, ma di sicuro non il toro. Quindi lo invito a non preoccuparsi, è assai improbabile che si possano anche solo incrociare tali nomi… se non con la Play station.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 2 mesi fa

        tutti esperti di play station bravi…. evidentemente ne fate un largo uso. Poi chi e’ che argomenta….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. eurotoro - 2 mesi fa

    Ebbe’..si era capito che l’accesso ai gironi se lo giocavano gli stessi dell’anno scorso…oramai scontato che ogni anno il vero calciomercato inizia 3 giorni prima della sua fine…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 mesi fa

      …e comunque se si manterra’ negli anni questa politica di conservazione..vedremo invecchiare qui i vari sirigu nkoulu ecc.avremo sempre meno bisogno di comprare e giocheremo sempre piu a memoria..grazie al nostro fergusson …e grazie a questo ds. Cosi sveglio col settore giovanile …hai visto mai..ci stanno vedendo bene?..il tempo lo dira’!…I want belive

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Filadelfia - 2 mesi fa

    Siamo in ottime mani con Massimo Bava. Tranquilli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user_13544470 - 2 mesi fa

      concordo, è il migliore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Maroso Immenso - 2 mesi fa

    Credo che la problematica dell’inserimento graduale nei meccanismi di Mazzarri sia necessario quando hai giocatori inesperti grezzi che devono comprendere i nuovi movimenti rispetto a quanto da loro fatto nelle squadre di appartenenza, ora che invece la società sta cercando giocatori già formati, con una loro definita posizione in campo l’inserimento è più veloce e meno complicato per cui tranquilli chi arriverà sarà pronto subito. PS arrivasse Neymar non credo necessiterebbe di mesi di apprendimento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Forse dimentichi che l’anno scorso wm lo disse di Zaza.
      Forse ti riferisci a lui come inesperto e grezzo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

        Zaza arrivò senza neanche una preparazione atletica adeguata.
        E’ inutile che tu insista nel voler travisare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 mesi fa

          Sei te che travisi visto che: a) non appena arrivato ha giocato 2 partite con la nazionale di Mancini (pensa quanto era impreparato) b) wm non parlò di mancata preparazione fisica ma di nn aver recepito gli schemi.
          Riesci x una volta a dire una cosa che rispecchi i fatti?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            Vatti a rivedere le dichiarazioni di Mazzarri: disse esattamente che Soriano e Zaza erano arrivati con una preparazione inadeguata. Il campo lo confermò.

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 2 mesi fa

            Vatti a vedere chi giocò TITOLARE la.prima partita di Nations League risultando tra i migliori in campo.

            Mazzarri si lamento.di non aver avuto zaza dall’inizio fino alla 18esima giornata e li nn fu x una mancata preparazione fisica ma x.i motivi che ho già riportato

            Mi piace Non mi piace
  55. RFgranata - 2 mesi fa

    In bocca al lupo direttore io credo in te dai che ci divertiamo non deludeteci FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. lucagranata - 2 mesi fa

    intervista superdemocristiana, ovviamente c’è allineamento tra Bava Mazzarri e Cairo, allineamento che mi sembra assolutamente sincero.
    Ottimo, come dice Glenn, non nominare l’ex imbarazzante cui auguro una ottima carriera in società di lega pro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

      Io gli auguro di vincere a Roma e nelle sue future squadre gli stessi trofei che ha vinto con il toro da calciatore e da ds.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. palmiro - 2 mesi fa

        Quindi, per mandargli una maledizione, basta auguragli l’era Cairo?…Concordo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 2 mesi fa

          Bravo Palmiro hai capito come sempre tutto!
          Sei sprecato su toro news.
          -Fisioterapista con innovative soluzioni per rimettere in piedi in 2 giorni giocatori che subiscono infortuni muscolari e traumatici.
          -Abolizionista dei tempi di recupero post trauma dei calciatori
          -Sindacalista contro il sistema che paga troppo i calciatori
          -Abolizionista del biglietto allo stadio
          -Seguace del guru patteggiatore gomblottista crinotrapiantato gonte
          -Nutrizionista anti bevande alcoliche
          -Attivista del movimento NO TAV (no tavernello)
          -Retroscenista
          -Esegeta del pensiero altrui
          -Seguace della teoria e futuro editore del libro “non saluto nessuno perché in boita non salutano me”
          La saluto con un sorriso ed il solito
          Cin cin!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            eh, a togliattigrad fa molto freddo

            Mi piace Non mi piace
        2. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

          vanni torna a cuccia

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 2 mesi fa

            Meno male che sono io l’aggressivo

            Ahahhahha

            Mi piace Non mi piace
          2. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            Dovresti sapere, visto che leggi e scrivi da tempo, che costui è il pluripremiato multinick vanni, innav, vinna, sucanano, orso, tororussia, e ora palmiro.
            Veniva qui per provocare, ma a differenza che su toro.it qui fa la figura, che è la sua reale misura, del troll.

            Mi piace Non mi piace
          3. palmiro - 2 mesi fa

            Guarda che sei tu il cane da guardia alla catena del padrone. Visto come stanno andando i giornali e RCS in borsa, spero che non ti abbandonino in autostrada…

            Mi piace Non mi piace
          4. Simone - 2 mesi fa

            @privilegio io nn ho mai usato quel tono con nessuno

            Mi piace Non mi piace
      2. eurotoro - 2 mesi fa

        ..ehi fratelli andiamoci piano…oggi mi ritrovo fior di giocatori anche grazie a Petrachi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. GlennGould - 2 mesi fa

    Alla prima domanda, quando gli fanno notare il passaggio di testimone, lui in questo senso “sfugge” non nominandolo neanche. Chissà come mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 2 mesi fa

      notato anche io, ho avuto come la percezione che Bava voglia continuare ad accentrare anche la primavera, almeno per il discorso che è seguito..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Roland78 - 2 mesi fa

    Bella intervista, un po’ tardiva ma interessante. Dà fiducia il discorso sul legame tra Primavera e Prima Squadra… Mi chiedevo come potesse gestire tutti gli impegni con la famiglia. Lo ha chiarito! In bocca al lupo DS.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. mimmospinella - 2 mesi fa

    buongiorno a tutti. un tempo scrivevo su toro.it. cosa che non faccio da un paio di anni ormai; in fondo credo che non abbia tutti i torti. è meglio un giocatore forte due mesi dopo che 10 giocatori mediocri al primo giorno. non credo molto a Cairo..da sempre..ma sul fatto che vogliano acquistare solo giocatori che aumentino il tasso di qualità della squadra ci credo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Secondo te chi compra lo fa tanto x fare o cerca di aumentare il tasso tecnico?
      Il paragone con 10 mediocri non regge minimamente e intellettualmente disonesto.
      Come se tutti noi ci aspettassimo chissà quanti innesti. È stato scritto e ribadito più volte x cui inutile tornarci sopra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mimmospinella - 2 mesi fa

        sicuramente. ma almeno i nomi che circolano adesso credo siano una spanna sopra ai nomi che circolavano fino ad un paio di anni fa…ricordiamoci che si facevano mediamente 7/8 acquisti per beccarne un paio sopra la media.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 mesi fa

          Ma chi se ne fotte di 7/8 anni fa, vogliamo ancora tirare fuori il Cittadella?eh basta su!
          Se si vuole crescere si investe altrimenti lasciamo stare ma almeno evitiamo di sparare frescacce

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            Hai dei toni aggressivi che non hanno alcuna ragion d’essere.
            In questo forum si ragiona e ci si confronta.
            La gentaglia sta su antitoro.it

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 2 mesi fa

            Non ce l’ho minimamente con l’autore del post, era un appello a tutti coloro che parlano ancora del passato x giustificare il presente.

            Mi piace Non mi piace
          3. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

            Strano, normalmente coloro che parlano del passato lo fanno per sparare su quanto di buono si sta facendo adesso.
            Mi pare che dare dell’intellettualmente disonesto e del sparare frescacce a chi ha espresso pacatamente il proprio punto di vista non sia un appello, ma una stroncatura.
            Forse non hai capito che il metodo in voga su toro.it qui non funziona. Là puoi far parte della banda degli incappucciati (Simone toroxever) e suonare le zampogne ogni momento, qui no. Qui si ragiona.

            Mi piace Non mi piace
          4. Simone - 2 mesi fa

            Non sei sicuramente te a dirmi ciò che posso o non posso scrivere qui dato che lo faccio da MOLTO più tempo.
            Nn frequento altri siti ed ho scritto sempre e soltanto qui.
            Te non lo so visto che conosci bene gli altri siti

            Mi piace Non mi piace
          5. Simone - 2 mesi fa

            Concludo, anche se non ce ne sarebbe bisogno xke ciò che scrivo era chiaro che l’intellettualmente disonesto era riferito SOLO e SOLTANTO all’infelice paragone con i 10 mediocri che NESSUNO ha mai chiesto.
            Prova a rileggere qualche volta

            Mi piace Non mi piace
          6. Pignal - 2 mesi fa

            Datti una calmata

            Mi piace Non mi piace
          7. Simone - 2 mesi fa

            @pignal
            È la prima volta che ti leggo. Sbagliato forum?

            Mi piace Non mi piace
          8. Pignal - 2 mesi fa

            C’è sempre una prima volta

            Mi piace Non mi piace
          9. Simone - 2 mesi fa

            @pignal fai sempre a trovare un forum di più tuo gradimento e con gente allineata al tuo pensiero

            Mi piace Non mi piace
          10. Pignal - 2 mesi fa

            Quindi dovrei andarmene su un altro forum perchè tu pretendi di essere libero di dire e fare quel che ti pare? Il passo successivo è l’olio di ricino?

            Mi piace Non mi piace
          11. Simone - 2 mesi fa

            Guarda che sei te che hai problemi con chi scrive e pensa diversamente da te.

            Mi piace Non mi piace
      2. Pignal - 2 mesi fa

        Fino a qualche anno fa i 10 mediocri erano la norma: Gaston Silva, Pryima, Carlao, Sanchez Mino, Gustafsson e avanti così tutti gli anni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Simone - 2 mesi fa

          Esatto, 10(!!) anni fa

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pignal - 2 mesi fa

            Hai la memoria molto corta. Solo per rimanere ai giocatori citati sopra:
            Gaston comprato nel 2015 ha giocato con noi fino al 2016, Pryima 2016, Carlao 2017, Sanchez Mino 2016, Gustafsson anche comprato nel 2016, è ancora con noi. Oppure sei in malafede?

            Mi piace Non mi piace
          2. Simone - 2 mesi fa

            Da dopo Ventura Cairo ha aumentato (e di tanto) il budget a disposizione x allestire una squadra (mi sa che sei te quello in malafede)

            Mi piace Non mi piace
    2. Dario61 - 2 mesi fa

      Il fatto è che l’attuale rosa sono acquisti del ex petrachi avrà toppato alcuni ma intanto i vari sirigu Izzo nkoulu ecc ecc l’ha presi lui e non sono 10 acquisti tanto per comprare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

        Izzo l’ha voluto Mazzarri, tanto per precisare.
        Come anche Belotti fu voluto da Ventura che dovette puntare i piedi perché per Petrachi non valeva la spesa.
        Petrachi ha azzeccato nel corso degli anni alcuni ottimi acquisti conditi da un via vai non indifferente di carneadi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Simone - 2 mesi fa

    Non c’è affanno ma l’anno scorso WM ci ha fracassato i maroni dicendo che lui li vuole dall’inizio della preparazione.
    Zaza l’ha difeso fino alla 18esima giornata x essere arrivato all’ultimo.
    L’allenatore è lo stesso, cosa dovrebbe essere cambiato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 2 mesi fa

      non ha fracassato i maroni a nessuno,avrà detto che era preferibile averli il prima possibile,come è giusto,è una cosa ovvia,smettiamola di interpretare le parole ad minchiam

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 2 mesi fa

        Guarda che stai interpretando anche te quello che FORSE voleva dire.
        Chi nn ci dice che quello che lo fa a minkiam nn sia te?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. LeoJunior - 2 mesi fa

    Io non esagererei nemmeno troppo con questa storia del periodo di ambientamento. Non è una costante. A quelli che lo rimarcano con insistenza per criticare i tempi del mercato ricordo che sono gli stessi che si arrabbiavano per il mercato di gennaio e mancato innalzamento dell’asticella. Ma come? A gennaio si integrano subito e ad agosto no?!
    Se immetti un giocatore in una squadra con un gioco definito non ci mette molto. Se poi il giocatore ha fatto la preparazione con uno come Ancelotti, dai qualche ansia in meno è giusta averla.
    Verdi era scelto da tempo.
    Per gli altri è giusto aspettare che calino i prezzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. PrivilegioGranata - 2 mesi fa

    Non dobbiamo avere affanno; capisco i tifosi, ma siamo coerenti col fatto che crediamo nella squadra che abbiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Graziano - 2 mesi fa

    I conti in ordine ci consentono anche di investire nella primavera e di non avere fretta di vendere i giovani promettenti per due soldi, ma di poter aspettare la loro crescita, mandandoli in prestito. Mi ricordo ancora di Vieri scambiato conil 50% di Petrachi! Quelli sì che erano periodi nefasti per il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Mimmo75 - 2 mesi fa

    Vabbè, ormai è andata e chiunque arriverà non avrà beneficiato dei quasi due mesi di ritiro con la squadra. Pazienza. Ho fiducia che comunque sul fatto che arriverà gente in gradocdi farci fare un deciso salto di qualità dove serve. Buon lavoro direttore, daje.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GranataVentenne - 2 mesi fa

      L’anno scorso Ola Aina come è arrivato è stato messo in campo (per forza) ma poi ha sempre fatto bene, può essere così anche con altri giocatori, speriamo 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy