di Edoardo Blandino
calcio mercato
Foschi è pronto ad entrare in azione
di Edoardo Blandino
La sconfitta con il Sassuolo è stato un duro colpo per il Torino. Il cambio di allenatore non ha, per adesso, dato una sferzata all’ambiente e sono...
"La sconfitta con il Sassuolo è stato un duro colpo per il Torino. Il cambio di allenatore non ha, per adesso, dato una sferzata all’ambiente e sono riemersi i soliti problemi. La squadra è poco incisiva in attacco, il centrocampo è privo di idee e la retroguardia è facilmente perforabile. Insomma, urgono ritocchi. Cairo ha già dato il proprio assenso ad un ritorno sul mercato a gennaio, tuttavia, il patron granata non vorrebbe intervenire drasticamente sulla rosa e preferirebbe qualche innesto mirato. Foschi è al lavoro e sta trattando diversi giocatori. Il punto di partenza, però, sarà capire quale tipo di impostazione vorrà dare Beretta alla squadra. Il mister granata deve prima chiarirsi le idee e poi parlare con la società. Intanto il ds granata monitora il mercato in cerca di qualche affare conveniente.
"In molti attendono notizie rincuoranti dalla voce “acquisti” e sperano di veder arrivare nuovi giocatori. Ma per adesso filtrano poche novità. Foschi è abituato a lavorare in silenzio e dare poche notizie prima della conclusione dell’affare. Difficile, dunque, conoscere le mosse future dei granata. In ogni caso sappiamo che non si è mai spento, da questa estate, l’interesse per Bentivoglio del Chievo. Il centrocampista gialloblu era stato trattato a luglio ed agosto dai granata, ma alla fine la trattativa era saltata a causa di disaccordi sui termini del prestito. L’inizio di campionato del centrocampista ed il poco spazio avuto avevano spinto il giocatore a guardarsi attorno, ma nelle ultime settimane Bentivoglio sembra aver trovato maggiore spazio e non è detto che a gennaio cambi maglia.
"La dirigenza granata è vigile anche sul mercato in uscita. C’è intenzione da parte del Torino di abbattere i costi e liberarsi dei calciatori in esubero che stanno deludendo le aspettative. Non è una novità che Foschi cerchi di piazzare i giocatori che non rientrano nei piani societari, tuttavia non è facile riuscirci. Anche perché l’unico che ha davvero mercato è Zanetti. Il vicecapitano è un ottimo uomo spogliatoio, ma in campo non riesce a dimostrare tutto il suo valore. Corvino lo vorrebbe a Firenze e il buon rapporto che il viola ha con il ds granata potrebbe facilitare la trattativa. Il Torino, però, vorrebbe anche sistemare Diana e Pisano. Il primo sembra arrivato al capolinea dalla sua avventura in granata ed il secondo trova sempre meno spazio in campo. I due giocatori, però, suscitano poco interesse anche a causa del lauto stipendio che percepiscono. Dopo aver sistemato Barone e Rosina, Foschi ci riproverà anche con loro.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA