di Andrea Piva - Le strade di Lys Gomis e il Torino potrebbero divedersi. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, il portiere classe '89 non ha avuto molta fortuna in Prima squadra. Il suo debutto è infatti avvenuto solo quest'anno, nell'ultima giornata in campionato. Questo non significa che il giocatore non avesse la stima e la fiducia dell'allenatore. Anzi. La stima e la fiducia da parte di Ventura c'erano e ci sono tuttora. Se restasse in granata per Gomis si prospetterebbe un futuro da dodicesimo, o addirittura da numero uno se non dovesse arrivare un altro portiere più forte di lui.
calcio mercato
Gomis, possibile addio
di Andrea Piva - Le strade di Lys Gomis e il Torino potrebbero divedersi. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, il portiere classe '89 non ha avuto molta fortuna in Prima squadra. Il suo debutto è infatti...
Le qualità per fare bene in un campionato professionistico Gomis (nella foto di N. Campo) le ha, questo lo sanno bene anche tutti quei tifosi che lo hanno visto allenarsi quest'anno alla Sisport. Pur essendo nella scala gerarchica dei portieri la terza scelta, si è sempre allenato bene stupendo anche il suo allenatore. Anche lo scorso anno con il Casale in Lega Pro, nel suo unico campionato tra i professionisti, ha messo in mostra tante qualità, giocando una stagione di alto livello.
Come detto, dunque, per lui quest'anno al Toro si prospetterebbe (a meno del mancato arrivo di un portierà di medio-alto livello) un ruolo da dodicesimo. Tradotto, significherebbe più panchina che campo. Avendo quasi 23 anni e solo una mezza stagione da titolare alle spalle, il portiere preferirebbe, comprensibilmente, trasferirsi in una squadra che posso farlo giocare con continuità. Niente trasferimento all'estero però. Il portiere vorrebbe infatti dimostrare il suo valore nel campionato italiano, magari in serie B. Scartate dunque le voci che lo davano possibile partente per la Francia o l'Argentina.
Lys non è però l'unico dei Gomis che potrebbe lasciare il Toro quest'estate. Anche il fratello Alfred, quest'anno titolare nella formazione Primavera, gradirebbe la possibilità di andare a giocare in qualche squadra di serie B o Lega Pro per potersi fare le osse e continuare la sua crescita calcistica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA