"In casa granata si lavora in due direzioni: completare la rosa dei centrocampisti a disposizione di De Biasi e sfoltire un reparto avanzato che al momento conta elementi in esubero.La partenza di Grella verso il Blackburn è oramai cosa fatta (5 milioni la cifra che sborserà il club allenato da Paul Ince) e così la società di via Arcivescovado sta pensando al nome del sostituto.Piace Matteo Brighi che può ricoprire sia il ruolo di mediano esterno sia quello di play centrale. La Roma potrebbe privarsene con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore del Toro ma solo dopo aver trovato un sostituto.L’alternativa è lo scambio alla pari con Di Michele, ma le recenti dichiarazioni del presidente granata sembrano chiudere ogni spiraglio ad una possibile partenza dell’attaccante di Guidonia. In questo calciomercato comunque non si può dare nulla per scontato e le volontà dei giocatori sono decisive, come dimostrano i casi di Grella (attratto dal calcio inglese e voglioso di misurarsi in tale contesto) e di Bianchi, che per venire al Toro si è ridotto l’ingaggio principesco siglato l’anno passato col Man City. Bisogna tuttavia sottolineare che la maggioranza dei tifosi granata si dice favorevole ad una conferma del match winner di coppa.
calcio mercato
Il mercato granata
In casa granata si lavora in due direzioni: completare la rosa dei centrocampisti a disposizione di De Biasi e sfoltire un reparto avanzato che al momento conta elementi in esubero.
La partenza di Grella verso il Blackburn...
"Vedremo perciò in quest’ultima settimana di trattative come evolverà la situazione. Certo è che se DdM restasse, De Biasi avrebbe a disposizione un attacco di ottimo livello con l’imprevedibile numero 17, capitan Rosina, Stellone ed i nuovi acquisti (Rolandinho e Amoruso).Restano comunque aperti i discorsi relativamente al reparto di centrocampo per il romeno Petre, il laziale Mutarelli ed il giovane Genevier. Il nome del prossimo (o dei prossimi due, visto che bisogna trovare il nuovo Grella ed anche il vice Corini) dovrebbe uscire da questo piccolo elenco.Per quanto riguarda il mercato in uscita le attenzioni, come accennato, si concentrano sull’attacco: Ventola è il primo nella lista dei partenti. Si era parlato di Cagliari ma la società granata non ha ricevuto ancora offerte formali. L’ex interista sebbene sia una punta dalle buone qualità è difficile da “piazzare” per due motivi fondamentali: ingaggio importante e fragilità fisica cronica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA