calcio mercato

Il tabellone del mercato granata

 

Una certezza: in settimana, questa settimana, il Torino chiuderà un paio di affari almeno. Meglio tardi che mai, potrebbe esclamare qualcuno; ma al di là di ogni considerazione, questa è una...

Redazione Toro News

Una certezza: in settimana, questa settimana, il Torino chiuderà un paio di affari almeno. Meglio tardi che mai, potrebbe esclamare qualcuno; ma al di là di ogni considerazione, questa è una realtà di prossima attuazione. Quali questi affari? Quelli noti, come il ritorno di D'Aiello o la partenza di uno o due di quei giocatori che da tempo sono sul mercato, e quelli meno noti, come potrebbero essere il nome del centrocampista centrale (diverso da quelli finora circolati) o del vice-Bianchi. Tra i "noti", ancora in cerca di soluzione la querelle-Gabionetta; dall'Italia si preme affinché la FIFA faccia chiarezza prima che il campionato nostrano abbia inizio, e per Lerda questa sarebbe condizione minima.In un mercato senza soldi in Serie A, e figuriamoci in B, sono gli ingaggi spropositati concessi negli anni passati a bloccare ora la costruzione della squadra disegnata dal mister e da Petrachi: per esempio, per Rivalta al Piacenza ed Abbruscato al Vicenza il problema è solo ed unicamente quello. A proposito del bomber emiliano, da notare come, pur essendo quella con i veneti l'unica trattativa portata avanti, non manchino e non siano mancate le forme di interesse da altre società della stessa categoria; si può dire che mezza cadetteria cerchi Elvis, spesso scontrandosi con il solito inconveniente dello stipendio percepito, ma non è detto che altri non possano sorpassare il Vicenza nella rincorsa all'ex-Arezzo, cancellando di fatto l'affare-Sgrigna dal panorama degli obiettivi granata.

Salta agli occhi come il tabellone di questa settimana presenti pochissime differenze riseptto a quella della scorsa; gli affari conclusi sono i medesimi da ben più tempo, ma anche le trattative non cambiano molto. L'inserimento nuovo e di rilievo è quello di Sforzini per l'attacco, ad oggi diventato il più papabile dei sostituti per il bomber Bianchi. Escono di scena pochi nomi, in sostanza poco è mutato, ma qualcosa -ripetiamo- cambierà presto, prima che il Torino scenda in campo contro il Varese per la prima di campionato, lunedì.