È terminato il ritiro in Umbria a Norcia. Dopo quasi tre settimane di lavoro la truppa di Lerda torna a Torino per continuare gli allenamenti in vista della prima di campionato. La nuova stagione è già alle porte e non bisognerà perdere tempo. Ogni punto conquistato in agosto e settembre è un punto in più che ci si ritrova a fine torneo. Tuttavia non è detto che le prime partite ufficiali dei granata saranno affrontate con l’attuale organico. Anzi, è probabile che la squadra che martedì si allenerà in Sisport sia diversa da quella che prenderà parte all’intero torneo. Petrachi sta lavorando alacremente per mettere insieme tutti i tasselli e fino ad ora ha svolto un ottimo lavoro. Tutti i giocatori arrivati agli ordini di Lerda hanno delle ottime qualità e alcuni sono decisamente un lusso per la Serie B. Ma la campagna acquisti è tutt’altro che terminata. Sia in entrata che in uscita ci saranno ancora diversi movimenti.
calcio mercato
Manca un esterno destro d’attacco
È terminato il ritiro in Umbria a Norcia. Dopo quasi tre settimane di lavoro la truppa di Lerda torna a Torino per continuare gli allenamenti in vista della prima di campionato. La nuova stagione...
L’attacco non è ancora al completo. Ammesso che lì davanti non parta nessuno, esclusi gli Indesiderati. Le piste più calde sono quelle che portano a Do Prado e Gabionetta. In entrambi i casi i dirigenti di Cesena e Crotone hanno confermato i sondaggi granata, ma pare che Petrachi non si sia spinto oltre, magari in attesa dei saldi di fine mercato. Tuttavia non è da escludere che possano esserci delle novità nei prossimi giorni. Un esempio è dato dal momentaneo mancato passaggio Do Prado al Chievo. Doveva essere tutto pronto per la firma, ma nelle ultime ore pare che si siano complicate le trattative. Se il trasferimento dovesse slittare ancora, non è escluso che il Torino possa rifarsi sotto. Un’altra pista interessante è quella che porta a Franco Brienza. Al momento non risultano contatti tra il giocatore e il Torino, ma il rapporto tra il fantasista e la società calabrese si è definitivamente incrinato e Petrachi, sempre molto attento alle occasioni, ci potrebbe farci un pensierino.
Ma come al solito, non sarà semplice comprare se prima non si vende. La società di via Arcivescovado pare abbia offerto al Cesena Di Michele, promettendo di pagare una buona e cospicua parte di ingaggio. Oltre all’ex capitano del Toro, ci sono ancora da perfezionare le cessioni di Diana e Pisano a Bellinzona e Parma. In particolare, il primo sembrava molto vicino alla società svizzera, ma nelle ultime settimane la trattativa ha subito una brusca frenata.
(Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA