"di Gianluca Sacchetto
calcio mercato
Manuel Iori, voglia di emergere
di Gianluca Sacchetto
Sfumato Vincenzo Italiano, che nel pomeriggio di ieri ha firmato il contratto che lo legherà al Padova per le prossime tre stagioni, Rino Foschi si sta...
"Sfumato Vincenzo Italiano, che nel pomeriggio di ieri ha firmato il contratto che lo legherà al Padova per le prossime tre stagioni, Rino Foschi si sta guardando intorno alla ricerca di un possibile sostituto. Il nome nuovo è quello di Manuel Iori, ventisettenne regista del Cittadella, votato come miglior centrocampista dello scorso campionato di B, abile anche in fase realizzativa. Nella passata stagione addirittura sette le reti siglate da lui.
"Il regista granata inizia la propria carriera tra le fila del Varese nell’ex serie C1, esattamente dieci stagioni fa. L’anno successivo approda in Piemonte, con la maglia del Borgosesia, dove in D dimostra tutte le sue qualità. Da quel momento in poi, infatti, il giocatore non abbandona più il calcio professionistico, con cinque campionati di C2 (a Legnano, Meda e Carpenedolo), due di C1 e uno di B con il Cittadella.
Adesso potrebbe arrivare la sua grande occasione, di compiere il definitivo salto di qualità. Il Toro, infatti, difficilmente cercherà un regista con un curriculum di assoluto livello, che abbia cioè alle spalle campionati importanti di A e B. L’obiettivo dichiarato è quello di far crescere Gorobsov e non avrebbe senso l’acquisto di un giocatore che potrebbe oscurarlo. In questa ottica sembra, quindi, ideale l’acquisto di Iori, per una coppia di registi ancora in grado di crescere insieme.
Dati e statisticheNome: ManuelCognome: IoriRuolo: centrocampistaNazionalità: ItalianaNato il: 12/03/1982Nato a: VareseAltezza: 182 cm
Peso forma: 70 kg
© RIPRODUZIONE RISERVATA