calcio mercato

Medo, vietato tentennare

Come TN vi anticipava la settimana scorsa al Torino era stato accostato il ventitreenne Mohamed Kamara Medo, centrocampista del Partizan Belgrado. Sul...

Redazione Toro News

Come TN vi anticipava la settimana scorsa al Torino era stato accostato il ventitreenne Mohamed Kamara Medo, centrocampista del Partizan Belgrado. Sul mediano della Sierra Leone sembravano esserci solamente i granata ma in pochi giorni il giocatore ha attirato le attenzioni di team di A e di B (Chievo e Sampdoria).

Il prezzo, dunque, è già cambiato. Si parla di una cifra che si aggira attorno al milione di euro, che potrebbe salire col passare dei giorni.

Non si tratta di spiccioli certamente, tuttavia, reinvestendo i soldi ricavati dalle cessioni di Dzemaili e Malonga, potrebbe essere un’interessante mossa in prospettiva. Medo, secondo molti addetti ai lavori, è giudicato come uno dei centrocampisti più interessanti sul panorama europeo.

Senza contare che il giocatore sarebbe entusiasta di misurarsi con il campionato italiano e si “accontenterebbe” di uno stipendio abbordabile intorno ai trecentomila euro.

L’affare, se c’è la volontà, va fatto nelle prossime ore, per evitare di strapagare un giocatore che si sarebbe potuto prendere con poco fino a qualche giorno prima, e per evitare un caso Gillet-bis: se una società di serie A lo cercasse con insistenza potrebbe essere difficile convincerlo ad accettare la B.

In questi casi non si tentenna, se le cifre sono accettabili (e lo sono) si investe e si rischia. Evitiamo altre pantomime alla Gabionetta o indecisioni alla Gillet.