Prosegue la trattativa per portare Cyril Ngonge alla corte di Marco Baroni. Il giocatore del Napoli è l'obiettivo numero uno per rinforzare le ali, dove i granata - come spiegato dal presidente Cairo - sono in cerca di tre giocatori. Il Toro vuole Ngonge e Ngonge vuole il Toro, dove potrebbe riabracciare Baroni dopo sei mesi di alto livello a Verona.


Mercato
Calciomercato, avanti per Ngonge: Toro e Napoli al lavoro sulla formula
La formula: obbligo di riscatto condizionato
—Resterà dunque da trovare l'accordo con il Napoli, che nel gennaio del 2024 aveva speso 18 milioni più bonus per assicurarsi le prestazioni dell'esterno. Una valutazione ovviamente calata, dato il minutaggio ridotto di Ngonge nell'ultima stagione. Tra le parti si tratta per un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto condizionato, in modo che l'acquisto a titolo definitivo scatti solamente al raggiungimento di determinati obiettivi.
Vanja-Napoli, trattativa slegata
—La trattativa per Ngonge è slegata da quella per Milinkovic-Savic, che resta comunque nel mirino del Napoli. I granata non intendono inserire contropartite tecniche nell'affare e continuano a chiedere il pagamento della clausola da 19 milioni di euro, senza sconti. Da capire se i partenopei decideranno di affondare o meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA