Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, per l’attacco occhi su una vecchia conoscenza di Baroni

Calciomercato Torino, per l’attacco occhi su una vecchia conoscenza di Baroni - immagine 1
Lorenzo Colombo è entrato (di nuovo) nei radar del Torino per puntellare l'attacco di mister Baroni
Simone Napoli

Il calciomercato aprirà tra poco meno di un mese, ma tutte le squadre si stanno muovendo in anticipo per formare le rose da mettere a disposizione degli allenatori per l'inizio dei ritiri estivi. Il Torino, in quest'ottica, deve mettersi a lavoro per dare a Baroni una squadra all'altezza e da puntellare in diversi reparti: uno di questi è senza dubbio l'attacco che può contare su Adams, sul rientrante Zapata e, al momento, su Sanabria che è però sembra essere prossimo alla cessione. Con la possibile uscita del paraguayano, il Toro potrebbe puntare su una giovane-vecchia conoscenza di Baroni ai tempi di Lecce: Lorenzo Colombo.

Una stagione in chiaroscuro a Empoli e il rientro alla base

—  

Quello di Colombo non è un nome nuovo per il mercato granata: il giovane nazionale azzurro è stato accostato al Toro con insistenza dopo la sua esplosione al Lecce tre anni fa. Lo scorso anno però l'Empoli è stato più convincente e veloce rispetto alla concorrenza assicurandosi le prestazioni dell'attaccante scuola Milan in prestito con diritto di riscatto. In un anno in A ad Empoli Lorenzo ha segnato 6 gol e fornito 2 assist: uno score buono, ma che per uno con le sue potenzialità poteva essere ancora migliore. Una stagione in linea con quella della squadra toscana che, retrocessa, non ha potuto esercitare la clausola per acquistare definitivamente il classe 2002. Ora il rientro al Milan in attesa di capire il suo futuro che, salvo imprevisti e richieste di Allegri, sarà lontano da Milano.

Futuro in granata? Baroni lo ha forgiato a Lecce e ne conosce le potenzialità

—  

Nelle scorse finestre di mercato infatti, il giovane è stato seguito per rinforzare l'attacco granata, ma la società non ha mai affondato il colpo. La concorrenza quest'anno dovrebbe essere molto folta: su Colombo oltre al Torino ci sarebbe anche il Genoa. Il classe '02 è un giovane dalle grandi potenzialità e dai colpi da grande attaccante, ma gli manca ancora la continuità per fare il definitivo salto di qualità e Baroni, che fu il primo a credere in lui, potrebbe fargli compiere quel passo all'ombra della Mole in un attacco da cui potrebbe imparare da vice Zapata e in tandem con Adams. Colombo è nei radar granata, ma al momento, prima di definire alcune uscite - Sanabria e Pellegri gli indiziati principali -, la priorità del Torino è rappresentata da altri reparti.