gazzanet

Calciomercato, per Parigini il Toro è lontano: ma può restare in serie A

Vittorio Parigini, scatto di Gualtiero Lasala

Focus On / Dopo un anno a Benevento, il futuro dell'attaccante potrebbe non tingersi più di granata: difficile che faccia un altro ritiro col Torino

Gualtiero Lasala

Il Torino sta riflettendo molto sul futuro, conclusosi ormai il campionato di Serie A 2017/2018: ci sono diverse situazioni da risolvere, tra cui quella di Vittorio Parigini, attaccante granata che nell'ultimo anno ha giocato con la maglia del Benevento, squadra che è stata retrocessa in Serie B. Nella complessità della questione, ci sono da affrontare diversi discorsi, tra cui quello del contratto e delle possibilità con la maglia del Torino.

 Vittorio Parigini

RISCATTO - Al momento Vittorio Parigini è un giocatore del Torino, ceduto in prestito con diritto di riscatto (che si sarebbe convertito in riscatto in caso di salvezza, come noto non arrivata) al Benevento, che dunque può decidere se appropriarsi il giocatore o meno. Un'opzione plausibile è che la squadra retrocessa decida di riscattare il cartellino, ma che poi lo rivenda subito, perché l'intenzione del giocatore non è quella di rimanere in Serie B. A fare la corte a Parigini ci sono diverse squadre tra cui il Parma neopromosso, ma anche il Sassuolo e il Bologna: le opzioni per l'attaccante sono molte, e potrebbero concretizzarsi quest'estate.

TORINO - Ciò che sembra sempre più sicuro è il fatto che Parigini non rimanga al Torino. Alcune possibilità restano, ma sono realmente poche. Mazzarri ha fatto chiarezza sull'attacco, dicendo di volere solo quattro giocatori, escludendo di fatto tutti gli altri. Parigini non è propenso, peraltro, a rimanere in una squadra che non punta su di lui e sul suo talento: è giovane, ha bisogno di giocare con continuità e ad alti livelli. La sua storia con il Torino, sembra quindi andare verso una conclusione nonostante sia legato al club granata da un contratto sino al 2020. Se il Benevento non dovesse riscattare il ragazzo entro il 30 giugno, il cartellino tornerebbe dunque in mano al Torino, ma è molto difficile che il ragazzo venga aggregato alla squadra di Mazzarri per il precampionato.

 Scatto di Chiara Brunero

UNDER 21 - Ma prima di tutti i discorsi legati al mercato, c'è ancora da giocare: infatti Parigini scenderà in campo proprio oggi con la Nazionale Under 21, al fianco di Bonifazi (QUI i dettagli) e compagni per affrontare il Portogallo questa sera alle ore 18:30, in avvicinamento all'Europeo del 2019. Per il giocatore granata sarà una vetrina per potersi mettere in mostra e tornare a parlare nel modo migliore, col pallone tra i piedi.