calcio mercato

Sansone sarà un giocatore del Toro

Ormai é fatta: Gianluca Sansone, a giorni, lascerà il neroverde e vestirà il granata Sarà un colpo di mercato per il Torino, forse non il primo -almeno così si augurano i tifosi- perché magari, nel...

Redazione Toro News

Ormai é fatta: Gianluca Sansone, a giorni, lascerà il neroverde e vestirà il granata Sarà un colpo di mercato per il Torino, forse non il primo -almeno così si augurano i tifosi- perché magari, nel frattempo, altri ne saranno arrivati.Già, perché l'attaccante lucano non firmerà oggi stesso con il suo nuovo club, ma la causa é solo l'assenza, obbligata, di una delle parti in causa; non appena sarà possibile il nuovo incontro, tutto si dovrebbe chiudere senza problemi.

Grande l'ottimismo che si respira nella dirigenza del Toro e nell'entourage del giocatore; gli ultimi segnali parlano infatti di convergenze fra le posizioni dei due club, e nello specifico é il Sassuolo che si sta avvicinando alle proposte piemontesi. Una tattica, quella del club di Cairo, che forse in questo caso potrebbe pagare.

Di certo, in attesa di conoscere i dettagli economici dell'operazione (si resta comunque intorno al milione e mezzo di euro per la comproprietà, c'é che Sansone (nella foto M.Dreosti ai tempi del Frosinone) sarà a disposizione di Ventura per il primo giorno di ritiro, anzi che partirà con i suoi nuovi compagni per Sappada. Da qui potranno partire infinite disquisizioni tecniche sul suo utilizzo (esterno sinistro, esterno destro con il "piede invertito", seconda punta, parte di un tridente...), con la sola certezza che il suo talento ed il suo sudore verranno profusi per la causa del Toro, nel campionato 2012/2013.