calcio mercato

Torino, Comentale torna in Primavera?

Calciomercato / Il regista classe 1995 pronto a partire da Como, dove non trova spazio: prende corpo l'ipotesi di un ritorno in Primavera come fuoriquota

Gianluca Sartori

"Vi avevamo parlato nei giorni scorsi della situazione di Alessandro Comentale, l'ex "regista tascabile" uscito in estate dalla Primavera del Torino per accasarsi in prestito al Como in Lega Pro.

"In riva al Lario, il centrocampista classe 1995 non ha mai davvero avuto la possibilità di mettersi in mostra. Perciò, il ragazzo ha chiesto al Torino di potersi muovere. Accanto alla prima ipotesi di un suo inserimento in uno scambio di giocatori col Monza, società di Lega Pro che negli ultimi tempi vive un dissesto finanziario piuttosto grave, nelle ultime ore si fa largo un'altra possibilità. Parliamo infatti di un ritorno in Primavera, da fuoriquota che si alleni in pianta stabile con Ventura (ricordiamo che Comentale era già stato aggregato ai "grandi" per il ritiro di Bormio in estate) e il sabato sia a disposizione di Longo.

"Una soluzione che darebbe modo al ragazzo di rimanere a stretto contatto con uno spogliatoio di professionisti, e al tecnico della Primavera, Moreno Longo, di riavere il regista per tornare al suo prediletto 4-3-3; ma che creerebbe anche la necessità di piazzare altrove un altro fuoriquota tra Rosso, Graziano e Morra. Nel Campionato Primavera, infatti, non si può portare "in distinta" più di tre giocatori nati prima del 1996.

"Certamente, comunque, la soluzione preferibile per la crescita del ragazzo sarebbe trovare una sistemazione in Lega Pro che gli consenta di trovare spazio. Su questo tema, come per molti altri, si avranno le idee più chiare nei prossimi giorni...

tutte le notizie di