calcio mercato

Torino e Barreto: nessuno lo vuole, nessuno lo piglia…

Calciomercato / L'ingaggio frena le squadre della serie B e i granata attendono. Sondaggi anche dal Sud America

Redazione Toro News

"Vitor Barreto, attaccante in rotta con il Torino, ormai ai margini della squadra. Il brasiliano non si allena più assieme al resto del gruppo, non fa parte del progetto tecnico e pure Ventura - padre putativo - si è ormai rassegnato.

"Una situazione non semplice da gestire per la dirigenza che in estate aveva riscattato il cartellino dell'attaccante, investendo complessivamente cifre non indifferenti. Anche e soprattutto in termini di ingaggio da corrispondere alla punta carioca.

"Ed è proprio quest'ultimo dettaglio a bloccare ogni via di fuga, ogni possibile trattativa. Diversi i sondaggi, soprattutto da squadre militanti nella cadetteria, ma anche dal Sud America. Mai un vero tentativo d'affondo, preso atto del 'preventivo', in molti si sono dati alla macchia. Ora il Toro è costretto ad attendere, sperare che qualcuno si faccia avanti, evitando di trattenere il giocatore sotto la Mole, continuando a pagargli lo stipendo,

"Barreto, che in ogni caso non sarà reintegrato in rosa alla ripresa dell'attività, vanta in granata un bottino magrissimo: 4 gol in 33 presenze complessive. L'ultima rete contro il Brommapojkarna nei preliminari di Europa League, quella precedente datata 21 aprile 2013, contro la Fiorentina al Franchi.

"Per ora nessuno lo vuole, per ora nessuno lo piglia. Barreto è bloccato qui, da separato in casa, mentre il Toro attende migliori sviluppi.