calcio mercato

Torino: ecco Benassi, colui che stupì Stramaccioni

 Calciomercato / Il giovanissimo centrocampista prelevato dall'Inter in comproprietà rappresenta uno dei prospetti italiani più interessanti

Redazione Toro News

"Il Torino guarda al futuro e proprio per questo motivo in questa sessione di mercato sono tanti i giovani che sono sbarcati sotto la Mole. Uno di questi è Marco Benassi, il classe 94' che nonostante la giovane età ha già fatto vedere buone cose. Rientrante nell'operazione che a gennaio portò D'Ambrosio sotto la Madonnina, Benassi è pronto a stupire tutti con le sue doti che avevano stregato Stramaccioni due stagioni fa.

"Il mediano di Modena è senza dubbio uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano e a Torino potrebbe davvero spiccare il volo. Cresciuto nel modenese nel 2011 approda all'Inter con il quale vince il campionato Primavera. Nella stagione 2012-2013 viene aggregato con la prima squadra con la quale esordisce in Eruopa League contro il Rubin Kazan. Il debutto in Serie A avviene il 12 gennaio 2013 contro il Pescara.

"Benassi nonostante non avesse neppure 20 anni inizia a guadagnarsi la stima di Stramaccioni collezionando 13 presenze e un gol in Europa League contro il Cluj. L'anno dopo viene girato in prestito al Livorno per farsi le ossa e con la maglia amaranto matura notevolmente dal punto di vista del gioco e diventa uno dei punti fermi della formazione toscana con 20 presenze in campionato e due gol (con Sassuolo e Bologna).

"Dal 2011 è in pianta stabile nelle Nazionali giovanili con le quali ha siglato 2 gol. Inoltre Benassi ha fatto parte dei giocatore convocati dall'ormai ex CT  della Nazionale Prandelli per lo stage svoltosi a marzo in vista del Mondiale brasiliano.