calcio mercato

Torino, il giovane Sottil verso la Fiorentina

Calciomercato / Cessione importante per gli Under 17: il “figlio d'arte” Sottil va alla Fiorentina

Diego Fornero

"Partiamo da un presupposto: non si tratta né di una scelta tecnica, né di una scelta economica, ma il Torino perfezionerà entro la giornata di oggi, con ogni probabilità, la cessione di uno dei giocatori più interessanti del proprio settore giovanile.

"Riccardo Sottil, fantasista classe '99, “figlio d'arte” di Andrea, dopo aver firmato per il Toro nel 2013, proveniente dal Genoa, è pronto ad una nuova esperienza, stavolta con la maglia degli Under 17 della Fiorentina.

"Giocatore di qualità, che ha frequentato anche le Nazionali Under, è stato senza dubbio una pedina importante a disposizione di mister Andrea Menghini, ma la società, d'accordo col giocatore, ha scelto di fargli cambiare aria, per una serie di incomprensioni manifestate nell'ultimo periodo. Sul giocatore, richiestissimo sul mercato, si sono subito buttate Atalanta e Fiorentina, con i viola ad averla spuntata.

"Riccardo Sottil è pronto, dunque, a cambiare casacca: già stasera potrebbe diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina, in una scelta condivisa dal ragazzo e dalla società. Con qualche rimpianto, per un talento interessante che, se “sgrezzato”, avrebbe potuto sicuramente vivere in granata un'avventura con qualche reciproca soddisfazione in più.

tutte le notizie di